bello.
|
Purtroppo non trovo più il post in cui avevo spiegato circamenoquasicome mi alleno, quindi lo riassumo: attualmente l'allenamento è basato prevalentemente sul miglioramento tecnico, quindi strappi e slanci in tutte le loro varianti o comunque esercizi che mimano in qualche modo il gesto di gara. Non c'è molto spazio per la "forza", sebbene cerco almeno di mantenerla.
Per ora gli allenamenti sono 4 a settimana e, sebbene siano fondamentalmente divisi in 2gg per lo strappo e 2 per lo slancio, eseguo in ogni allenamento qualche elemento di entrambe le alzate. E si, ci sono allenamenti dedicati alla tecnica specifica per l'alzata di gara completa (quindi volume) e giorni in cui aumento l'intensità (a discapito del volume, ovvio). Devo dire che in questo modo mi sto trovando piuttosto bene, infatti la settimana scorsa sono riscito a strappare dai blocchi 110 kg, nuovo pr! Purtroppo non ho i video, perchè da qualche tempo a questa parte la macchinetta è stata requisita da mio fratello...:D, cercherò di farne altri quanto prima. A. |
Grazie per la risposta Ardus!
Se ritrovi l'articolo postamelo per favore. Mi interessa molto! Ciao |
110 sono davvero un bel carico. E negli esercizi di forza pura/specifica come squat dietro e stacchi presa slancio cerchi anche lì di totalizzare buoni volumi di qualità o alzi l'intensità?
|
No su squat e stacchi sto basso come volume, cerco di tenere sull'elevato (ma non eccessivamente).Chiamiamolo "richiamo" di forza se vogliamo (anche perchè non li eseguo su base settimanale....).
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41 AM. |