Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Web&Graphics
> Web News - Pc News
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
cnik cnik Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Dec 2009
Etą: 43
Predefinito hdd western digital crash - 30-12-2009, 08:35 AM

hdd western digital crash


ciao a tutti, sono nuovo appena arrivato.mi trovo con un bel problema!!!
il mio hd esterno WD che uso sul portatile quando collegato parte producendo un click ritmico per poi fermarsi e non ripartire piu', ricollegato fa la stessa cosa. qualcuno mi puo' dare la dritta giusta per
ripararlo o almeno riprendere i dati. aggiungo che in esplora risorse non e' visualizzato. un grazie a tutti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 30-12-2009, 11:15 AM


ok che siamo in club, ma mi assale un dubbio: ma ti sei iscritto solo per questo problema???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Localitą: Kalepolis
Etą: 47
Predefinito 30-12-2009, 11:48 AM


Puoi sicuramente recuperare i dati, il problema dovrebbe dipendere da una schedina di pochi euro che in genere crea quel tipo di segnale.

Se č ancora in garanzia, portalo dove lo hai acquistato o spediscilo chiedendo il backup dei dati.

Se la garanzia č scaduta, ti basta comprare un case per ospitare l'hd che tirerai fuori da quello rotto.

In genere č sempre meglio scegliere un componibile, partendo da un case ottimo in cui inserire l'hd preferito (č un'operazione davvero semplice da fare).

In bocca al lupo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 30-12-2009, 12:09 PM


Purtroppo il "sintomo" sembra da hard disk con problemi all'elettronica di gestione... non so se si riesce a recuperarlo. Molto probabilmente uno di quei centri di recupero dati ci riesce, ma il costo forse non conviene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
cnik cnik Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Dec 2009
Etą: 43
Predefinito 30-12-2009, 12:30 PM


rispondendo a Guru vorrei chiedere se la sostituzione del disco richiede una certa conoscenza o e' sufficente un po' d'attenzione, e se il case deve essere necessariamente uguale all'originale wd 250 giga tipo passport oppure il disco ha attacchi standard per il fissaggio e la lettura ? se ho ben capito andrebbe bene il case di un hdd preso da un pc fisso da rottamare..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 30-12-2009, 12:35 PM


gli hd sono tutti uguali e necessitano di due cavi, uno per l'alimentazione e uno per i dati. Quello che devi verificare e' se il tuo hd e' un parallel-ata o un serial-ata, perche' i cavi differiscono, ma per il resto non c'e' altro da controllare. I case per contenere gli hd ci sono per entrambe le versioni (p-ata e s-ata) e costano una fesseria
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
cnik cnik Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Dec 2009
Etą: 43
Predefinito 30-12-2009, 12:53 PM


il mio hd ha un solo cavo l'alimentazione e' erogata dallo stesso dalla porta
usb del portatile, forse non ho specificato che e' un hd esterno, scusa..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 30-12-2009, 01:06 PM


Ok. Guarda, devi aprire il case che lo contiene e probabilmente ci sara' una piccola scheda di connessione tra il cavo usb e l'hd. Verifica poi come e' collegato l'hd a questa scheda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
cnik cnik Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Dec 2009
Etą: 43
Predefinito 30-12-2009, 01:50 PM


ok, aperto il case , ci ho messo un po'... mi mancava il cacciavite tipo esagonale , il cavo usb che collega il personal ,da una parte termina con una presa usb normale dall'altra una spina usb
micro(tipo macchina foto), quest'ultima si innesta sulla presa che e' saldata su una piccola scheda con innesti tipo ram che a sua volta e' inserita
nel corpo principale dove nel lato inferiore c'e' la scheda principale e sopra il
disco ancora chiuso in un contenitore metallico. spero di esser stato un po chiaro..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Sassari
Etą: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 30-12-2009, 03:29 PM


si, chiaro

Ora se riesci prova a smontare il contenitore metallico, dove alla fine dovresti riuscire a vedere due connettori diretti all'hd, uno di alimentazione e uno dei dati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Localitą: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Etą: 58
Predefinito 30-12-2009, 03:56 PM


ebbubba dichiaratamente OT:

non mi intendo di informatica quindi non posso aiutarti in nessun modo se non augurandoti che fra Gundam e Guru tu riesca ad avere info sufficienti per risolvere il problema, ma.......
come č che sei finito su un forum di allenamento ( benvenuto fra noi cnick ) e come primo post invece che di pesi, dieta, integrazione e work out ci parli di pc ?
Ti alleni? non ti alleni e ti piacerebbe allenarti? sei capitato qui tramite amici o ricercando a casaccio con google?
Ma mi raccomando resta con noi comunque, la casa č aperta a tutti, prendi un the verde ed accomodati sul divano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
cnik cnik Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Dec 2009
Etą: 43
Predefinito 30-12-2009, 04:07 PM


dunque tolto il coperchio , c'e il disco ,il braccio porta testine, un avvolgimento alla base del braccio , micro fili elettrici in una pellicola che collegano il braccio probabilmente alla scheda principale, nn si vedono cavi
o altri collegamenti, non si vedono rotture o anomalie, il braccio si muove a fine corsa liberamente, nn so cosa dire altro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
cnik cnik Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Dec 2009
Etą: 43
Predefinito 30-12-2009, 04:33 PM


rispondo a ebbubba, stavo cercando una soluzione sulle web e proprio a questo forum
sono stato indirizzato per un argomento analogo, rottura di hard disk . ahime' non ho bisogno di diete, pratico sport tutti i giorni, e agli integratori
preferisco le materie prime fresche. in thailandia ho vissuto per motivi di lavoro due anni ,chiang-mai, chiang-rai, mae-sae, diciamo che di siddartha gotama ne ho sentito gia parlare, una religione di pace interna ...il buddismo, la non violenza e' sempre vincente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Localitą: Non omologata
Etą: 51
Predefinito 30-12-2009, 06:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da ebbubba Visualizza Messaggio
Ma mi raccomando resta con noi comunque, la casa č aperta a tutti, prendi un the verde ed accomodati sul divano
No, sul divano no!
L'ho appena pulito...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Localitą: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Etą: 58
Predefinito 30-12-2009, 07:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da cnik Visualizza Messaggio
rispondo a ebbubba, stavo cercando una soluzione sulle web e proprio a questo forum
sono stato indirizzato per un argomento analogo, rottura di hard disk . ahime' non ho bisogno di diete, pratico sport tutti i giorni, e agli integratori
preferisco le materie prime fresche. in thailandia ho vissuto per motivi di lavoro due anni ,chiang-mai, chiang-rai, mae-sae, diciamo che di siddartha gotama ne ho sentito gia parlare, una religione di pace interna ...il buddismo, la non violenza e' sempre vincente.
sawadee

io pratico proprio una tradizione Theravada Thailandese, quella che deriva da Ajahn Chah e dai monaci che hanno appreso gli insegnamenti nei suoi monasteri della foresta .
Il kamma fruttifica sempre prima o poi .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0