Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Web&Graphics
> Web News - Pc News
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito Hard disk da 320GB - 28-06-2007, 01:08 AM

Hard disk da 320GB


In arrivo dischi rigidi da 320 GB per notebook - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Finalmente si potranno avere capienze decenti anche sui portatili, anche se il futuro sara' e spero degli hard disk allo stato solido (SHDD).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 28-06-2007, 01:39 AM


mi spieghi sta storia degli shdd?
che sarebbero e quali sono le differenze con un normale hd?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-06-2007, 01:53 AM


Praticamente vengono usante, al posto dei dischi rotanti per memorizzare i dati, delle memorie "classiche" (sono simili a quelle presenti nelle chiavette usb). Il vantaggio e' la mancanza di meccanismi che si muovono (le testine) o che ruotano (i dischi), con evidenti benefici in termini di affidabilita'/durata; un altro vantaggio e' il seek time (tempo medio di accesso ai dati) veramente ridotto (minore degli hard disk classici), che rende gli shdd molto veloci.
Gli unici difetti sono il costo molto alto per megabyte e le capienze, per ora molto piccole (mi sembra che siamo sui 20/40 GB).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-06-2007, 02:53 AM


Sarebbe un bel passo avanti eliminare le testine.

Ci vorranno un paio d'anni per averli a prezzi decenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 07-07-2007, 09:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Praticamente vengono usante, al posto dei dischi rotanti per memorizzare i dati, delle memorie "classiche" (sono simili a quelle presenti nelle chiavette usb). Il vantaggio e' la mancanza di meccanismi che si muovono (le testine) o che ruotano (i dischi), con evidenti benefici in termini di affidabilita'/durata; un altro vantaggio e' il seek time (tempo medio di accesso ai dati) veramente ridotto (minore degli hard disk classici), che rende gli shdd molto veloci.
Gli unici difetti sono il costo molto alto per megabyte e le capienze, per ora molto piccole (mi sembra che siamo sui 20/40 GB).
A proposito di chiavi USB e di affidabilità... una mia amica ne ha comprato una da 16 GB ed OGNI volta che copia qualcosa le risulta danneggiato!
Io stesso ne ho una da 2 GB e parecchie volte ho perso del materiale...
L'unica che a quanto pare non mi ha dato grossi problemi è una kinston da 1 GB (che mi è costata PARECCHIO!)
...ma dipende dalle marche o più sono grandi e meno sono affidabili?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 08-07-2007, 10:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Undertaker Visualizza Messaggio
A proposito di chiavi USB e di affidabilità... una mia amica ne ha comprato una da 16 GB ed OGNI volta che copia qualcosa le risulta danneggiato!
Io stesso ne ho una da 2 GB e parecchie volte ho perso del materiale...
L'unica che a quanto pare non mi ha dato grossi problemi è una kinston da 1 GB (che mi è costata PARECCHIO!)
...ma dipende dalle marche o più sono grandi e meno sono affidabili?
Francesco penso che siano solo difettose, marca piu' o meno che sia
No, le dimensioni, in questo caso, non contano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-07-2007, 07:06 AM


un bel passo avanti sarebbe le nuove chiavette usb dove mettere i programmi e farli boot partire da chiavetta e anche sistemi operativi completi .. in questo modo in caso di crash del sistema cosi recuperando i dati o andando in giro si avrebbe dietro il proprio pc portatile

ma anche i media player portatili sono ottimi io metto roba all'interno della penna e la collego a dispositivi hifi video tra breve ci sara .. gia c'e' ma e' ancora grosso e leggermente costoso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 11-07-2007, 12:56 PM


greatescape...lo sai che nn ho capito niente d quello che hai scritto?

cmq già ora è possibile utilizzare memorie allo stato solido x fare dei boot...p.e. si possono usare delle sdhd da 8gb che sono tra le piu veloci come trasferim dati. con vista c sono dei problemi ma xp sta agevolmente in 8gb...
in ogni caso le memorie allo stato solido d size 'decenti' saranno una piccola rivoluz x il mercato dei portatili, x ovvi motivi, nn solo x le dimensioni ma anche x la dissipazione del calore...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-07-2007, 01:48 AM


ci sono dei programmi tipo skype e altri che rispettano un certo standard ora non mi ricordo la sigla ... che puoi mettere nelle penne usb ... e senza doverli reinstallare su altri pc funzionano uguale
a volte parlo in codice criptato ... cmq era piu o meno chiaro sta volta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-07-2007, 08:37 AM


io sto ancora cercando 2 raptor ad un buon prezzo.. bah..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-07-2007, 05:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
greatescape...lo sai che nn ho capito niente d quello che hai scritto?

cmq già ora è possibile utilizzare memorie allo stato solido x fare dei boot...p.e. si possono usare delle sdhd da 8gb che sono tra le piu veloci come trasferim dati. con vista c sono dei problemi ma xp sta agevolmente in 8gb...
in ogni caso le memorie allo stato solido d size 'decenti' saranno una piccola rivoluz x il mercato dei portatili, x ovvi motivi, nn solo x le dimensioni ma anche x la dissipazione del calore...
si, calore e silenzio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-07-2007, 05:46 AM


great: in effetti faccio fatica pure io a capire cio' che scrivi

troki: dovrebbero essere ancora in vendita... ti devi fare un raid 0 con i raptor?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 16-07-2007, 07:19 AM


Sì vorrei ma al momento devo prendere un case decente e poi sto ocmprando un phase per il processore (un super raffreddatore ) quindi mi sa che prima del raid 0 passerà ancora qualche mese
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 17-07-2007, 08:20 AM


una phase change??? grande!! si può recuperare qualche bel pezzo a meno d 300 eur!! cosa c vuoi raffreddare? intel o amd? cosa hai esattamente? con cosa lo raffreddi ora e quanto t fa a vc default?
uuuuuuuuuuuuuu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 17-07-2007, 09:59 AM


A vc default non ne idea perché non l'ho mai tenuto.. ho un xp M a 32 bit (il vecchio socket A di 3 anni e passa fa..gli ultimi proci a 32 bit) che mi tiene 1.9V ad aria stabile a 2550 mhz..(considera a default stava a 133*15 ma è un procio mobile..). Il phase è usato ma ho trovato un ragazzo che me lo controlla e me lo rende compatibile anche con i nuovi processori.. spero di poter tenere questo in daily a 2900 mhz (se non lo faccio saltare prima.. ) così posso andare ancora un un po' avanti con prestazioni accettabili con questa piattaforma.. ovviamente dovrò evitare di tenere sempre acceso il pc perché i consumi di energia elettrica non sono indifferenti

Ultima Modifica di Trokji : 17-07-2007 10:18 AM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0