Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Web&Graphics
> Web News - Pc News
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Hagalaz Hagalaz Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: May 2005
Località: Milano
Età: 45
Predefinito Acquisto Notebook Mac/Win - 21-08-2007, 07:02 AM

Acquisto Notebook Mac/Win


Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un notebook...sono indeciso però se optare per un Mac o per un Windows.
E' vero che con Mac posso installare anche Windows, però la mia paura è che poi non riesca a utilizzare pienamente i tool della microsoft (io sono uno sviluppatore .NET).
Praticamente la mia idea di partenza sarebbe : navigare con Mac (visto la sicurezza contro i virus e lo sbattimento in meno di comprare antivirus, etc. etc) e lavorare con Windows...
Qualcuno di voi potrebbe chiarirmi la questione o fornirmi eventuali vantaggi/svantaggi?

Grazie in anticipo...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-08-2007, 07:24 AM


Cosi'. di primo acchitto, visto che devi sviluppare applicazioni .NET, andrei direttamente su una piattaforma Windows, pero' non conoscendo lo stato dell'arte degli emulatori Win per Mac, non ti so dire quanto siano affidabili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Hagalaz Hagalaz Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: May 2005
Località: Milano
Età: 45
Predefinito 21-08-2007, 07:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Cosi'. di primo acchitto, visto che devi sviluppare applicazioni .NET, andrei direttamente su una piattaforma Windows, pero' non conoscendo lo stato dell'arte degli emulatori Win per Mac, non ti so dire quanto siano affidabili.
Infatti la mia paura è che poi nascano dei problemi con "la parte windows" del Mac. Per ora mi è capitato di parlare solo con persone amanti del Mac e NON sviluppatori MS, quindi un po' troppo di parte per avere un' opinione che sia almeno un poco obbiettiva
E visto che la spesa comunque non sarebbe più conveniente...anzi...non vorrei avere sorprese strane!
grazie cmq...
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 04-09-2007, 11:13 AM


beh se devi lavorare su .net è chiaro che devi avere winzoz...ma nn comprendo la fobia della navigazione per almeno tre motivi:

-hai già provato vista? nn è imperforabile, ma ie7 e defender fanno lavori eccellenti e i miglioramenti c sono stati eccome...se ancora nn t basta c'è un panorama sw d muri d fuoco a tua disposizione. e se nn t basta ancora allora passa da fw hw.
-puoi usare browser alternativi. a cominciare dalla volpe d fuoco, eccellente, sicura e scattante. opera, etc...
-t fai una partizione in cui ci metti linux e navighi con quello e ti metti a posto da qualsiasi problema alla faccia del mac.

considerando i costi, vedo l'acquisto d mac solo x particolari esigenze d foto e video editing. (particolari tra l'altro non per tutto).

x il resto t posso dire che, ovviamente con molta attenzione, navigo da anni senza protezione alcuna passando attraverso tutti gli os ed è sempre andato tutto liscio.

a questo punto t do anche consiglio su quale notebook indirizzarti. DELL, senza ombra di dubbio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Hagalaz Hagalaz Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: May 2005
Località: Milano
Età: 45
Predefinito 04-09-2007, 11:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
beh se devi lavorare su .net è chiaro che devi avere winzoz...ma nn comprendo la fobia della navigazione per almeno tre motivi:

-hai già provato vista? nn è imperforabile, ma ie7 e defender fanno lavori eccellenti e i miglioramenti c sono stati eccome...se ancora nn t basta c'è un panorama sw d muri d fuoco a tua disposizione. e se nn t basta ancora allora passa da fw hw.
-puoi usare browser alternativi. a cominciare dalla volpe d fuoco, eccellente, sicura e scattante. opera, etc...
-t fai una partizione in cui ci metti linux e navighi con quello e ti metti a posto da qualsiasi problema alla faccia del mac.

considerando i costi, vedo l'acquisto d mac solo x particolari esigenze d foto e video editing. (particolari tra l'altro non per tutto).

x il resto t posso dire che, ovviamente con molta attenzione, navigo da anni senza protezione alcuna passando attraverso tutti gli os ed è sempre andato tutto liscio.

