Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-09-2012, 10:53 PM


si vede gente molto forte mettersi sulla panca senza addurre le scapole o fare arco e sollevare grandi carichi.

quindi i passaggi per avere una buona panca quali dovrebbero essere?

cioè tipo questo ad esempio si mette sulla panca fa 4 ripetizioni tranquille e via, non chiude nemmeno la presa non fa fermo ecc...


minuto 4


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-09-2012, 11:03 PM


anche questo non mi sembra che adduca le scapole o no?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-09-2012, 11:22 PM


ok è gente molto forte ma cmq ben lontana dal proprio massimo potenziale.

tieni presente che il doping alza tantissimo il limite massimo raggiungibile da una persona, quindi spesso anche pesi notevoli vengono sollevati da principianti (tecnicamente parlando)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-09-2012, 11:25 PM


il secondo cmq incastra la schiena. il farlo in maniera poco evvidente non vuol dire che non lo faccia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-09-2012, 11:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ok è gente molto forte ma cmq ben lontana dal proprio massimo potenziale.

tieni presente che il doping alza tantissimo il limite massimo raggiungibile da una persona, quindi spesso anche pesi notevoli vengono sollevati da principianti (tecnicamente parlando)
si lo so' che il doping aiuta molto anche se a certi livelli io penso che siano tutti aiutati.
poi comunque è già gente forte di loro quindi il doping amplifica l' effetto.

io ad esempio non riuscirei a fare la panca senza addurre le scapole e altro, l' esercizio lo sentirei molto nella zona delle spalle e l'attaccatura al petto, oltre a non rendere bene.

sicuramente se si settassero bene potrebbero migliorare ancora di più i carichi.
i passaggi da cercare per avere una buona panca quali sono?
la larghezza della presa anche come la valuti?
io ad esempio se la allargo dopo un certo punto non rendo più bene, mi sembra di controllare meno il peso, non riesco ad addurre bene le scapole e posizionarmi sulla panca.

molti ruotano un po' i polsi e spingono i gomiti verso il basso, andando ad utilizzare maggiormente i tricipiti.
altri invece lasciano le braccia in linea con la spalla.

su di me ho visto che se riesco a fare un buon arco, posizionando bene la parte alta della schiena riesco a fare una buona panca e il peso lo riesco a sentire e controllare dall' inizio alla fine e anche con grossi carichi non mi sembra mai che mi schiacci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-09-2012, 11:49 PM


la meccanica corretta della panca piana è complessa e non è facile spiegarla in un post... le regole principali son quelle di cui abbiamo gia ampiamente discusso nel forum, e che sicuramente conosci..

probabilmente per migliorare tecnicamente tu hai bisogno di qualcuno che ti veda dal vivo perchè non hai grossi diffetti e quindi bisogna lavorare di fino per ottimizzare...

quello che ti posso dire via forum, un consiglio, è allenarti sempre fluido. non tirare mai le ripetizioni, solo cosi migliorerai costantemrente evitando lo stallo. discorso vero soprattutto per la panca piana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-09-2012, 06:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
la meccanica corretta della panca piana è complessa e non è facile spiegarla in un post... le regole principali son quelle di cui abbiamo gia ampiamente discusso nel forum, e che sicuramente conosci..

probabilmente per migliorare tecnicamente tu hai bisogno di qualcuno che ti veda dal vivo perchè non hai grossi diffetti e quindi bisogna lavorare di fino per ottimizzare...

quello che ti posso dire via forum, un consiglio, è allenarti sempre fluido. non tirare mai le ripetizioni, solo cosi migliorerai costantemrente evitando lo stallo. discorso vero soprattutto per la panca piana.
eh si dal vivo sarebbe la cosa migliore, anche perchè sul posto uno vede meglio i pro e i contro di una persona, e poi la si può correggere subito senza sprecare tempo ed energie.
diciamo che per come la vedo io la larghezza della presa e lo stile di panca puo' differire da atleta ad atleta.

una cosa che noto su di me è che a seconda di quanto allargo la presa o stringo le scapole sento coinvolgere la zone delle spalle e l' attaccatura del petto, provo un leggero fastidio o dolore in quelle zone.
mentre quando mi setto come sono abituato in quella zona non sento nessun dolore o pressione.
quindi a lungo andare lo vedo come una cosa più sicura per me.
però sto provando anche ad allargare un po' di più la stance anche per vedere se riesco a trovare una posizione migliore dell' attuale.

