lo spessore del torace di certi pallanuotisti è impressionente, e anche l'ampiezza delle spalle...
però son fisici completamente diversi da quello del video. e con questo non voglio dire che sia meglio quello del video |
ma la formazione delle spalle larghe col nuoto avviene solo se fatto fin da bambini vero?
|
indubbiamente si
poi calcola che è anche una sorta di selezione naturale, quelli pedisposti diventano campioni |
gianlu molte volte lo spessore del torace è dato dall'ottima postura che il nuoto conferisce.
la formazione delle spalle larghe col nuoto si ottiene perchè il nuoto rilassa molto spalle e trapezi e quindi riesci ad espandere di più l'arco delle spalle, invece i pesi ti incordano e spesso tendono a farti tenere le spalle strette, quando nuotavo avevo larghezza delle spalle maggiore ma avevo solo quello!!! ora sono più stretto perchè i pesi per spalle e trapezi tendono a contrarre ma la spalla in dimenzione è il doppio, ed inoltre basta non allenarsi una settimana che l'ampiezza spalle migliora ma peggiora il resto. vedi a mio avviso le spalle in palestra sono sempre soggette a sovrallenamento poiche non esiste esercizio che non le coinvolge. |
abbiamo scritto insieme.
|
Quote:
come in tutti gli sport. |
Quote:
hulk non ho capito ciò che hai scritto, ti scoccia tentare di spiegarmelo diversamente? cosa intendi con "arco delle spalle"? e con "incordano"? poi anche questa cosa che se smetti di allenarti per una week e l'ampiezza delle spalle migliora.. :confused: scusa la mia ignoranza |
per "incordano" intendo che se alleni tre volte a settimana diversi gruppi le spalle e i trapezi lavorano in ogni caso e tendono ad essere più soggetti degli altri gruppi ad accumulare tensione, ad essere più ipertrofici.
:) "arco delle spalle" è un termine a se! ..comunque intendevo l'ampiezza anteriore e posteriore delle spalle misurate da parte a parte ma non in circonferenza. se c'è sovrallenamento con una week di pausa generalmete si recuperà il deficit ed in questo caso si potrebbe migliorare. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37 AM. |