FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   test di crescita muscolare su caso disperato (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/10308-test-di-crescita-muscolare-su-caso-disperato.html)

DesperateGymwife 02-03-2010 06:42 PM

Ma non ho abbastanza fiato per correre un'ora, se no lo farei :) :o.

E poi che adesso non c'è male, conta che io mi sono iscritta in palestra perchè avevo sempre problemi di dispnea e il cardiologo mi ha detto anni fa che il mio cuore non aveva niente (a parte un prolasso mitralico) ma che era del tutto privo di allenamento, per cui dovevo assolutamente cominciare a fare un minimo di attività fisica.

Però domani vedo quanto resisto a correre, per curiosità.

Non sarei però così ottimista sulle mie personali possibilità di miglioramento...sono anni che a livello di impegno, almeno come fatica, ce la metto tutta, ma il mio corpo sfida tutte le teorie sull'adattamento allo sforzo :confused: e se ne resta indifferentemente uguale.

Alla fine sono arrivata a considerarlo un risultato anche quello, visto che gli anni passano e almeno non peggiora...;):)

Trokji 02-03-2010 06:56 PM

Beh se hai problemi di salute è un altro conto. Ma se sei sana 1 ora almeno possono correrla tutti.. non c'è bisogno di farla a 15 km/h, va bene piano specie all'inizio oppure anche fermandoti ogni tanto se non ce la fai. Sicuramente migliorerai il tuo stato di salute, respirerai, recupererai meglio anche dagli allenamenti coi pesi e sarà più facile dimagrire. Possibilmente sarebbe bene correre realmente, magari in un vero campo sportivo sul tartan

DesperateGymwife 02-03-2010 11:01 PM

allenamento del 2/3

Beh, finchè la mezzasegaggine non viene riconosciuta dalla medicina ufficiale, non ho motivi a me noti per non provarci neanche...:D

Però in palestra, anche se noioso mi risulta molto più pratico e semplice.

Ma fìdati, per la gente che non ha mai fatto sport può essere un'impresa anche correre due minuti di fila. Te lo dico perchè per me è stato così, mi sembrava di morire appena passavo i 125 bpm, cioè appena cominciavo a correre...
E poi che a vedermi sembravo in forma, nel senso che non ero neanche sovrappeso.

Oggi pesi, solo parte alta, vista la prospettiva di dover correre un'ora domani :eek:. Sono molto combattuta su questa cosa: da una parte vorrei fare anche gli esercizi per le gambe, dall'altra se li faccio mi stanco troppo e nei giorni successivi non riesco a fare la seduta di cardio perchè ho le gambe ancora indolenzite e pesanti come sassi.

Trokji 02-03-2010 11:08 PM

ma questo è normale.. basta ti alleni e già dopo 1 mesetto riesci a correre per più di mezzora senza fermarti, anche piano.. basta poi fermarsi e riprendere. Ma se non inizi mai non lo farai mai. Stessa cosa i doms, i dolori di cui parli.. se ti alleni bene potrai correre un giorno ed il giorno dopo fare pesi o viceversa senza grossi problemi

DesperateGymwife 05-03-2010 12:39 AM

sconforto

Allora, ieri arrivo in palestra decisa a provare a correre per un'ora...un po' angosciata all'idea, a dir la verità.
Bene, ho smesso dopo 2 minuti di numero. Ero già stanca, era già un supplizio.
Il mio corpo si rifiuta di mettersi a correre così, senza riscaldamento, e passare dallo stato semi-letargico in cui cado in ufficio ai 130 bpm. In realtà l'ho sempre notato, e infatti faccio sempre un quarto d'ora di camminata veloce come prima cosa, ma speravo che la situazione fosse migliorata e ho provato a saltarla.

Fallito miseramente questo esperimento, invece di restare a fare qualcosa d'altro, sono scappata via, come sempre quando parto male.

Stasera ho provato a consolarmi con una lunga seduta di pesi, che almeno mi ha dato la sensazione di aver lavorato i muscoli.

Uff...sono molto tentata di abbandonare il diario, perchè tanto non ho progressi da registrare. Va già bene quando riesco a fare quello che ho sempre fatto, ma migliorare non se ne parla.:(

In assenza di programmi e di progressi, l'unica cosa degna di menzione potrebbe essere il recente arrivo in palestra di un tizio che non mi dispiace, grosso e biondiccio. Questo per mangiare si vede che mangia, e anche se non avrà i quadretti sullo stomaco ha due belle braccia e una bella schiena che fanno gola. :)

Trokji 05-03-2010 01:37 AM

ma vai a correre ad un campo sportivo all'aria aperta, oppure in un parco. Con un po' di musica o radio vedrai non ti annoi. Non riuscire a correre è impossibile.. ci sono persone di più di 90 anni che corrono senza problemi.. ci vuole solo un po' di sacrificio e pazienza :p

DesperateGymwife 05-03-2010 01:56 AM

In effetti quest'estate ogni tanto l'ho fatto, ed era molto più piacevole che in palestra.
Ma ancora la stagione non mi invoglia, ieri per esempio qui c'era una nebbia tale che rischiavi di andare a sbattere anche a piedi...

