Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito I video di Adamas - 04-03-2010, 11:38 PM

I video di Adamas


Finalmente dopo tanti mesi sono riuscito a fare dei video dei miei allenamenti.
Comincio postando lo stacco, nel quale credo di avere una tecnica non proprio perfetta (ci penserete voi a cazziarmi e a dirmi dove devo migliorare )

Ho fatto tre video, della prima, della seconda e della settima serie.
Così avete idea di come vado nell'allenamento man mano che divento sempre più stanco: ci potrebbero essere infatti discrepanze tra la prima serie, nella quale sono bello carico, e l'ultima, nella quale sono più stanco e deconcentrato.

Ecco i video (in ordine: prima serie, seconda serie, settima serie).







Ogni commento è molto gradito


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 04-03-2010, 11:42 PM


Aggiungo anche i video delle trazioni e quello della Military press.

Ho fatto fatica a riprendere le trazioni, così ho fatto due video (mettendo il telefono sospeso per aria sopra una sbarra, roba che se cadeva andava in frantumi ), uno in cui si vede la parte sotto e l'altro dove si vede di più la parte sopra.
Insomma vedeteli e poi ditemi che ve ne pare.





Il prossimo invece è la military press.
Appena possibile farò i video di panca rematore e squat.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-03-2010, 08:18 AM


Ciao Adams. Ti dico la mia:

@stacco: ma che dimensione hanno i dischi??? Devono avere un diametro di 45cm quindi il raggio di 22,5cm per fare lo stacco decentemente, a me sembrano più bassi.... Poi il peso e' troppo leggero infatti quando sali ti si stacca dalle gambe, si vede molto nel primo video che al passaggio al ginocchio il peso li salta.......

@military: le gambe devono essere tesissime, glutei e quadricipiti in tensione, petto in fuori e quando fai la chiusura portando le spalle in alto e dietro, le costole basse devono essere sporte in avanti, quindi devi formare un lieve arco con tutto il corpo.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-03-2010, 09:36 AM


il giudizio è positivo, bravo.

Però le cose che non vanno ci sono: non ti farò una lista infinita perché poi diventa difficile concentrarsi su tutto...ti dico perciò continua così ma fai questi piccoli accorgimenti e riposta subito nuovi filmati

stacco: alza 5kg ce la fai alla grande, metti il bilanciere ad un altezza di 21-22cm da terra (se non hai i dischi più grandi metti delle zeppe sotto ai dischi). Buona la spinta di gamne ma limitata la spinta di bacino....quando il peso è al ginocchio devi continuare a spingere le gambe dentro al terreno ma devi inziare a spingera il bacino controil bilanciere. Il movimento finisce quando le spalle sono più indietro del bacino. Se devi riprendere tre ripetizioni riprendi la 3^ la 7^ e l'ultima

trazioni: non rischiare di distruggere il telefonino, dai non vale la pena, trova un altro modo. Va bene anche solo la ripresa superiore. Non incrociare le gambe e non fare la pausa in alto. Il movimento è solo di braccia invece quando tu sei in basso perdi completamente le scapole che devono rimanere sempre strette e basse

military: senti i piedi! la forza deve venirti dalla terra e passare per tutto il corpo...un paio di volte pieghi le ginocchia: non farlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 05-03-2010, 10:41 AM


I carichi li gestisci abbastanza bene, c'e' buon margine ancora, bravo adamas, migliora la tecnica e continua cosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 05-03-2010, 11:27 PM


Grazie a tutti per i consigli.

Stacco: i dischi sono da venti kg, sono i più grandi che ci sono. Misurerò il diametro, se è troppo piccolo cercherò in qualche modo di mettere un rialzo.
Per quanto riguarda il peso, vedrò se riesco ad alzare di dieci kg.
Spike per quanto riguarda il bacino proverò, non so se ho capito bene... Appena possibile faccio dei video.

Trazioni: Ok, qui è tutto chiaro. Scapole sempre addotte, gambe dritte e niente pausa.

Military: Proverò a fare quello che dice Shade, anche se ho un po' paura di cadere all'indietro con le gambe tese
Per quanto riguarda la forza che deve venire dai piedi, ci lavoro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-03-2010, 11:30 PM


ma alza 5 kg....se va bene ne metti altri 5

trazioni: le gambe le puoi piegare ma non incrociarle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 05-03-2010, 11:36 PM


Cattive notizie: oggi mi sono allenato e ho dimenticato di fare il video dello squat.

