FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   diario dreemteem (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10503-diario-dreemteem.html)

spike 14-10-2009 11:45 AM

riparti con la prima e aumenta del 4% le settimane successive, se è facile migliora la tecnica e l'esplosività, se è facile anche questo riduci il recupero

alla 4^ settimana scarica

Chris4R 14-10-2009 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 144717)
probabilmente potrebbe essere anche un problema di postura! tendo ad avere la schiena curva in avanti, e questo potrebbe incidee sul movimento della panca :confused:

Ho azzardato l'ipotesi poichè non mi è chiaro il fatto che solo la panca piana ti risulti cosi ostica.
A volte succede (ed è successo anche a me) che ci si trovi a "stallare" per molto tempo in un particolare esercizio ma poi...arriva il giorno dell'illuminazione in cui si variano dei particolari nell'assetto & tutto diventa più semplice (i classici giorni in cui ti chiedi : "...Ma come caxxo mi allenavo prima ?!?") : la forza aumenta esponenzialmente ed i carichi salgono (...forse ho un po' esagerato...era per dare un'idea... :) ).

Rimane sempre valido il consiglio di filmarti & postare i video, nel frattempo potresti leggere moooolto attentamente questo articolo nel blog di IronoPaolo :
The Bench is… THE BENCH! | Dangerous Fitness

In bocca al lupo & buon lavoro :):):)

dreemteem 14-10-2009 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Chris4R (Scrivi 144821)
Ho azzardato l'ipotesi poichè non mi è chiaro il fatto che solo la panca piana ti risulti cosi ostica.
A volte succede (ed è successo anche a me) che ci si trovi a "stallare" per molto tempo in un particolare esercizio ma poi...arriva il giorno dell'illuminazione in cui si variano dei particolari nell'assetto & tutto diventa più semplice (i classici giorni in cui ti chiedi : "...Ma come caxxo mi allenavo prima ?!?") : la forza aumenta esponenzialmente ed i carichi salgono (...forse ho un po' esagerato...era per dare un'idea... :) ).

Rimane sempre valido il consiglio di filmarti & postare i video, nel frattempo potresti leggere moooolto attentamente questo articolo nel blog di IronoPaolo :
The Bench is… THE BENCH! | Dangerous Fitness

In bocca al lupo & buon lavoro :):):)

grazie mille chris!!! ;)

Chris4R 14-10-2009 06:29 PM

Dovresti ringraziare Spike & IronPaolo ma, se proprio vuoi ringraziare me, sappi che il modo migliore per farlo è risolvere i problemi & far partire la progressione :)

In bocca al lupo, di nuovo :):):)

dreemteem 14-10-2009 06:29 PM

allenamento di oggi

stacco 8x4@ 78
spinte manubri su inclinata 8x4@18
trazioni orizzontali 8x4
monorematore 3x8@18
curl avambracci 3x12@6
addominali

oggi tutto ok, l' allenamento è filato liscio.
ho abbassato il carico dello stacco ritornando al peso del primo meso

dreemteem 16-10-2009 07:05 PM

ultimo allenamento di questa settimana

panca 4x8@52
squat 4x8@74
scrollate con manubri 3x8@18
panca 4x8@47

sensazioni: stavolta buone, anche nella panca.
Ho notato però una cosa: nonostate rispetti tutte le regole segnalate dal link che mi ha postato Chris( a proposito , grazie :D ) quando spingo la positiva verso l'alto colpisco coi dischi i fermi della panca, solo dal lato destro però, e questo mi fa perdere ovviamente potenza! Credevo potesse dipendere dal fatto che mi posizionassi troppo sotto al bilanciere, ma non è cosi; se mi metto infatti piu' indietro verso le gambe faccio un movimento innaturale per l'articolazione!
non capisco perchè si verifica solo dal lato destro-
So che spiegarlo cosi è difficile, dovrei postare un video, ma al momento non posso farlo perchè il mio cel non è adatto :o

dreemteem 16-10-2009 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 145338)
ultimo allenamento di questa settimana

panca 8x4@5252
squat 8x4@74
scrollate con manubri 3x8@18
panca 8x4@47

ho sbagliato a scrivere serie/ ripetizioni, le ho corrette

Chris4R 16-10-2009 08:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 145338)
quando spingo la positiva verso l'alto colpisco coi dischi i fermi della panca, solo dal lato destro però, e questo mi fa perdere ovviamente potenza! Credevo potesse dipendere dal fatto che mi posizionassi troppo sotto al bilanciere, ma non è cosi; se mi metto infatti piu' indietro verso le gambe faccio un movimento innaturale per l'articolazione!