a questo punto t do anche consiglio su quale notebook indirizzarti. DELL, senza ombra di dubbio.
Ciao,
l'idea della partizione con il pinguino mi piace...così inizio a prenderci un po' la mano...
l'unica pecca di firefox e opera è che alcuni siti ti danno dei problemi (il 95% degli sviluppatori...fanno siti per Explorer...)...però è solo una mia idea...magari non è così...e tu me lo potresti confermare...ù
effettivamente...Mac costa un botto...andrei a spendere almeno 1000 euro in più per avere QUASI le stesse caratteristiche HD...e sinceramente...mi sembra un po' assurdo...
Il problema di Vista è che lo vedo ancora con troppi buchini (almeno quello che si legge sul web)...e quindi preferisco aspettare...tu, da quanto ho capito, hai avuto riscontri positivi...ho capito male?
Per il DELL...mi trovi più che d'accordo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 05-09-2007, 02:25 AM


certo il pinguino poi sta facendo ultimamente delle distro spettacolari.
guarda la volpe nella versione 2.xxx devo dire che è stramiglioratissima tanto che nn ho ancora avuto probl. uso sia ie7 che ff. anzi t dirò tipo 2 mesi fa dovevo mandare delle foto a uno shop tramite un sistema d upload dal browser che probabilmente usava delle librerie che faceva sbarellare ie7 tanto che nn ho mai capito cosa cavolo fosse...su ff tutto liscio x cui nn mi ero neanche stato a preoccupare...giusto x dirti un aneddoto...
poi un'altra figata della volpe è il fireftp leggerissimo e comodissimo. ie7 nn ce l'ha l'accesso via ftp da browser risulta xtanto piu laborioso...
poi io nn so a che probl t riferisci in particolare ma secondo, appunto, hai visto proprio casi particolari anche x quel che concerne i buchini d vista.
su vista in generale la mia opinione migliora d giorno in giorno. i passi in avanti sono davvero molti, sotto ogni fronte e anche in termini d velocità a differenza d quello che molti pensano. è assurdo ma viaggia controcorrente rispetto agli os microzoz cui siamo abituati...grazie al superfetch piu lo usi e piu si velocizza x farla breve
DELL é spettacolo puro il migliore come qualità e componentistica aggiornata. e con prezzi inferiori alla media! e poi ha anche una gran linea!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-09-2007, 11:21 PM


non conosco i dell nello specifico e avendo un sony vaio, io ti consiglierei uno di questi che hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (sul fronte del display credo non ci sia confronto).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 05-09-2007, 11:25 PM


Io ti consiglio di acquistare un ASUS ASUSTeK Computer Inc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 05-09-2007, 11:30 PM


Io ho un Hp dv5245ea, non ti dico quello che ho passato con la loro assistenza, meglio evitare. ADDIO hp.
Il mio prossimo notebook sarà proprio un asus, anche se sto dando un occhiata ai dell.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 06-09-2007, 01:01 AM


giuse dici quello xkè nn hai mai visto i monitor dei dell inspiron 1920x1200

cmq i DELL sono i "migliori" x il semplice fatto che te li costruisci come vuoi TU. Chassis all'avanguardia, rapidità di consegna e accuratezza di assemblaggio e prezzi competivissimi nel senso che rompendo le palle al commerciale si spuntano sempre delle cifre interessanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-09-2007, 02:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
giuse dici quello xkè nn hai mai visto i monitor dei dell inspiron 1920x1200

cmq i DELL sono i "migliori" x il semplice fatto che te li costruisci come vuoi TU. Chassis all'avanguardia, rapidità di consegna e accuratezza di assemblaggio e prezzi competivissimi nel senso che rompendo le palle al commerciale si spuntano sempre delle cifre interessanti.
No, infatti non li ho mai visti, purtroppo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Hagalaz Hagalaz Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: May 2005
Località: Milano
Età: 45
Predefinito 06-09-2007, 03:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
certo il pinguino poi sta facendo ultimamente delle distro spettacolari.
guarda la volpe nella versione 2.xxx devo dire che è stramiglioratissima tanto che nn ho ancora avuto probl. uso sia ie7 che ff. anzi t dirò tipo 2 mesi fa dovevo mandare delle foto a uno shop tramite un sistema d upload dal browser che probabilmente usava delle librerie che faceva sbarellare ie7 tanto che nn ho mai capito cosa cavolo fosse...su ff tutto liscio x cui nn mi ero neanche stato a preoccupare...giusto x dirti un aneddoto...
poi un'altra figata della volpe è il fireftp leggerissimo e comodissimo. ie7 nn ce l'ha l'accesso via ftp da browser risulta xtanto piu laborioso...
poi io nn so a che probl t riferisci in particolare ma secondo, appunto, hai visto proprio casi particolari anche x quel che concerne i buchini d vista.
su vista in generale la mia opinione migliora d giorno in giorno. i passi in avanti sono davvero molti, sotto ogni fronte e anche in termini d velocità a differenza d quello che molti pensano. è assurdo ma viaggia controcorrente rispetto agli os microzoz cui siamo abituati...grazie al superfetch piu lo usi e piu si velocizza x farla breve
DELL é spettacolo puro il migliore come qualità e componentistica aggiornata. e con prezzi inferiori alla media! e poi ha anche una gran linea!

