Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Web&Graphics
> Web News - Pc News
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Codifica mail....folle - 03-12-2012, 02:34 PM

Codifica mail....folle


Da qualche settimana ho un problema serio, col pc al lavoro peraltro.

Ho Windows 7, come client di posta sono costretto ad utilizzare Windows Live Mail. Ultimamente inviando mail a diversi fornitori e clienti (ma non tutti, e non sempre) mi rispondono che arrivano loro testi incomprensibili in giapponese!

E non parlo di errori di codifica ASCII in cui vedi i quadretti, parlo proprio di ideogrammi... La cosa assurda è che l'impaginazione non ha nulla a che fare col messaggio originale! I caratteri sono molti di più, la traduzione in cinese addirittura (google) mi dà parole di senso compiuto, ma deliranti e mischiate senza nessun senso.

Il sistema è aggiornato e apparentemente privo di infezioni, anche la scansione online Kaspersky non ha trovato niente. Utilizzo un provider che fornisce internet via antenna wifi, può essere che siano i loro server infettati?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-12-2012, 02:36 PM


Può essere anche un problema loro, ma se dici che il problema lo hanno in più persone (in quante circa?) che probabilità pensi ci siano che abbiano tutte lo stesso problema?

edit: Il provider infetto? Ma da quanto va avanti, comunque mi sembrerebbe strano un simile problema.
Hai provato a contattarlo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-12-2012, 02:44 PM


Con oggi sono già 4 i clienti che ricevono queste stramberie, quindi direi che si possa escludere un problema a valle. Ho provato a modificare la codifica della mail (a volte prendeva valori strani) ma sia con codifica occidentale (Windows) che in UTF-8 il problema rimane.

Al provider ho scritto adesso spiegando il problema, intanto proverò a dare una controllata con Hijackthis...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-12-2012, 02:50 PM


Come hai scritto al provider?

Se gli hai mandato una mail orientale magari invece che aiutarti ti prendono per pazzo

I quattro clienti che indirizzo mail hanno? nel senso sono tutti yahoo, windows live, google, alice ecc..
Magari se sono tutti uguali può essere anche un problema solo verso alcune caselle.
Se invece sono tutti diversi non è nemmeno quello...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-12-2012, 02:55 PM


Ho scritto tramite il loro form sul sito

Allora uno è un cliente che ha un suo server (e col loro server è già successo su due interni) un altro ha @me.com , un altro cliente ha nuovamente suo dominio e suo server, l'ultimo idem. Quindi tutti sistemi indipendenti....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-12-2012, 02:56 PM


Mi hanno risposto, a loro non risultano problemi di sorta. Bene....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-12-2012, 03:03 PM


Il computer del lavoro è uno che usi solo li?

Hai un portatile?

Se si prova a portarlo al lavoro,collegalo e contatta i clienti che hanno avuto problemi.
Se il problema non si ripresenta è il PC di lavoro che ha problemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 03-12-2012, 03:11 PM


Sono le parole di senso compiuto a inquietare...hai mica voglia di mandarmi una mail dal pc di lavoro (ti mpio l'indirizzo)? Cmq l'encoding della roba mandata via SMTP non dovrebbe essere toccata dai server, quindi ha l'aria di essere assolutament equalcosa di legato al tuo pc dell'ufficio/client di posta li`.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-12-2012, 03:18 PM


Dalla webmail invii senza problemi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-12-2012, 04:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il computer del lavoro è uno che usi solo li?

Hai un portatile?

Se si prova a portarlo al lavoro,collegalo e contatta i clienti che hanno avuto problemi.
Se il problema non si ripresenta è il PC di lavoro che ha problemi.
Il pc è dedicato, non ho portatili...
Il problema è che non lo fa sempre, quindi anche provare con un altro pc o da un altro allacciamento o via webmail non è detto che dia una risposta, inoltre sono impiccato col tempo e non riesco a dedicarmi in prove ripetute.

Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
Sono le parole di senso compiuto a inquietare...hai mica voglia di mandarmi una mail dal pc di lavoro (ti mpio l'indirizzo)? Cmq l'encoding della roba mandata via SMTP non dovrebbe essere toccata dai server, quindi ha l'aria di essere assolutament equalcosa di legato al tuo pc dell'ufficio/client di posta li`.
Fatto, grazie mille. Però, come ho detto, non è detto che ti arrivi qualcosa di strano.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Dalla webmail invii senza problemi?
Non lo so, posso provare ma non penso sia riferito al mio provider di posta. Utilizzo Libero per lavoro e ok, ma per il sito utilizzo i server di Aruba (dominio dedicato) e mi ha fatto lo stesso tiro, ma sempre tramite client di posta WLM. Penso proprio che a questo punto sia lui, ma non capisco in che modo il problema nasca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-12-2012, 05:01 PM


Un cliente è anche un mio amico, all'ennesimo inoltro con problemi mi ha risposto:
"Occhio, non vorrei che sia colpa del layout della mail rosso (che io vedo come allegato). Perché non so se hai presente la finestrella di out look che si apre per avvisarti che è arrivata una mail mentre tu usi un altro programma… Li ho visto del testo normale tipo “Ciao siamo international” però aprendo ritornano i tuoi amici… cinesi!"
Ora ho provato a inoltrare senza elementi decorativi. Però è strano, son tipo 6 anni che lo uso e con WLM saran 4 mesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 03-12-2012, 05:11 PM


Mboh, allora parrebbe che il tuo client infili qualche info negli header che qualche client interpreta malamente e quindi provi a usare un encoding cinese per visualizzare la mai l (cosa che banalmente non fa nel popup di nuova mail) ...google riporta qualche affetto, appena ho un attimo vedo se qualcuno ha anche risolto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-12-2012, 06:42 PM


Grazie Vodka, vediamo se riceverò altre mail strane dai clienti, dopo aver tolto quel tema.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0