Ma quanto è bello il tyre flip
Più guardo questi video e più sono intenzionato a provarlo, non appena avrò un posto mio per la home gym penso che mi procurerò una bella gomma come quella del video e lo aggiungerò agli allenamenti:):)
YouTube - BUILD MUSCLE FAST WITH STRONGMAN TRAINING Penso che sia altamente ipertrofico per tutto il corpo e dia una bella spinta a tutto:):) sbaglio????? |
Ps : scusate moderatori se potete modificate il titolo aggiungendo la "e" in mezzo al titolo........... me la sono mangiata :D:D:D:D:D
|
E' davvero esaltante! :)
Fa molto MMA training, se non l'hai mai visto guarda anche "oscillazione corde" (circa a 3 min) sakara "martellate al pneumatico" Sono dei folli... ;) L' obiettivo però è diverso dall' ipertrofia, credo: si privilegia la forza resistente. Invece il tyre flip può essere considerato abbastanza ipertrofico, per la cronaca siamo intorno ai 50 kg (110 lbs si legge in giro). |
io li amo questi allenamenti, li ho seguiti per molto tempo e devo dire che addome, braccia e dorso hanno avuto una bella esplosione ;)
purtroppo in appartamento si è costretti a sacrificare molti esercizi :( |
Beh ipertrofico non so poi tanto...al contrario ottimo gpp e penso sia anche divertente!
|
Be secondo me come detto da kill, lavora tutto, la crescita muscolare si avrà di certo;) sarei curioso di provare, giàun aumento della resistenza è una gran cosa.....
|
prova gli allenamenti con la sandbag e la bulgarianbag, sono micidiali :D
|
avete delle schede di allenamento per quella in palestra?Sembra tipo crossfit..io vorrei passare dal bodybuilding a queste diverse discipline mi sembrano più divertenti e meno monotone, per altro penso che aiutino elasticità esplositività..tanto non ambisco a essere un bodybuilder ma un atleta polifunzionale :)
|
In realtà non sono proprio propenso ad un allenamento da "rawer" ma magari implementare qualcosa non mi dispiacerebbe (tipo tyre flip o l'uso della mazzetta:D:D) non so da fare ad esempio il sabato in modo tale che non intacchi gli allenamenti...
|
@shevuzzo: fai un salto su rawtraining;) trovi tutto quello che serve:)
|
ora vedo bro, grazie..se non erro ho il tuo contatto msn possibile che c sia un dj nel contatto??
|
io sto usando questi esercizi tirando più serie possibili in un tempo prestabilito (1minuto)
per il momento posso solo fare gli allenamenti con la sandbag, la bulgarianbag, i manubri al posto dei kettlebells (perchè non ho questi attrezzi) catene varie, corde, palla medica, bilanciere e tanta fantasia XD. Allenamndomi in questo modo( con tutto che sto in ipocalorica) ho aumentato la resistenza e l'espolisivtà, e anche un po' di fiato. Oggi metto un filmato nel mio diario ;) |
Quote:
ciao |
Kill aspettiamo i tuoi video, sono curioso:D:D ma ne hai qualcuno in cui fai tyre flip????
|
se fossi in te shade mi farei il bulgarian e la sand bag
mike verginelli l'ho conosciuto agli inizi quando faceva le gare di sanda era gia forte |
Quote:
|
shade, bro = brother :D:D:D
|
Quote:
|
Ahahahahaha sono una schiappa:D:D giuro lo avevo pensato ma poi vedendo che parlava di contatto msn (che non ho) ho pensato si rivolgesse a altri :D:D sorry
:D |
allora sei straniero se non hai msn :D
|
No Italiano:D msn l'ho tolto dopo l'ultima formattazione del pc (un milione di anni fa:D) ma lo rimetterò presto:);)
|
Ciao Shade, avevi già visto questi articoli dell' enciclopedico Ironpaolo?
