Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Streaming Video
> Video List
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video List
Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito Mia esecuzione Stacchi a gambe flesse.Dove sta l'errore? - 04-12-2009, 09:47 PM

Mia esecuzione Stacchi a gambe flesse.Dove sta l'errore?


Come forse qualcuno saprà, avendo letto il mio diario, avverto dei leggeri pizzichi alla colonna vertebrale in corrispondenza del bacino quando eseguo tale esercizio con carico superiore a 100kg.
Per cui ho fatto un video con carico a 60kg ed uno con carico a 105kg, ossia quello attuale.Le serie successive le ho fatte a 95kg con una postura abbastanza simile a quella che adotto con 60kg, a detta del collega che mi filmava.

Ecco il primo:



Ed ecco il secondo, con cambio presa perchè mi scivolava il bilanciere dalle mani:



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 04-12-2009, 10:53 PM


Nel primo non c'è neanche male...ma nel secondo la schiena non è iperestesa!!!
Nel primo invece se ne può notare solo un accenno nella seconda parte della concentrica.

Ma qual è il diametro dei dischi?Perchè mi sembtra che parti basso..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 04-12-2009, 11:03 PM


Ciao Sputnik81
mi sembra che un altro errore che fai (con i 105kg ) sia quello di salire prima con il sedere e poi con le spalle, lo faccio spesso anche io al salire dei carichi, e sto ancora cercando di capire come correggermi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 05-12-2009, 12:21 AM


Sono i dischi più grandi che ci sono, misure olimpioniche.
La parte della schiena che vedete "curva" lo è anche lievemente quando sto in piedi, dritto, senza carico.
La mia schiena ha "compensato" in questa maniera la iperlordosi lombare.
Ecco perchè ho sempre detto e ribatito che io la schiena concava, non riesco MAI a farla perchè strutturalmente impossibilitato.

Devo però ribadire che tale esecuzione sporca, come nel secondo video, inizia solo a partire dai 100kg.
Nelle esecuzioni a 95kg, non filmati, il mio collega che aveva ripreso le altre esecuzioni, mi ha garantito che le eseguivo come con i 60kg.

Che faccio????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-12-2009, 08:44 AM


devi tenere il carico che ti permette di fare bene l'esercizio. La scusa della schiena nonce l'hai , a fine concentriche nel primo video la tieni bene perciò ti devi sforzare di partire bene. Butta il sedere in fuori come la pancia (senza spanciare perché devi trattenere l'aria). Avvicina le scapole ai glutei e fino a che il bilanciere non arriva quasi alle ginocchia l'angolo della schiena con il pavimento non deve cambiare. Posta un video dei 95.

Secondo me devi tirare meno freneticamente. Ogni volta che riappoggi devi risaldare la presa e riaggiustare la schiena, guarda che ci vorrà un secondo e non è rubare affatto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 05-12-2009, 07:03 PM


brutti brutti brutti

non è questione di peso, è questione che li fai proprio MALE.

già nell'impostazione inziale di preparazione (guardati tu stesso nel video) arrotondi la schiena.
NON va bene.

parti con il bilancere e memorizza il movimento come va fatto. Dovresti vederlo dal vivo da qualcuno che lo sa fare.

In ogni caso, come già ti è stato detto, DEVI iperestendere la schiena.
Tieni piu vicino a te il bil. NON farti portare in avanti.
E, come ti è già stato detto, sii piu dolce sia a scendere che a salire. Stai imparando, quindi non devi "strappare". Devi memorizzare e fare tuo il movimento.

E devi essere impeccabile GIA' fin dall'inzio quando è facile correggere l'errore.

Ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0