Buone notizie: mi sono ricordato di fare i video di panca, parallele e rematore.

Iniziamo con il rematore.
Ho ripreso la seconda serie e la quinta (l'ultima).
C'è un po' di differenza sull'inclinazione della schiena, imho, perché nell'ultima ero più stanco.
Ecco i video:





Ora carico la panca e le parallele.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 05-03-2010, 11:47 PM


Della panca ho fatto tre video, della terza, della settima e della decima serie, come mi ha suggerito spike.

Ecco i video in ordine:





Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 05-03-2010, 11:55 PM


Ecco invece i video delle parallele.
Ne ho fatti due, uno della terza serie e uno della settima (ed ultima).

Al termine dell'ultima avevo un po' male alla spalla (vedete sotto):



Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 05-03-2010, 11:57 PM


Aggiungo che riguardo al dolore era più qualcosa di osseo/articolazione (non so bene) che qualcosa di muscolare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 06-03-2010, 10:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da Adamas Visualizza Messaggio
Cattive notizie: oggi mi sono allenato e ho dimenticato di fare il video dello squat.

Buone notizie: mi sono ricordato di fare i video di panca, parallele e rematore.

Iniziamo con il rematore.
Ho ripreso la seconda serie e la quinta (l'ultima).
C'è un po' di differenza sull'inclinazione della schiena, imho, perché nell'ultima ero più stanco.
Ecco i video:





Ora carico la panca e le parallele.
Bravo per l'impegno pero'........evita durante la ripresa di fare avanti e dietro per prendere e poggiare il bilanciere, ci metti troppo tempo a prepararti, con il bilanciere a tiro alla fine la schiena non ringraziera' di sicuro. Lascia il bilanciere in terra gia' posizionato, avvii la telecamera, ti avvicini, stacchi da terra, lo porti altezza bacino e inizi a remare gomiti stretti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 06-03-2010, 10:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Adamas Visualizza Messaggio
Della panca ho fatto tre video, della terza, della settima e della decima serie, come mi ha suggerito spike.

Ecco i video in ordine:





La panca non e' brutta, manca un pochino di compattezza che cmq.........nell'ultima serie ci potrebbe anche stare.
Ho l'impressione che dai una piccola frustata di spalle in concentrica, ricorda che le spalle devono rimanere inchiodate alla panca, cmq.......migliorerai tantissimo, bravo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 06-03-2010, 10:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da Adamas Visualizza Messaggio
Ecco invece i video delle parallele.
Ne ho fatti due, uno della terza serie e uno della settima (ed ultima).

Al termine dell'ultima avevo un po' male alla spalla (vedete sotto):



cosi lavori di piu' il tricipite, devi buttarti in avanti con il petto e scendere un peletto piu' giu'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-03-2010, 10:18 AM


rematore: ha ragione effect, non andarci a spasso con quel bilanciere. Stacchi da terra, ti alzi completamente iperestendendo la schiena, chiudi le scapole e poi ti abbassi per iniziare il rematore

parallele: non devi buttare avanti la pancia ma il petto, gurda in basso non solo con gli occhi ma con il busto intero, concentrati a tenere le spalle più lontano possibile dalle orecchie

panca: è uno schifo Scende troppo alta, devi portare la sbarra poco sotto i capezzoli alla base dello sterno. Il corpo non è compatto, devi essere durissimo, prova a spostare i piedi un po' più indietro. Le scapole vanno dove vogliono. fai questa prova, ma falla dal riscaldamento con la sbarra soltanto: Prima di inziare l'eccentica stringi le scapole e abbassale il più possibile, porta lentamente la sbarra al petto e fai il fermo....da questa posizione pensa di stringere ancora di più le scapole ed abbassarle verso i piedi...se si muovono significa che hai perso la tenuta perché già dovevano essere al loro massimo. Poi spingi contro la panca stendendo solo le braccia. A questo punto le scapole come sono? sono ancora strette e basse? Dal video non lo sono affatto le hai allergate e questo non deve succedere. Le spalle non devono salire ma anzi devono scendere ed allontanarsi dal bilanciere
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0