Vista non ho mai avuto il piacere di usarlo veramente...sono andato ad una presentazione della Microsoft tempo fa e mi è piaciuto davvero molto (vabbè...lì giocavano in casa!) ...poi in azienda non l'hanno ancora preso e, visto i problemi che ha avuto a suo tempo XP appena uscito, ho chiesto un po' in giro, ma non ho mai avuto dei riscontri chiari...cioè...le persone ti dicono..."fa cagare! è pieno di buchi!" però se chiedi loro "cosa fa cagare"...ti rispondono sempre un po' a spanne..."anche con 2 Gb di RAM si inchioda tutto" "parte e tira su processi che non servono a nulla e ti fanno sedere la macchina" "ci sono problemi di compatibilità con office 2003" "office 2007 ogni tanto, soprattutto Word, da un errore all'improvviso e si chiude..." ...insomma roba di questo genere...che dette così, e se vere, sono delle falle esagerate!
Quindi ho pensato che forse convenisse metterci XP...però se mi dite che sono tutte stupidate un pensiero ce lo potete fare...cioè...se lo usate da tempo e problemi del genere non ne avete mai avuti....insomma...preferirei installare Vista...è 1000 volte più bello!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Hagalaz Hagalaz Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: May 2005
Località: Milano
Età: 45
Predefinito 06-09-2007, 03:11 AM


Devo dire che Sony e DELL erano le mie scelte primarie...stavo anceh pensando di orientarmi su un 17'' ... tanto non lo devo portare in giro più di tanto...però non so...
Asus...erano quasi sconosciuti (nella mio cervellino ) credevo fossero un po' dei carrettoni...ma era una "supposizione non suffragata da fatti"
Con HP invece mi sono sempre trovato bene...in ufficio però, dove l'assistenza non è mai stata un vero problema...
Acer e Toshiba li ho scartati a priori perché ci ho lavorato ... e ragazzi ... sembrava di lavorare con il grillo parlante!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 06-09-2007, 03:19 AM


L'hp che ho io, il dv5245ea è silenzioso e non riscalda per niente!
Mentre, l'acer 1310 che avevo, oltre ad essere un po rumoroso, riscaldava da paura!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-09-2007, 10:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Hagalaz Visualizza Messaggio
Vista non ho mai avuto il piacere di usarlo veramente...sono andato ad una presentazione della Microsoft tempo fa e mi è piaciuto davvero molto (vabbè...lì giocavano in casa!) ...poi in azienda non l'hanno ancora preso e, visto i problemi che ha avuto a suo tempo XP appena uscito, ho chiesto un po' in giro, ma non ho mai avuto dei riscontri chiari...cioè...le persone ti dicono..."fa cagare! è pieno di buchi!" però se chiedi loro "cosa fa cagare"...ti rispondono sempre un po' a spanne..."anche con 2 Gb di RAM si inchioda tutto" "parte e tira su processi che non servono a nulla e ti fanno sedere la macchina" "ci sono problemi di compatibilità con office 2003" "office 2007 ogni tanto, soprattutto Word, da un errore all'improvviso e si chiude..." ...insomma roba di questo genere...che dette così, e se vere, sono delle falle esagerate!
Quindi ho pensato che forse convenisse metterci XP...però se mi dite che sono tutte stupidate un pensiero ce lo potete fare...cioè...se lo usate da tempo e problemi del genere non ne avete mai avuti....insomma...preferirei installare Vista...è 1000 volte più bello!

Io ho vista sul mio portatile, e a parte un po' di tuning e di patch da mettere all'inizio, non da tutti questi problemi. Anche l'incompatibilita' di office 2003 e' esagerata (io ce l'ho e basta settare correttamente alcune cose di office per non avere problemi), ma come sempre, e' facile buttare m....a su qualsiasi cosa che non piace
Inoltre vista da parecchi punti ad xp su un utilizzo piu' professionale (per giocare e' ancora migliore xp), come ad esempio la ricerca, che e' velocissima.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0