Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito Mio squat (in working) un po più profondo - 06-12-2009, 12:42 PM

Mio squat (in working) un po più profondo





che ne dite?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-12-2009, 01:17 PM


Ciao Matty
effettivamente il tuo squat sembra parallelo, anche se per come hai fatto le riprese c'è un elevato margine di errore nel giudizio.
La ripresa, per vedere bene, andrebbe fatta lateralmente, però all' altezza del bacino nel punto di massima discesa.

Se effettivamente fosse così e tu volessi scendere alla profondità corretta per uno squat da PL il ginocchio dovrebbe trovarsi sopra l' anca.(aggiungo che nessuna legge impone una profondità specifica)

A mio parere sono 2 le cose da fare per ottenere questo risultato, I° scaricare il bilancere e scendere profondo, ricaricare poi gradualmente il bilancere continuando sempre a scendere profondo (bisogna fare spesso i video per controllare di non perdere profondità)

II° quando si scende sotto il parallelo per risalire i muscoli che vengono maggiormente coinvolti non sono più i quadricipiti ma i muscoli della catena posteriore (lombari, glutei e bicipiti femorali)
per imparare ad attivare questa catena e potenziarla io sto utilizzando il box squat.

Spero di esserti stato utile

EDIT: anche pantaloni più attillati e maglietta nei pantaloni permetterebbero un giudizio più preciso

Ultima Modifica di Doc : 06-12-2009 01:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 06-12-2009, 02:11 PM


Ciao matty, ti dico la mia,
non butti il sedere in dietro, scendi quasi a piombo, e le ginocchia vanno troppo avanti caricandosi troppo lavoro. Questo di conseguenza limita anche la tua discesa e il carico che potresti mettere.
Poi la sbarra mettila leggermente più giu' vedrai che si tradurrà in una maggiore stabilita' anche se all'inizio sara' scomodo ( fidati l'ho provato su di me)

non vedo bene da questa visuale se butti le ginocchia in fuori tenendole sui piedi, e' molto importante per evitare traumi.... Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 06-12-2009, 03:11 PM


il bilancere lo metto ad altezza scapole come mi è stato consigliato


non capisco la storia del scendere a piombo, a me sembra di attivare la catena posteriore, anche a sensazioni..

non ho capito bene la storia della ripresa... dovrei riprendermi frontalmente?

magari provo a fare dei video da tutte le angolazioni..

domani avro' un 6x3 relativamente leggero, quindi userò carichi bassi (anche se cmq non uso carichi alti ancora quasi mai)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-12-2009, 03:19 PM


No Matty la ripresa laterale come hai fatto va benissimo, devi solo mettere la videocamera più bassa, all altezza del bacino quando è giù in basso (circa 30-40 cm da terra).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 06-12-2009, 03:42 PM


Ho capito.

Mi sto leggendo varie cose intanto.

Ho letto che se si nota che i talloni si alzano, non si è ancora pronti. A me a volte si staccano da terra.

possibili soluzioni?

-box squat?
-rinforzare lombari? come?

Se volessi fare del box squat per avere un riferimento, come altezza andrebbe bene una panca o è troppo alta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-12-2009, 04:14 PM


No Matty

un box squat per aiutarti a imparare lo squat profondo deve usare un box che abbia l' altezza giusta perchè quando sei seduto le tue anche siano sotto le tue ginocchia.

Ho messo in questo forum un bell' articolo sul box squat vallo a vedere:Box Squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 06-12-2009, 04:42 PM


Er scendi a piombo intendo che nn butti il sedere indietro e quindi vai giu cercando di tenere la schiena eretta..... Nn so se mi spiego bene.... Cmq fai conto che le tibie non si devono muovere( al massimo di pochissimo) nello scendere devono rimanere quasi dritte. Questo ti riesce solo se butti tutto dietro il sedere e tieni la schiena rigida...

Il fatto che ti si staccano i talloni e dato proprio da fatto che ti sbilanci in avanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-12-2009, 07:09 PM


Le tibie vanno troppo avanti.
Più che un problema di carichi esagerati credo sia un problema concettuale...intendo dire che FORSE non hai ancora chiaro l'esercizio (non voglio atteggiarmi a saputello o sminuire le tue conoscenze, sia chiaro, è solo che anch io mi sono allenato per anni senza capire che sbagliavo e quando me lo hanno detto cmq ci ho messo un po a capire DOVE sbagliavo...è tutta questione di sensazioni...).

Ti dico come farei io:
-partire con una presa più stretta del bilancere (a me ha aiutato, tiene basse le spalle e mi sento più saldo, lo devi sentire ancorato a te).
-Tenta di abbassare di un po il bilancere, questo di favorirà ad abituarti a tenere il baricentro più indietro (è questo imho il tuo maggior errore. Allinizio avrai paura di cadere ma devi imparare a stare "sul filo dello zacco" )
-Durante tutto il ROM devi sentire il peso che cade sui talloni-in uno squat a doc è impossibile non avere tutto il peso sui talloni, sarebbe più accettabile che tu riuscissi ad alzare le punte che i talloni!-
-Quando scendi sbatti indietro il culo, più che puoi- sforzati di mantenere le tibie perpendicolari al terreno (un po in avanti ti andranno cmq ma deve essere quasi impercettibile)- quando sei giu accovacciato (schiena sempre iperestesa) cerca di salire solo STRINGENDO le chiappe (è da li che devi sentirti tirare,assieme al retro delle cosce!)

Spero di esser riuscito a spiegarmi!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 07-12-2009, 08:32 AM


Squat lo facevo tempo fa pero' sopra il parallelo e mi ricordo che lo facevo abbastanza bene :-D

Ora dopo mesi ho ripreso e mi sembra di partire da 0...

Io ho un grosso problema.... cioè anche se so fare una cosa benissimo(parlo per tutte le cose) e poi la tralascio per un po'...poi è come se non l'avessi mai fatta!


Ora è vero, mi ricordo che bisognava buttare il culo indietro nella discesa..

vi ringrazio per i consiglio, oggi abbasso il carico e mi rifaccio un video!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-12-2009, 10:35 AM


è un problema che ho anch io... disimparo più in fretta!!!
Cmq vedrai che quando riprenderai sarà come se l'avessi sempre fatto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 07-12-2009, 12:16 PM


azzo oggi l'ho fatto ma sono senza video..che pirla

ho cercato di stare più contratto possibile, ho cercato di buttare indietro il culo e risalire di cosce/talloni

ho tolto molto peso....

comunque lo faccio 2xweek vediamo se venerdi' riesco con i video..

ora il fatto sta se continuare con pochissimo peso o iniziare ad abituarmi con pesi decenti perchè come diceva paolo un conto è con niente un altro con pesi sopra!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 07-12-2009, 12:27 PM


Ciao matty, fai dei piccoli aumenti ogni volta che lo fai ad es 2kg, naturalmente la tecnica deve essere più che buona...
Se non ti viene bene con poco peso figuriamoci caricando..... Aspettiamo il tuo prossimo video
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-12-2009, 01:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Matty Visualizza Messaggio
ora il fatto sta se continuare con pochissimo peso o iniziare ad abituarmi con pesi decenti perchè come diceva paolo un conto è con niente un altro con pesi sopra!
Dipende se lo fai bene con poco peso, appena lo fai bene aumenti, posta i video.
(Guarda nel mio diario che... paiolo mi hanno fatto per lo squat, consolati siamo nella stessa barca)
ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0