DesperateGymwife 06-03-2010 12:00 AM

Settimana partita bene ma continuata male. Mi ero ripromessa di allenarmi tutti i giorni e ridurre le calorie ancora un po', ma non ho avuto la forza di volontà di fare nè l'una nè l'altra cosa.

Dopo lunedì sto saltando gli allenamenti cardio che trovo veramente faticosi, e per di più invece di ridurre le calorie sulle 1200 non riesco neanche a rispettare la dieta entro le 1500.
Durante la giornata riesco a controllarmi, e scegliere spuntini poco calorici se mi viene appetito, ma tra cena e dopo cena sgarro di brutto.
Mi sento stanca e giù di corda, e questo mi fornisce un pretesto per non rispettare la dieta, come se mangiare fosse un tentativo di recuperare energie fisiche e mentali, ma poi non succede perchè subentrano i rimorsi e l'insoddisfazione.

Stasera mi ero un po' consolata vedendo che avevo perso mezzo chilo, ma dopo la cena al ristorante cinese mi sento gonfia e pesante come un ippopotamo.:eek:

taki88 06-03-2010 12:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 176331)
Settimana partita bene ma continuata male. Mi ero ripromessa di allenarmi tutti i giorni e ridurre le calorie ancora un po', ma non ho avuto la forza di volontà di fare nè l'una nè l'altra cosa.

Dopo lunedì sto saltando gli allenamenti cardio che trovo veramente faticosi, e per di più invece di ridurre le calorie sulle 1200 non riesco neanche a rispettare la dieta entro le 1500.
Durante la giornata riesco a controllarmi, e scegliere spuntini poco calorici se mi viene appetito, ma tra cena e dopo cena sgarro di brutto.
Mi sento stanca e giù di corda, e questo mi fornisce un pretesto per non rispettare la dieta, come se mangiare fosse un tentativo di recuperare energie fisiche e mentali, ma poi non succede perchè subentrano i rimorsi e l'insoddisfazione.

Stasera mi ero un po' consolata vedendo che avevo perso mezzo chilo, ma dopo la cena al ristorante cinese mi sento gonfia e pesante come un ippopotamo.:eek:

capperi, anch'io in questo periodo, il sabato e domenica, ho esagerato troppo con gli sgarri, ma veramente troppo, infatti ho i sensi di colpa..ora però mi mettò in regola per benino, se no non ce la faccio a raggiungere i miei obiettivi :( la mia voglia di cibo è più per noia o nervoso.

greatescape 06-03-2010 08:06 AM

per le donne è piu difficile seguire le diete a volte perche avete dei periodi in cui mangiereste tutto
alla fine voi gia fate molto dato che vi state allenando bene quindi l'importante è non pensare subito male quando capitano questi sgarri
anche nella dieta cercate magari di cucinare dei cibi in modo che vi piacciano cosi da non dover cercare altro
poi meglio non avere certi cibi a casa

il cinese puoi prendere ravioli al vapore o alla griglia e cose cosi
anche se io ultimamente ho deciso di non andare piu al cinese dopo le cose che si sono sentite in giro

DesperateGymwife 06-03-2010 10:44 AM

Grazie dell'incoraggiamento Great, temevo invece una cazziata per l'incostanza :).

E' vero, per molte donne stare a dieta è proprio uno sforzo di volontà.
Però nel caso mio non credo che sia legato a fluttuazioni ormonali, ciclo e compagnia, perchè non noto variazioni legate a quello, tipo più desiderio di carbo in fase premestruale, che invece altre segnalano.

Io sono proprio golosa, tutto il mese e da sempre :D. Purtroppo mi piace molto il dolce, o comunque cibi saporiti, elaborati, ricchi, insomma tutti quelli che bisognerebbe escludere.
Quindi bilanciare le esigenze della linea e del gusto è sempre un po' un sacrificio.

DesperateGymwife 06-03-2010 11:54 PM

Oggi sono andata a vedere un'altra palestra e ho fatto un abbonamento a ingressi. Nella mia mi scade l'annuale fra un mese e mezzo e prima di rinnovarlo ho voglia di vedere delle alternative.

Non che non mi trovi bene, anzi. Però la mia palestra non è comodissima come distanza perchè si trova in un paese circa a mezza strada fra la città dove abito e quella dove lavoro. E' abbastanza vicina all'ufficio per andarci in pausa pranzo, ma a volte nel weekend quando sono comodamente seduta sul divano anche il fatto di dover fare un po' di strada per raggiungerla mi fa passare la poca voglia che ho.

Così intanto voglio provarne una che è invece a soli cinque minuti da casa e ha un orario di apertura più esteso della mia, poi vedrò in quale rinnovare. Ovviamente ho trovato una collega anche in questa

Visto che comunque stava per chiudere oggi ho fatto solo un mini-allenamento con

-panca piana
-panca inclinata
- lat inversa
- pulley
-lento manubri

La cosa carina è che in quella palestra i pesi pesano meno...okay, detto così sembra la conferma definitiva della mia pazzia ;), ma non è così strano.
A parte i manubri Technogym che nella mia palestra sono identici, magari qui il bilancere pesa 1 kg. o 2 di meno, la Lat e il pulley hanno meno attrito, fatto sta che risultavano un po' meno pesanti a parità di carico scelto.

