![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Beh, ieri sera sono stata sveglia fino all'una a guardare i vostri video di squat... ![]() Forse in effetti io ho un'idea un po' "personale" di come vada fatto lo squat, perchè vedo che anche negli altri la schiena si inclina molto in avanti, il fatto è che così io ho la sensazione di lavorare solo le gambe e niente i glutei, ma magari lavorano bene lo stesso. Comunque, giovedì ho iniziato a provarci gusto a squattare (sono perversa, l'ho sempre saputo... ![]() Scheda di giovedì 28/1 Riscaldamento (che di solito non faccio mai): 10' di interval training sul tapis, 1' di corsa e 1' al passo. 1) panca piana e lat machine in superserie. 2 x 12 con 27 kg., 2 x 8 con 30 la panca, e Lat con 30 kg e 12-10-8-8 reps 2) distensioni su inclinata 4 x 12 a 10+10 kg e low row in superserie 4x 12 a 35 kg 3) distensioni sopra la testa con manubri, da seduta 4x12-10 con 8+8 4) aperture ai cavi per spalle posteriori 4 x 12 a 2,5+2,5. 5) alzate laterali 4x 10-12 con 5 kg. 6) squat (piedi più larghi delle spalle e punte all'infuori) 4 x 15 con 18. Chissà perchè, oggi il movimento lo sentivo più naturale, come se il corpo si stesse abituando a gesti nuovi che inizialmente trovava forzati. Sempre difficile però scendere sotto il parallelo...e il mio istruttore (bontà sua) sostiene che non sia nemmeno necessario. 7) stacchi rumeni 3 x 20 con 33 kg. Aumentati di 5 kg, e si sentivano molto. L'ultima serie ne ho fatti solo 15. Alla fine ho aggiunto: 1) curl alternato manubri 2 x 12 con 7kg 2) kickbacks 2x12 con 6kg 3) crunch obliqui su bosu Mentre nella prima parte della scheda mi sentivo in forma, ho trovato le braccia più faticose del solito (forse perchè fatte dopo squat e stacchi? ![]() I crunch su bosu poi mi massacrano, mentre i crunch obliqui normali praticamente non li sento: quindi d'ora in poi sempre bosu, se non altro mi stanco prima e risparmio tempo! ![]() |
|
![]() |