Circus Tyre Flip | Dangerous Fitness Circus Tyre Flip 2 - Heavy Tyre | Dangerous Fitness |
No:eek: :eek: grazie me li leggo subito:):)
|
Ma nel primo link non si vedono le foto:mad:........
|
bel pezzo quello di iron paolo...peccato che veramente in appartamento non posso farcela entrare :(...
|
Una cosa molto importante è la scelta del pneumatico
(Fonte rawtraining) Prendiamo innanzi tutto in esame la scelta inadeguata del pneumatico. Un pneumatico sbagliato può portare ad una tecnica di esecuzione scorretta. Spesso gli atleti scelgono pneumatici troppo piccoli leggeri, o troppo grossi e pesanti. Quando effettui la scelta, specialmente se è la prima volta che esegui l'esercizio, seleziona un pneumatico che pesi pressappoco il doppio del tuo peso corporeo. L'altezza del battistrada dovrebbe raggiungere almeno l'area del tuo ginocchio (se ciò non avviene, significa che il pneumatico è troppo piccolo per consentirti di assumere una buona posizione di partenza). questo è un video praticamente perfetto dove viene spiegato come si esegue il tyre flip e soprattutto come NON eseguirlo:) YouTube - Strongman Training for Athletes - Correct Tire Flipping Tech |
Quote:
|
Quote:
|
se inizi a farlo hai tutta la mia stima. Proprio specificatamente ipertrofico non è però. Certo una variazione di stimolo la dà, però non è paragonabile al lavoro e alla duttilità che puoi farci e che hanno i bilancieri e i manubri. Se poi come hai scritto vuoi migliorare la capacità aerobica con questo movimento sei un grande
|
Si appena ne avrò la possibilità (intendo il posto definitivo per la mia home gym) la prenderò di certo:):) si ok non è ipertrofico come uno squat o altro però lo vedo ottimo per rinforzare schiena in primis (se fatto come si deve) e tutti i muscoli in generale....... Quindi dovrebbe portare un aumento di fiato, spinta e potenza:):) sbaglio?????
|
mah...
|
:D:D:D Gian90 non ne sei convinto:):)????
|
La volendo lo si può usare anche al posto del cardio estivo???
|
io penso di si, anche perchè sto utilizzando perl il momento così il crossfit ^_^
|
ma penso vada contestualizzata la cosa shade: se lo facesse un sedentario probabilmente metterebbe su un po di peso, se invece cominciassi a farlo te coi tuoi carichi di squat e stacco ho dei grossi dubbi..
|
io invece lo vedo un ottimo allenamenti per stimolare quello che non si tocca con gli allenamenti, anche in massa
|
Quote:
Si so che va contestualizzato, infatti non ho idea nemmeno di come sia, come inciderà sul normale allenamento ecc ecc, cmq concordo anche con Kill che dice che si vanno ad allenare cose che con i normali pesi non si toccano.... Considerando che la ruota dovrà pesare il doppio di me ( quindi circa 160kg) la vedo una bella sfida:):) magari appunto usarla al posto del cardio, Per aumentare lesplosività' e la potenza......credo che qualcosa di buono se ne può cavare;):) unica cosa spero solo che i vicini non chiamino qualche istituto psichiatrico per farmi venire a prendere:D:D:D |
Ecco unltro video decisamente ben spiegato dove vengono mostrate 2 tecniche, quella con in "colpo di gamba" e uno senza con solo la spinta del corpo:)
YouTube - Tire Flipping Da quello che si capisce, praticamente si deve ricercare una spinta frontale e non verso l'alto, spingendo di spalle e petto senza tirare di braccia e schiena.... |
Forse riesco finalmente a procurarmene una...dite che si può rovesciare prima da una parte e poi dall' altra (diametralmente opposta)?
Per evitare di avere uno spazio immenso. |
Ma invece farla rotolare non è più semplice???
:D:D:D:D:D:D:D:D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28 AM. |