DesperateGymwife 07-03-2010 06:42 PM

allenamento del 7/3

Dopo una settimana che non riuscivo a fare l'allenamento cardio perchè mi sentivo troppo stanca per correre, oggi è andata meglio, anche se alla fine non sono riuscita a completare l'ultimo esercizio come volevo.

15' camminata veloce in leggera pendenza
15' corsa
15' IT con 1' di corsa e 1' di passo svelto
5' corsa
10' camminata in salita, ma non sono riuscita a tenere il 15% e ho dovuto abbassare la pendenza a 10%

Colonna sonora prima mezz'ora Chemical Brothers, poi Motorhead.

Addominali soliti + obliqui

Dopo il riscaldamento, sentendo che le gambe non erano affaticate avevo la tentazione di provare a correre per un'ora come mi suggerisce Trokij, ma poi non ho osato...:o 'Azz..adesso che mi ha messo la pulce nell'orecchio però prima o poi ci dovrò provare.

Comunque ho notato che io riesco a correre solo se parto con le gambe riposate, nè stanche nè appesantite, altrimenti diventa un supplizio vero e proprio e lo abbandono dopo pochi minuti.
Ma purtroppo ci sono giorni in cui sento subito che le gambe sono come "pesanti" e me ne accorgo fin da quando salgo sul tapis roulant, già prima di cominciare a correre, quando ancora cammino a passo svelto.

Succede regolarmente se nei giorni precedenti ho fatto esercizi per le gambe (che infatti non faccio più da un po'), ma a volte succede anche senza motivo apparente, come mercoledì e venerdì.

Eh, temo che sia dovuto, oltre alla mia mezzasegaggine naturale, al fatto che sono peggiorati i problemini di circolazione che ho da alcuni anni, per cui ho spesso questo senso di peso alle gambe e le caviglie alla sera sono sempre un po' gonfie rispetto al mattino.:(

In teoria, secondo l'angiologo che avevo consultato 2 anni e mezzo fa, l'unica attività fisica davvero utile per questo problema sarebbe il nuoto.
Pesi sconsigliatissimi perchè dilatano le vene e se una ha problemi di ritorno venoso il sangue tende a ristagnare dando appunto stanchezza e pesantezza. Io finora me ne sono fregata, ma devo ammettere che poi spesso le gambe me le sento a pezzi...

ebbubba 07-03-2010 07:03 PM

se posso permettermi un consiglio per incoraggiarti alla corsa:
lo scorso anno a fine marzo inizia a correre, la prima volta corsi per 20 minuti ed ero in affanno quando finii, non mi arresi e due giorni dopo ricorsi per 20 minuti ma "trovando" il mio ritmo di corsa , senza forzare.
quindi inizia a aumentare di 5/10 minuti correndo un giorno si e uno no , sempre a ritmo per me sufficente (senza lingua penzoloni, vale a dire con le cuffie canticchiavo ).Dopo un mese correvo per un'ora , ma se ti dai l'obbiettivo di correre dopo 3 mesi per un'ora che ti frega?
io non correvo da almeno un decennio quando ho ricominciato .
fai un bel riscaldamente con magari una camminata di 10 min a passo lesto, stretching e poi parti .
Ora corro un'ora e mezzo 3 volte a settimana, e non ho fatto la 20 km di Ostia primo perchè pagare tute le visite e i soldi per iscriversi mi sembra un ladrocinio, secondo se voglio correre 20 km me li msuro con l'auto e poi li faccio agratisse :) ma penso che l'unico problema sarebbe che corro i 20 km con i tempi della maratona .
Coraggio che poi ti piacerà, giovedì ho corso sotto il temporale addirittura pur di correre .

Trokji 07-03-2010 07:52 PM

Ma dai che correre va bene per qualunque età.. considera che avere un apparato cardiovascolare sempre in forma è un'ottima risorsa contro molte e frequenti patologie. Desperate se hai fame ti consiglio di prepararti delle verdure in grosse quantità.. tipo cardi eccetra.. quando hai fame ne mangi qualcuno. Non ti saziano come i dolci ma già il fatto di riempire lo stomaco vedrai che calma la fame :p

DesperateGymwife 08-03-2010 12:46 AM

Grazie a tutti e due degli ottimi consigli.
Per correre sì, innanzitutto per me è fondamentale fare dieci minuti di riscaldamento e poi ci vuole gradualità e costanza. Correre all'aperto da un lato sarebbe meglio, ma dall'altro non mi ispira affatto, finchè non viene bel tempo, e luce fino a tardi, visto che io riuscirei a farlo solo verso l'ora di cena, lungo un percorso che oltretutto da sola al buio fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
Sto anche provando a convincere un'amica che abita lì vicino e vuole anche lei dimagrire a farmi compagnia, ma non è facilissimo conciliare gli orari.

