FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video tecniche arti marziali
(http://www.fituncensored.com/forums/video-tecniche-arti-marziali/)
-   -   Aikido: efficacia delle evasioni (http://www.fituncensored.com/forums/video-tecniche-arti-marziali/620-aikido-efficacia-delle-evasioni.html)

Veleno 09-02-2009 08:03 PM

Sono molto d'accordo con devil.
Nel karate, come in tutte le altre arti marziali, c'è una grande differenza tra quello che ti insegnano a fare e quello che si può realmente fare.

Certi concetti sono molto suggestivi, non lo nego, ma applicarli nel caso reale diventa utopia.
Parliamoci chiaro, si fa presto a dire di sfruttare la forza dell'avversario a proprio vantaggio, spingere se tira o tirare se spinge, ma nella realtà, a meno di non avere a che fare con un cerebroleso, le reazioni dell'avversario ad ogni possibile cambiamento di forze avvengono nell'ordine dei decimi di secondo impedendo di fatto, e quasi sempre con successo qualsiasi tentativo di destabilizzazione.
Infatti gli incontri di lotta in genere, spesso stallano a lungo e vengono vinti sfruttando magari una, un'unica occasione di distrazione dell'avversario di qualche secondo che offre la chgiave del match.
Stesso discorso col karate:. para o evadi.
Prova a parare un low kick di avambraccio...o evadilo, se lo vedi arrivare...
La verità e che a fare a botte i cari vecchi calci e pugni la fanno da padrone, e la tecnica nel colpire fa la differenza.
A colpire di tibia e gomito son bravi tutti?
Provaci e fammi sapere.

Alexmustaine 09-02-2009 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 98945)
Si ma raga, il Karate, il Judo, l'Aikido, sono discipline.
E' un percorso "spirituale" che affronti.

"Chi pratica l’Aikido secondo il suo corretto intendimento e finalità, è invece colui che ha maturato in sé l'obiettivo primario della pratica di una “disciplina interiore” e trasferisce questa finalità anche nella propria normale vita quotidiana, nel proprio modo di essere e di porsi verso altri, che è quello di colui il cui animo non si confronta." da wiki
:D

(ecc ecc)


Sarei molto d'accordo su tutto questo

scrfx 13-02-2009 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 81525)
Fatti proiettare sull'asfalto e poi mi dici cosa è DEVASTANTE.
Sono filosofie differenti:l'aikido evade il combattimento, la thai/kick e altre lo cercano.
Non si possono paragonare.

Infatti sti video sono ridicoli e sembra che ne facciano di paragoni,sono video sponsor e basta.
Dovremmo far litigare e incontare per strada un lottatore dell'una e dell'altra disciplina per poi filmarli ma ci direbbe lo stesso male perchè dubito si concentrino sulle loro tecniche,sicuro si gonfierebbero con le tecniche di lotta da borgata;)(vedi RockyV il combattimento che fanno per strada,l'unico pezzo forte del film).

scrfx 13-02-2009 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 98716)
Secondo me è stupido confrontare Thai boxe con Aikido & co :rolleyes:

Per il semplice fatto che la Thai boxe è più da "scazzottata" in allegria. L'Aikido, come Judo e altro, sono.. uhm.. stili di vita? O meglio, c'è qualcosa di più dietro, c'è MOOOLTA più tecnica, c'è tattica, per non parlare dell'ampia scelta di prese e leve. ;)
La boxe invece è per chi vuole menare, che lo si dica o meno è più che evidente :rolleyes:

Troppo difficile fare paragoni :p

Poi ovvio che se becchi l'armadio a 2 ante.. :p altro che arti marziali :p

La Thai una scazzottata in allegria?Ma dove l'hai vista fare?Ti sbagli amico..
La boxe(e quì è campo mio)è per chi vuole menare:eek:
certo se ne dai tante e ne prendi poche è meglio:D,ma ti sembra che la boxe non sia uno stile di vita?Che non ci sia della tecnica?Della tattica?
Hai le idee confuse e non sai quello che dici..
PS:Anche l'armadio a 2 ante và giù fidati:cool:

NAK 13-02-2009 09:47 PM

ke grande cazzata ke hai detto kami:D

la thai boxe ha anche leve e proiezioni con rotture veramente cattive e cruente;) altro ke voli di aikido rimani secco ho visto degli stage close combat assurdi

strarria 18-05-2009 02:21 PM

se posso dire la mia tutte le arti marziali sono belle e se uno le pratica x passione ha tutto il mio rispetto...

l'unica cosa ke non mi va giu sono tutte le arti marziali ke inventano sistemi x arginare gli sport da combattimento (anti-grappling,anti-thai ecc) senza aver nemmeno mai combattuto o essersi allenato con gente esperta nel settore..

molta gente nella mia citta pensa ke con 2 leve e poco allenamento si possa fermare un pugile ke gia di per se è un atleta e si allena molto duramente...

a mio parere le arti marziali dovrebbero rimanere nel loro campo della difesa personale e della disciplina e smetterla di inventare cose fantasiose (e molte volte persino care in termini monetari) x fermare i professionisti del combattimento... sono 2 cose diverse come paragonare la pallavolo con la pallamano...

x esempio nei video qui sopra dubito fortemente ke quel maestro x quanto bravo posa essere riesca a fermare un thai o un kick boxer con QUELLE leve... è proprio impossibile...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013