riparti con la prima e aumenta del 4% le settimane successive, se è facile migliora la tecnica e l'esplosività, se è facile anche questo riduci il recupero
alla 4^ settimana scarica |
Quote:
A volte succede (ed è successo anche a me) che ci si trovi a "stallare" per molto tempo in un particolare esercizio ma poi...arriva il giorno dell'illuminazione in cui si variano dei particolari nell'assetto & tutto diventa più semplice (i classici giorni in cui ti chiedi : "...Ma come caxxo mi allenavo prima ?!?") : la forza aumenta esponenzialmente ed i carichi salgono (...forse ho un po' esagerato...era per dare un'idea... :) ). Rimane sempre valido il consiglio di filmarti & postare i video, nel frattempo potresti leggere moooolto attentamente questo articolo nel blog di IronoPaolo : The Bench is… THE BENCH! | Dangerous Fitness In bocca al lupo & buon lavoro :):):) |
Quote:
|
Dovresti ringraziare Spike & IronPaolo ma, se proprio vuoi ringraziare me, sappi che il modo migliore per farlo è risolvere i problemi & far partire la progressione :)
In bocca al lupo, di nuovo :):):) |
allenamento di oggi
stacco 8x4@ 78 spinte manubri su inclinata 8x4@18 trazioni orizzontali 8x4 monorematore 3x8@18 curl avambracci 3x12@6 addominali oggi tutto ok, l' allenamento è filato liscio. ho abbassato il carico dello stacco ritornando al peso del primo meso |
ultimo allenamento di questa settimana
panca 4x8@52 squat 4x8@74 scrollate con manubri 3x8@18 panca 4x8@47 sensazioni: stavolta buone, anche nella panca. Ho notato però una cosa: nonostate rispetti tutte le regole segnalate dal link che mi ha postato Chris( a proposito , grazie :D ) quando spingo la positiva verso l'alto colpisco coi dischi i fermi della panca, solo dal lato destro però, e questo mi fa perdere ovviamente potenza! Credevo potesse dipendere dal fatto che mi posizionassi troppo sotto al bilanciere, ma non è cosi; se mi metto infatti piu' indietro verso le gambe faccio un movimento innaturale per l'articolazione! non capisco perchè si verifica solo dal lato destro- So che spiegarlo cosi è difficile, dovrei postare un video, ma al momento non posso farlo perchè il mio cel non è adatto :o |
Quote:
|
Quote:
Se mi rispondi che tocchi con il disco destro, sinceramente faccio fatica a comprendere come possa succedere : probabilmente ti sbilanci, spingi più forte con la parte destra del corpo. Immagino che tu perda la concentrazione &, di conseguenza, l'esercizio diventi molto più difficile. Peccato per i video, sarebbero stati utili soprattutto dopo quanto hai scritto oggi. Buon lavoro :):):) |
Quote:
hai ragione il vide avrebbe risolto ogni dubbio sull'esecuzione |
work di oggi
squat 8x4@76 panca 8x5@54 trazioni chin up 8x4@6 squat 8x4@68 curl maubri 3x8@10 oggi allenamento ok! lo squat profondo, la panca non ho avuto i problemi delle settimane passate, son davvero soddisfatto! unico neo? son passate 4 ore dall'allenamento, e ho un fastidio alla spalla destra, come un pizzico...spero sia un dolore passeggero! :mad: Ma perchè ci debba essere sempre qualcosa che non va? azz oggi era filato tutto liscio! :mad::mad: domani valuterò meglio |
Sospiro di sollievo, nessun fastidio stamattina! :)
|
Hai letto il post di IronPaolo, ti sei accorto che qualcosa da correggere nel tuo set-up c'era, l'hai corretto ed ora percepisci maggior forza & sicurezza durante l'esecuzione dell'esercizio (Panca piana), non solo...non vedi l'ora di progredire con i carichi !
Correggi se & dove ha sbagliato. Buon allenamento :):):) |
Quote:
sai cosa ho notato? non mettevo i gomiti allineati col bilanciere, ma tendevo a portarli piu' in basso verso il busto e magari lavoravo piu' coi deltoidi. :rolleyes: ieri invece mi son posizionato coi gomiti paralleli al bilaciere e sentivo piu' i pettorali |
work odierno
stacco 8x4@88 spinte manubri inclinata 8x4@18 trazioni orizzontali 8x4 monorematore 3x8@20 curl avambracci 3x12@6 addominali ottima impressione per lo stacco, ho chiuso tutto in maniera esplosiva anche se il peso è tosto per me( comunque ho un po' di buffer, non sono andato a cedimento) |
molto probabilmente venerdi e sabato non potrò allenarmi: anticipo l'allenamento a domani lasciando tutto invariato?
dovrei fare: panca 8x4 squat 8x4 scrollate 3x8 panca 8x4. il mio dubbio riguarda il recupero ridotto dato che oggi ho fatto stacco. ma spostando l'allenamento alla prox settimana mi ritroverei inevitabilemte a dover fare 4 allenamenti di cui 2 consecutivi se voglio completare i 3 microcicli del week , quindi siamo nella stessa condizione di adesso :rolleyes::rolleyes: |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06 PM. |