Ebbubba, stasera ti ho pensato.
Come tutte le domeniche sera (anche a dieta) mi sono presa la pizza al takeaway sotto casa e mi è venuta in mente la tua discussione con tua moglie sullo scarso valore proteico della margherita.
Così, anche se la cosa finora non aveva proprio mai preoccupato, questa sera visto che avevo dell'albume in brick da finire prima che andasse a male, ho arricchito la margherita con un etto di albume cotto nel microonde ed è venuta niente male! :) Devo preoccuparmi?
;)

nono, non preoccuparti, hai fatto bene , ma non diciamolo a softmare.
:) :D

DesperateGymwife 08-03-2010 01:46 AM

Trokij, tu mi devi leggere nel pensiero...
Domani cioè oggi, insomma lunedì 8 marzo! faccio gli ultimi 5 giorni di dieta e mi sono ripromessa un rigore ferreo. (com'è che sento delle risate in sottofondo? Noo, dai, per cinque fottutissimi giorni potrei farcela anche io :))
Fra l'altro non ho trasferte di lavoro o riunioni che mi scombinino le abitudini, nè inviti a cena fuori fino alla sera di sabato. Quindi:
-1300 kcal
-niente dolci
Uniche cose dolci ammesse: frutta, yogurt magro alla frutta, tè e infusi dolcificati con dietor, barrette snack Enerzona da 100 calorie (che per me sono davvero buonissime!)

Sabato alle 17.00 finisce ufficialmente la dieta, o meglio finisce questo ciclo, poi in base ai risultati raggiunti vedrò come continuare, anche se un'idea ovviamente ce l'ho già perchè non credo che cambierò molto da qui a sabato.
Però vale la pena fare un ultimo sforzo, perchè sabato sera ho un appuntamento per il quale devo essere il più in forma possibile:
1) ci sono persone che non vedo da un anno, e non voglio fornirgli motivo di commentare dietro le spalle "Uh, però l'anno scorso stava meglio...adesso è un po' ingrassata!"
2) c'è l'unico mio amico che mi guarda le vene sulle braccia più delle tette (oddio, ammettiamo che non può guardare quel che non c'è..:o:D)
3) metterò un abito o una gonna aderenti sotto i quali la pancia dev'essere piatta, quindi sabato semi-digiuno fino alle 17.00 :)

Sì, lo so che la notte degli Oscar è questa e non sabato prossimo, ma per me vale uguale...:p

DesperateGymwife 08-03-2010 01:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 176726)
... Desperate se hai fame ti consiglio di prepararti delle verdure in grosse quantità.. tipo cardi eccetra.. quando hai fame ne mangi qualcuno. Non ti saziano come i dolci ma già il fatto di riempire lo stomaco vedrai che calma la fame :p

Questi cardi, però...a dir la verità non so neanche cosa sono...mi ricordano qualcosa con le foglie spinose, che non mangerebbe neanche un facocero...
Ma delle belle carotine crude come spezzafame no? :)

Uhm, bisognerà che faccia una ricerca sui cardi. Non adesso però, ora è meglio che vada a letto, se no poi dormo 4 ore e mi lamento che sono stanca...

DesperateGymwife 08-03-2010 05:51 PM

allenamento dell'8/3

Oggi dovevo fare di nuovo l'allenamento cardio perchè il lunedì prevede di partire con quello, e quindi avrei dovuto ripetere quello di ieri.
Però so per esperienza che ogni volta che provo a rifare lo stesso allenamento il giorno dopo faccio molta più fatica e mi viene peggio, oltre al fatto che risulta anche noioso.

Quindi ho provato a seguire i consigli sulla corsa per arrivare a un'ora e ho fatto:
15' di camminata veloce in leggera pendenza
45' di corsa

I 15' di riscaldamento per me sono fondamentali, qualche giorno fa ho provato a iniziare subito a correre ma per il mio corpo è una specie di shock :eek:, e infatti ho smesso dopo due minuti.
Invece partendo già calda i 45' minuti sono fattibili, purchè si rispettino alcune condizioni:
1) avere le gambe riposate
2) non essere in riserva di energia (ieri sera ho mangiato una pizza, ma vorrei vedere come facevo dopo 2-3 giorni di dieta low-carb...)
3) tenere un'andatura che sia sostenibile senza affanno, quindi per me massimo 10 km/h
3) avere buona musica nelle orecchie :)

Un'ora però non saprei...verso il 40° minuto ho cominciato a sentire qualche fastidio a piedi e caviglie, e il battito è arrivato a sfiorare i 150. Dubito che avrei resistito un altro quarto d'ora.
Anche se devo dire che alla fine non ero nè più stanca nè più sudata di quando faccio l'altro tipo di allenamento cardio.

Poi addominali come ieri, ma sentiti come più faticosi.