Non capisco, tocchi i fermi con il bilanciere o con i dischi ?
Se mi rispondi che tocchi con il disco destro, sinceramente faccio fatica a comprendere come possa succedere : probabilmente ti sbilanci, spingi più forte con la parte destra del corpo.
Immagino che tu perda la concentrazione &, di conseguenza, l'esercizio diventi molto più difficile.

Peccato per i video, sarebbero stati utili soprattutto dopo quanto hai scritto oggi.

Buon lavoro :):):)

dreemteem 16-10-2009 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Chris4R (Scrivi 145369)
Non capisco, tocchi i fermi con il bilanciere o con i dischi ?
Se mi rispondi che tocchi con il disco destro, sinceramente faccio fatica a comprendere come possa succedere : probabilmente ti sbilanci, spingi più forte con la parte destra del corpo.
Immagino che tu perda la concentrazione &, di conseguenza, l'esercizio diventi molto più difficile.

Peccato per i video, sarebbero stati utili soprattutto dopo quanto hai scritto oggi.

Buon lavoro :):):)

tocco con i dischi, il che significa che spingo di piu' dalla parte destra!
hai ragione il vide avrebbe risolto ogni dubbio sull'esecuzione

dreemteem 19-10-2009 09:34 PM

work di oggi

squat 8x4@76
panca 8x5@54
trazioni chin up 8x4@6
squat 8x4@68
curl maubri 3x8@10

oggi allenamento ok!
lo squat profondo, la panca non ho avuto i problemi delle settimane passate, son davvero soddisfatto!

unico neo? son passate 4 ore dall'allenamento, e ho un fastidio alla spalla destra, come un pizzico...spero sia un dolore passeggero! :mad:
Ma perchè ci debba essere sempre qualcosa che non va? azz oggi era filato tutto liscio! :mad::mad:
domani valuterò meglio

dreemteem 20-10-2009 09:44 AM

Sospiro di sollievo, nessun fastidio stamattina! :)

Chris4R 20-10-2009 05:09 PM

Hai letto il post di IronPaolo, ti sei accorto che qualcosa da correggere nel tuo set-up c'era, l'hai corretto ed ora percepisci maggior forza & sicurezza durante l'esecuzione dell'esercizio (Panca piana), non solo...non vedi l'ora di progredire con i carichi !

Correggi se & dove ha sbagliato.

Buon allenamento :):):)

dreemteem 20-10-2009 07:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Chris4R (Scrivi 146015)
Hai letto il post di IronPaolo, ti sei accorto che qualcosa da correggere nel tuo set-up c'era, l'hai corretto ed ora percepisci maggior forza & sicurezza durante l'esecuzione dell'esercizio (Panca piana), non solo...non vedi l'ora di progredire con i carichi !

Correggi se & dove ha sbagliato.

Buon allenamento :):):)

grazie chris!

sai cosa ho notato? non mettevo i gomiti allineati col bilanciere, ma tendevo a portarli piu' in basso verso il busto e magari lavoravo piu' coi deltoidi. :rolleyes:
ieri invece mi son posizionato coi gomiti paralleli al bilaciere e sentivo piu' i pettorali

dreemteem 21-10-2009 05:49 PM

work odierno

stacco 8x4@88
spinte manubri inclinata 8x4@18
trazioni orizzontali 8x4
monorematore 3x8@20
curl avambracci 3x12@6
addominali

ottima impressione per lo stacco, ho chiuso tutto in maniera esplosiva anche se il peso è tosto per me( comunque ho un po' di buffer, non sono andato a cedimento)

dreemteem 21-10-2009 05:53 PM

molto probabilmente venerdi e sabato non potrò allenarmi: anticipo l'allenamento a domani lasciando tutto invariato?

dovrei fare:

panca 8x4
squat 8x4
scrollate 3x8
panca 8x4.

il mio dubbio riguarda il recupero ridotto dato che oggi ho fatto stacco. ma spostando l'allenamento alla prox settimana mi ritroverei inevitabilemte a dover fare 4 allenamenti di cui 2 consecutivi se voglio completare i 3 microcicli del week , quindi siamo nella stessa condizione di adesso :rolleyes::rolleyes:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06 PM.