quello che ti posso dire con sicurezza è che quando sono settato la meglio non ho nessun fastidio, la panca è perfetta dall' inizio alla fine (perfetta per me come sensazioni, controllo e solidità), riesco a staccare bene il bilanciere da solo, mentre con una presa larga oltre a non trovare il posizionamento ottimale e quindi anche le scapole, non riesco nemmeno a staccare bene.

tu dal vivo riusciresti a capire che tipo di panca è più congeniale ad un soggetto?
cioè capire la larghezza della stance, la posizione dei gomiti ecc

p.s. ma il setting della floor press come deve essere? culo a terra, le gambe stese o piegate?
mentre per le spalle e la schiena come deve essere? scapole sempre addotte, arco no, presa come la panca normale?
e poi sarebbe più o meno come fare una board press o un esercizio diverso?
non so se mi sbaglio con la floor ma quando la faccio sento un fastidio in quella zona della spalla anteriore\attaccatura petto.

Ultima Modifica di greatescape : 21-09-2012 07:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-09-2012, 09:39 PM


a volte trovarsi meglio con una determinata presa (più stetta ad esempio) è un compenso ad un errore in realtà. magari non avendo tu un incastro ottimale della schiena soffri la presa larga che pone maggiore enfasi sulla schiena e stress se non la tieni. (perdonami l'estrema semplificazione)
ma ipotizzo...

purtroppo neanche un video va bene per capire, queste cose si vedono solo dal vivo..

la flor ha le stesse identiche logiche e regole della panca piana, quello che manca è il legdrive e una parte di rom. però scapole, petto e tutto il resto non differiscono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-09-2012, 01:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
a volte trovarsi meglio con una determinata presa (più stetta ad esempio) è un compenso ad un errore in realtà. magari non avendo tu un incastro ottimale della schiena soffri la presa larga che pone maggiore enfasi sulla schiena e stress se non la tieni. (perdonami l'estrema semplificazione)
ma ipotizzo...

purtroppo neanche un video va bene per capire, queste cose si vedono solo dal vivo..

la flor ha le stesse identiche logiche e regole della panca piana, quello che manca è il legdrive e una parte di rom. però scapole, petto e tutto il resto non differiscono.
ad esempio io con gli indici sugli 81 cm non riesco però se metto l'anulare ma sopratutto il mignolo si.
la mia panca solita è leggermente più stretta del mignolo sugli 81 cm

ho letto su un sito di pl americano dove ci sono molti articoli interessanti, che per avere un miglior setting della panca consigliano di mettere un tappetino leggero di gomma tra panca ed asciugamano, cosi uno evita di scivolare.

per il discorso della presa ho visto che qualcuno usa una presa più stretta del normale.
io adesso continuo con la mia ma provo ad inserire anche una presa più larga (mignolo sugli 81 cm e anulare), con la presa che uso di solito mi sento più forte a spingere anche quando il bilanciere sta sul petto.
insomma ho determinati vantaggi per questo la uso

per la floor press quindi si adducono le scapole e si fa anche l'arco ?
la larghezza della presa è come la bench press solita?
te come lo valuti questo esercizio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 22-09-2012, 10:11 PM


Ciao Great , per la Floor press se serri e abbassi le scapole un po' di arco viene naturale quindi si può fare, nella parte più bassa della concentrica io ad esempio arrivo a 5/6 cm dal petto tipo come una Board press però la differenza è abbastanza netta in quanto non hai alcun tipo di leg drive (le gambe vengono tenute stese o se le tieni piegate restano "morte") e nessuna forza elastica o caricamento della schiena per aiutare l'alzata....
Quindi la Floor press è un esercizio duro, che allena molto tricipiti e spalle (soprattutto parte anteriore) oltre il petto ovviamente, è ottima per allenare debolezze nella parte "medio alta" della panca (quindi da metà alzata fino alla chiusura)