Dopo, come premio, ben 100 gr. di affettato di fesa di tacchino, una galletta di riso e un'arancia...:o
Poi però adesso sto sorseggiando un bell'infuso di ribes nero, ginseng e vaniglia...:D

PS ho fatto una ricerchina sui cardi in Wikipedia. Non sono molto diversi da come me li immaginavo, quel che non sapevo è che fossero commestibili :D

Trokji 08-03-2010 05:55 PM

Desperate ho detto cardi per dire.. semplicemente in casa mia spesso ci sono.. quindi spesso mangio quelli. Va bene qualunque verdura che contenga quasi 0 kcal! considera che mangiando verdure con pochissime o addirittura 0 kcal in teoria dovresti dimagrire mangiandole :D. le carote forse non vanno bene, giacché da quel che ricordo contengonono un po' di calorie, diciamo un po' troppe. Magari controlla i valori nutrizionali delle varie verdure così ti fai un'idea ;)

DesperateGymwife 11-03-2010 09:46 AM

A dir la verità non sono una grande fan della verdura in generale, devo ammetterlo :o.
Mangio volentieri l'insalata a cena, o anche a pranzo se ne ho la possibilità, ma oltre non vado, e come spuntini sto mangiando cose per me più gustose, come arance, mele, yogurt magri alla frutta.
Ovviamente sono più calorici, ma anche con quelli riesco a rientrare in un totale calorico fra le 1200 e le 1300 Kcal.
Non sono pochissime, per una donna di 55 chili, ma non mi sembra il caso di scendere più sotto.
Primo perchè non resisterei...:o
Secondo perchè già così in palestra mi sento decisamente fuori forma.
Terzo perchè non sono neanche sicura che mangiare ancora meno sia una buona strategia, ho paura di andare a bruciare quel poco di massa magra che c'è e che il mio corpo ne risenta in generale.
Quarto perchè meno mangi più ti abituai a fare con meno, e diventa una condanna a vita...

IlPrincipebrutto 11-03-2010 09:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 177637)
Ovviamente sono più calorici, ma anche con quelli riesco a rientrare in un totale calorico fra le 1200 e le 1300 Kcal.
Non sono pochissime

Dici ?

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 177637)
in palestra mi sento decisamente fuori forma.

Chissa' come mai :-)

In bocca al lupo per l'appuntamento cosi' importante, che mi pare sia vicino

DesperateGymwife 11-03-2010 10:11 AM

allenamento del 10/3

Pessimo allenamento cardio, molto ridotto come intensità perchè non riuscivo proprio a fare di più.

15' camminata veloce in leggera pendenza
15' corsa (ultimi minuti tremendi...)
15' camminata in salita, ma fra il 9e 10% anzichè il 15%
15' cyclette
+
Addominali

Diciamo che sono soddisfatta di me per il solo fatto che l'ho finito, invece di prendere e andare via come avrei voglia di fare quando sento che non ho energia. Mi sono sforzata di continuare giusto per bruciare quelle 2-300 calorie in più, e basta.
In parte me lo aspettavo, perchè sto mangiando meno del solito, ma dall'altra parte non riesco a capacitarmi che le calorie introdotte siano così determinanti per le mie sensazioni in allenamento.

Leggo continuamente di altre persone che fanno allenamenti molto più impegnativi con calorie anche più basse, se donne, o comunque paragonabili in proporzione se uomini.
Perchè io invece se mangio meno ne risento così tanto che allenarmi diventa un incubo?
Questa cosa quando provo stare a dieta mi pesa ancora più della fame o della rinuncia ai miei cibi preferiti, mi demoralizza proprio.

Se le calorie fossero oggettivamente troppo poche, in teoria dovrei almeno calare molto più velocemente, ma in realtà questo non succede, segno che le calorie non sono poi così ridotte rispetto alle mie esigenze. Mi rimane però questo fastidioso senso di debolezza, come se fossi letteralmente alla fame.

Comincio ad avere il sospetto che il mio organismo abbia qualche difficoltà particolare a trarre energia dalle riserve di grasso, che pure non mancano...:( e vada in crisi non appena calano le calorie "pronta consegna" introdotte col cibo.

Comunque almeno fino a sabato alle 17.00 devo resistere...:)

DesperateGymwife 11-03-2010 10:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 177639)
Dici ?

Chissa' come mai :-)

In bocca al lupo per l'appuntamento cosi' importante, che mi pare sia vicino

Grazie, in realtà questa storia dell'appuntamento "importante" la uso come aggancio per motivarmi a non sgarrare troppo e finora ha funzionato :). Dopodichè dovrò inventarmi qualcos'altro!

Dici che sono poche poche 1200-1300 cal? Mannoo, il mio fabbisogno in teoria è 1750 e per gli ultimi cinque giorni di dieta si può e si deve resistere anche a 1200-1300.
Certo, una gran energia non ce l'ho: in pausa pranzo vado a fare un po' pesi e non credo farò le mie migliori prestazioni...;)

IlPrincipebrutto 11-03-2010 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 177649)
Dici che sono poche poche 1200-1300 cal?

Non lo dico io, lo dicono i fatti.
Sei sempre stanca, hai difficolta' a finire gli allenamenti, hai abbandonato ogni obiettivo di crescita muscolare che ti eri fissata. L'unico obiettivo raggiunto sembra essere stato la perdita di peso, ma e' un successo che mi pare ti stia constando davvero troppo caro.

Buona giornata.

DesperateGymwife 11-03-2010 04:07 PM

Prince, ma tu sei il Principe delle Tenebre, perchè mi tenti più del serpente con la mela (anche perchè fino alla mela me la posso ancora concedere...il frutto proibito per me si chiama profiterol )
Torno da un allenamento fatto senza un filo di forza, affamata, e trovo le tue istigazioni al peccato ;)...confesso che sto pensando che in fondo la mia dieta potrebbe finire anche due giorni prima...non cambia poi tanto in termini di risultati :D

Bè, certo è un sacrificio, sia per il calo di energia sia perchè io per gusti e abitudini sono una buona forchetta :). Fra l'altro di peso ne ho perso proprio poco, se devo giudicare la dieta solo sulla bilancia la giudico fallita perchè ho perso sì e no 2 chili in 2 mesi.

Però allo specchio mi vedo meglio, e i pantaloni che quasi non si chiudevano più sono tornati portabili...:) :)

IlPrincipebrutto 11-03-2010 04:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 177746)
il frutto proibito per me si chiama profiterol )

Ammetterai pero' che "Il principe dei profiterol" non suona allo stesso modo :-)

DesperateGymwife 11-03-2010 05:07 PM

No in effetti, ma suona un sacco meglio !:D

IlPrincipebrutto 11-03-2010 05:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 177755)
No in effetti, ma suona un sacco meglio !:D

Che onta ! non possiamo accordarci per qualcosa di meno imbarazzante, tipo Marchese degli Hamburger ?

DesperateGymwife 12-03-2010 12:21 AM

Beh, se per te non è un problema rinunciare ai diritti al trono...a me in questo momento vanno benissimo anche gli hamburger.
E non dico mica quelle cose supercondite dei McDonald, anche un bell'hamburgerino semplice semplice me lo mangerei volentieri anche adesso prima di andare a letto :D.
Anzi, ora vado a letto così se dormo non ho tentazioni, e domani mi sveglio pronta per l'ultima giornata di dieta!
Perchè, come si dice, anche le cose peggiori finiscono, prima o poi...;)

DesperateGymwife 12-03-2010 04:24 PM

Comincio a intravedere una luce...
No, non sono quelle fluttuanti scintille che a volte si vedono quando ci si sente svenire, nonostante tutto.... E' una luce in fondo ad un tunnel, rossiccia, calda, invogliante, fragrante e croccante... insomma, ora che gurado bene è una pizza margherita che mi aspetta per cena :p.

Eh, lo so, lo so. Non è molto dietetica, mentre la dieta dovrebbe finire domani, e ho già anticipato l'orario dalle 5 di pomeriggio alla colazione. Ma oggi fra dieta e inizio delle mestruazioni mi sento l'energia fisica di un'ameba (mentre di solito, in piena forma, ho quella di un più tonico mollusco :D), e nello stesso tempo sono psicologicamente carica, e già proiettata verso domani. E visto che domani mattina voglio allenarmi, forse è meglio che mangi qualcosa di più energetico del previsto menù bistecca + insalata.

DesperateGymwife 13-03-2010 12:15 PM

fine dieta, bilancio

Nutella, Lindt, Mulino Bianco venite a me, tornate su questo tavolo da cui eravate stati tristemente banditi! :D:D:D:D

Ehm, avevo detto che la dieta finiva oggi alle 17.00 :o, ma poi ho sgarrato in finale e già ieri sera mi sono mangiata non la pizza ma gli spaghetti alla carbonara, e stamattina colazione superghiotta.
Ovviamente mi sento già in colpa, però non voglio crocifiggermi troppo per questo, perchè stamattina mi sono pesata e misurata e direi che l'obiettivo è stato quasi raggiunto.

Peso: 52 kg
Girofianchi: 88,5 cm
Vita all'altezza dell'ombelico: 75 cm
Massa grassa (da tabelle dieta zona): 20%

Dico quasi perchè una parte di me è morbosamente attratta della cifra tonda dei 50 kg. però in effetti per me significherebbe vivere in una privazione costante, e anche dal punto di vista estetico non è detto che figurerei meglio, soprattutto dalla vita in su dove sono già magra. Così ho deciso di accontentarmi dei 52.
Bilancia a parte, allo specchio comincio a trovarmi accettabile solo ora, grazie anche al fatto che riducendo i carbo si riduce la ritenzione idrica e il corpo risulta più asciutto...:)

Ora dovrò vedere come regolarmi per non riprendere subito il grasso smaltito. Mi concedo tutto il weekend per pensarci mangiando a piacere, ma ovviamente da lunedì dovrò ridarmi delle regole.