Ultima Modifica di Shade : 23-09-2012 09:47 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-09-2012, 12:34 PM


ah ok quindi un po' di arco va bene.
è quando faccio questo esrcizio sento un po' di fastidio in quelle zone che hai detto.
la floor press con bilanciere va a colpire quelle zone, mentre quando la facevo con manubri la sentivo lavorare principalmente sui pettorali.
la parte bassa dell' alzata invece come la si allena? con il fermo lungo o altro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 24-09-2012, 02:48 PM


Se si hanno debolezze al petto un buon modo è quello di lavorare con movimenti quanto più completi possibili (quindi evitando Board troppo alte, lock out e roba simile) tipo panca con fermo, panca presa medio/stretta o ultra wide, panca con manubri o con barra curva (non so se hai presente qual'è, cmq permette di scendere parecchio con i gomiti sotto il "parallelo" e la dead bench parte do sempre da altezza petto, per la parte "media" come detto la Floor press, Board press (4-5cm al massimo) ecc....

Tipo io uso un misto per la parte bassa e media, utilizzando Floor press, colse grip bench, Board 4cm e Revers band bench (ho intenzione anche di provare la dead bench dopo i prossimo test massimali e vedere il suo transfert)

Ultima Modifica di Shade : 20-01-2013 08:52 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-09-2012, 10:56 PM


io great ti consiglierei invece di provare addirittura una presa molto ampia con carichi molto bassi cercando l'incastro delle scapole. magari ottieni sensazioni nuove che ti possono far migliorare la panca in generale.

poi magari spingi cmq di più con presa più stretta, da raw capita, però spingi meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-09-2012, 11:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
io great ti consiglierei invece di provare addirittura una presa molto ampia con carichi molto bassi cercando l'incastro delle scapole. magari ottieni sensazioni nuove che ti possono far migliorare la panca in generale.

poi magari spingi cmq di più con presa più stretta, da raw capita, però spingi meglio.
l'ultima floor press con i settaggi scritti è stata perfetta ho caricato molto di più senza nessun fastidio per l'area della spalle e attaccatura con il petto.
quel tipo di presa larga la sto inserendo una volta la settimana per due serie con il 60% del massimale.
oltre a non piacermi perchè non riesco a trovare il setting giusto con gli indici sugli 81cm cioè il massimo consentito da regolamento ipf, non sento di farla anche perchè con quel tipo di presa cosi mi fanno male i polsi sopratutto il sinistro e sento un certo dolore e fastidio alla spalla, compresa attaccatura e parte esterna petto.

avevo fatto 20 serie con quel tipo di presa usando il 70% x 2 rip e il dolore mi è durato almeno 3 giorni (parlo del polso sinistro in questo caso).
mi trovo bene al massimo con il mignolo o l'anulare con quel tipo di larghezza.
cambia tanto avere 2 dita in più di larghezza?
che poi con gli indici sul bilanciere non riesco nemmeno a staccare da solo.
sicuramente con l' impugnatura che uso di solito i tricipiti entrano di più in gioco.

la larghezza giusta per me come sensazione è inanzitutto non con gli indici sugli 81 cm per via dei vari problemi ch trovo e nemmeno troppo stretta da sentira la spinta solo da tricipiti.

quando mi setto bene infatti il peso sale e mi sento lavorare tutti i muscoli allo stesso modo.
comunque oltre alla presa è anche il tipo di arco sulla panca e come posiziono e appoggio le scapole che mi fa cambiare di molto l' esecuzione ... quando sono posizionato bene anche il massimale è ok (nel senso che lo controllo bene e non mi da la sensazione che mi schiacci o altro).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-09-2012, 11:51 AM


Quote:
quel tipo di presa larga la sto inserendo una volta la settimana per due serie con il 60% del massimale.
oltre a non piacermi perchè non riesco a trovare il setting giusto con gli indici sugli 81cm cioè il massimo consentito da regolamento ipf, non sento di farla anche perchè con quel tipo di presa cosi mi fanno male i polsi sopratutto il sinistro e sento un certo dolore e fastidio alla spalla, compresa attaccatura e parte esterna petto.

secondo me stiolvendo quesi problemi a presa larga migliori tecnicamente

secondo me ti trovi meglio a presa più stretta perchè compensi

però cosa sbagli non te lo riesco a dire...!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0