Una piccola soddisfazione personale: stavolta ho seguito una "dieta " fatta da me, sulla base dei miei personali gusti ed esigenze, una dieta un po' strana che a parte gli ultimi 5 giorni prevedeva anche i dolci senza i quali non posso stare (ovviamente in quantità molto modeste), e ha funzionato tanto quella della dietista di un anno e mezzo fa.
In realtà ho perso un po' meno in termini di chili, circa 1,5 kg.in meno, ma in compenso mi vedo un po' più tonica che alla fine dell'altra dieta, e mi pare che anche il seno ne abbia risentito meno :).
Uhm, quasi quasi la pubblico in Nutrizione col titolo "Come dimagrire mangiando biscotti...":D:D;)

Trokji 13-03-2010 12:26 PM

allenati bene e vedrai che rimanendo allo stesso peso apparirai molto meglio ;)

DesperateGymwife 14-03-2010 01:05 PM

Lo so. Soprattutto, devo riuscire a essere più costante. Certo, occorre anche definire cosa significa allenarsi "bene", ma sono consapevole che anche il metodo teoricamente ottimale non fa nulla se non c'è costanza.

Purtroppo è un mio problema, anche perchè volendo ogni giorno c'è un qualche buon motivo per saltare la palestra, se la motivazione non è al massimo: impegni di lavoro, altre cose da fare, lamentele a casa se arrivo tardi per la cena...
Da un lato mi piacerebbe andarci quasi tutti i giorni, poi finisce che faccio di solito 4 allenamenti la settimana, e considerando che vanno suddivisi fra cardio e pesi finisce che la frequenza si abbassa molto, e forse i risultati scarseggiano anche per quello...:o

DesperateGymwife 22-03-2010 12:33 AM

la settimana della vergogna

Sono rimasta un po' indietro col diario, ma quella appena trascorsa si può definire solo come "la settimana della vergogna".
Sono una bestia. In una settimana di bulimia senza ritegno ho vanificato gli sforzi della dieta, da vera cretina.:(:(:(

Confesso i miei peccati, quelli più salienti, a partire da sabato 13, che doveva essere l'ultimo giorno di dieta fino alle 17.00.
Invece megacolazione, pranzo al McDonald, merenda con 2 saccottini Mulino Bianco + abbondanti biscotti, cena al ristorante e baldoria dopo cena.
Domenica overdose di dolci dalla colazione alla merenda, pizza superfarcita a cena e una tavoletta di cioccolato fondente come dessert.
Lunedì cucina giapponese con fritti a go go.
Giovedì aperitivo con amici, il che significa anche 3 giri al buffet, finchè un amico non mi ha detto ridendo "Aspetta che mi scosto se no mangi anche me"
Venerdì pizza con le amiche e al rientro tè coi biscotti come pre-nanna.
Sabato cena con fusilli al pesto e salsicce coi fagioli piccanti - una roba che subito ti sembra di aver mangiato un mattone, ma poi prima di andare a letto lo spazio per una puntina di grana, una tortina Loacker e un cioccolatino son riuscita a trovarlo.:eek:
Oggi ancora McDonald a pranzo e pizza a cena.
Tutti i giorni, ovviamente, almeno uno-due tè coi biscotti, e non parlo di 2-3 biscotti...:o

Basta, da domani ASSOLUTAMENTE di nuovo a dieta ipocalorica.
Ma il problema è che più ho la sensazione di privarmi di qualcosa che mi piace più non appena finisce il periodo definito non resisto e compenso le rinunce buttandomi su tutto quello che mi piace di più.
Il trucco starebbe nello stare a dieta senza avere la sensazione di imporsi delle rinunce, ma non è facile quando ti piacciono solo le cose più caloriche e malsane al mondo...

Su consiglio di un'amica, domani comprerò Riza Dimagrire, per vedere se come lei dice c'è qualche buon consiglio.

Ho letto da più parti che dalla dipendenza da carboidrati, dolci in particolare, si guarisce se si riesce a superare un certo numero di giorni di rinuncia, nè più nè meno che come da una dipendenza da droga.
Il più è resistere abbastanza nell'astinenza, però. Io non ci sono mai riuscita per più di 5-6 giorni, e appena smettevo mangiavo per reazione più dolci di prima.

DesperateGymwife 22-03-2010 01:04 AM

bollettino medico

Martedì sono andata a fare una visita da un medico sportivo per rinnovare il certificato medico per la palestra.
Circa una volta all'anno faccio un controllo dal cardiologo per tenere monitorato un prolasso e una lieve insufficienza della valvola mitrale, ma di solito faccio solo l'ecocardio. Questa volta invece volevo rifare dopo diversi anni un ECG sotto sforzo e così ho cambiato medico.

Il dottor L. ha di bello che con 70€ ti fa un mini checkup, anche se ho la sensazione che il suo ecocardiogramma non sia per niente accurato come quello del dottor M...

Comunque, il responso è stato che c'è un piccolo nodulo di mm. 3 sulla tiroide, e due "ombre" nella zona pelvica. Una sarà il fibroma uterino che ho da anni, ma per l'altra sarà meglio indagare. Quindi, che palle, tocca fare altre due visite, ginecologo ed endocrinologo. :(

Tutto ok invece (a parte il prolasso, ovviamente) dal punto di vista cardiologico, quindi ora non ho scuse per non seguire il consiglio di Trokij di correre per un'ora di fila... ;)

Molto astutamente, invece di andare là vestita in modo adatto, sono arrivata con stivaletti col tacco e pantaloni larghi in fondo e lunghi che ci inciampi.
Morale: ho offerto uno spettacolo indecoroso correndo sul tapis roulant con indosso solo gli slip e i calzini :D, e le tette ovviamente al vento con gli elettrodi intorno.
Almeno in queste circostanze, il seno piccolo ha il vantaggio di dar meno fastidio se si corre senza reggiseno.
E poi, come ha detto quella serpe di A., se avessi avuto una quarta il medico non mi faceva più scendere da quel tapis roulant! :D

Trokji 22-03-2010 01:04 AM

inutile dirlo.. ognuno ha delle priorità diverse. Per me non lo sono i dolci, per altri sì.. alla fine basterebbe fossero eccezioni. Comunque buona fortuna.. aspettiamo aggiornamenti nel diario ;)

Trokji 22-03-2010 01:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 180115)
Martedì sono andata a fare una visita da un medico sportivo per rinnovare il certificato medico per la palestra.
Circa una volta all'anno faccio un controllo dal cardiologo per tenere monitorato un prolasso e una lieve insufficienza della valvola mitrale, ma di solito faccio solo l'ecocardio. Questa volta invece volevo rifare dopo diversi anni un ECG sotto sforzo e così ho cambiato medico.

Il dottor L. ha di bello che con 70€ ti fa un mini checkup, anche se ho la sensazione che il suo ecocardiogramma non sia per niente accurato come quello del dottor M...

Comunque, il responso è stato che c'è un piccolo nodulo di mm. 3 sulla tiroide, e due "ombre" nella zona pelvica. Una sarà il fibroma uterino che ho da anni, ma per l'altra sarà meglio indagare. Quindi, che palle, tocca fare altre due visite, ginecologo ed endocrinologo. :(

Tutto ok invece (a parte il prolasso, ovviamente) dal punto di vista cardiologico, quindi ora non ho scuse per non seguire il consiglio di Trokij di correre per un'ora di fila... ;)

Molto astutamente, invece di andare là vestita in modo adatto, sono arrivata con stivaletti col tacco e pantaloni larghi in fondo e lunghi che ci inciampi.
Morale: ho offerto uno spettacolo indecoroso correndo sul tapis roulant con indosso solo gli slip e i calzini :D, e le tette ovviamente al vento con gli elettrodi intorno.
Almeno in queste circostanze, il seno piccolo ha il vantaggio di dar meno fastidio se si corre senza reggiseno.
E poi, come ha detto quella serpe di A., se avessi avuto una quarta il medico non mi faceva più scendere da quel tapis roulant! :D

asd :D bene allora mettiti a correre adesso.. ma vestita :D

greatescape 22-03-2010 01:14 AM

adesso vengo la e ti sequestro i dolci :p
cmq da come parli a me sembra che soffri un po' di binge, cioè non ti riesci a controllare con il cibo
che difficiolta trovi maggiormente nella dieta ??
per quanto riguarda dolci e schifezze molto è psicologico, per il gusto del dolce ti potrebbe aiutare la coca cola zero durante i pasti
poi cerca di andare a dormire con orari regolari altrimenti ti potrebbero venire attacchi di fame
a volte anche lavarsi i denti con il dentifricio attenua e smorza le voglie

quando arrivi a un obiettivo con la dieta non vuol dire che poi puoi mangiare come se fosse un giorno di festa (nel tuo caso una settimana :D ) vanifichi quasi tutti i tuoi sforzi

cerca di cucinare e mangiare cose che ti piacciono magari usando spezie o mangiando frutta tipo ananas

prova a bere lo yerba mate durante il giorno aiuta a controllare la fame

DesperateGymwife 22-03-2010 05:23 PM

Ho paura anche io di essere arrivata a soffrire di binge...

Il fatto strano è che io fino a due anni fa avevo un rapporto abbastanza tranquillo col cibo, ovvero poche rinunce e pochi sensi di colpa. Ero sovrappeso di qualche chilo, soprattutto accumulato dalla vita in giù, ma mi facevo meno problemi e per certi versi stavo meglio.

Poi quasi due anni fa mi sono messa a dieta, mi sono intrippata sull'argomento alimentazione, ho letto mille cose e mille diete, e invece di imparare a mangiare meglio mi sono fottuta il cervello e fra alterne vicende ho ripreso i chili che avevo perso con la dieta di due anni fa :(:(:(.
Con l'aggravante che prima tutto sommato mi accettavo di più per come ero, mentre adesso quei pochi chili in più mi sembrano inguardabili.

Quello che più mi frega sono i dolci, mi piacciono troppo per far senza.

Quanto ai sistemi anti-fame, alcuni li uso anche io e a volte funzionano: lavarsi i denti, masticare chewing-gum senza zucchero, bere molta acqua, farsi un infuso o un te' verde, mangiare un frutto...
Ma devo dire che la soddisfazione di una barretta di cioccolata rimarrà sempre un'altra cosa :o

Però, da oggi riparto con la dieta insieme al mio collega preferito e vediamo se in due ci facciamo forza a vicenda...:)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17 PM.