FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video Bodybuilding
(http://www.fituncensored.com/forums/video-bodybuilding/)
-   -   Mio squat (http://www.fituncensored.com/forums/video-bodybuilding/2220-mio-squat.html)

Vegeta 09-01-2008 09:05 PM

Mio squat
 
Salve a tutti, potete darmi un parere sulla mia tecnica'??? Il carico è 102,5kg





Vegeta 09-01-2008 09:22 PM


dert 09-01-2008 09:34 PM

non ci siamo...

Primo togli quell'asciugamano, non facciamo le femminuccie:D

Secondo scendi troppo poco, quello che fai tu è un mezzo squat, devi scendere di più se vuoi farlo come si deve;)

E mi sembra da quello che vedo nel video che posizioni il bilanciere troppo in alto, poggialo leggermente più basso.

Vegeta 09-01-2008 09:41 PM

andrebbe bene scendere 2 cm al di sotto del ginocchio???

dert 09-01-2008 09:47 PM

già sarebbe un'altra cosa..ma se riesci a scendere un pò di più è meglio, naturalmente dovra diminuire il carico.

Vegeta 09-01-2008 09:50 PM

ho capito.....e a proposito della schiena cosa mi dici??? è abbastanza dritta da evitare traumi?

dert 09-01-2008 10:10 PM

la schiena dovresti mantenerla leggermente più eretta..e sguardo sempre rivolto verso l'alto;)

Matty 09-01-2008 10:19 PM

tendi a buttare avanti le ginocchia... quando scendi non pensare a piegare le ginocchia, butta il culo indietro e scendi più che puoi... la schiena cerca d tenerla dritta,magari cala il peso...

Devilman 10-01-2008 12:00 AM

Appoggi il peso sul rachide,troppo alto...devi bloccarlo sulle scapole.

Tiger 10-01-2008 10:51 AM

togli la cintura...

homer 10-01-2008 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 23733)
la schiena dovresti mantenerla leggermente più eretta..e sguardo sempre rivolto verso l'alto;)

sguardo neutro secondo me è il meglio, cioè ne verso l'alto ne verso il basso.
lo squat non è fatto bene, come ti hanno detto. dovresti scendere 1 poco di + (almeno al parallelo, poi dopo puoi decidere), la skiena la inarchi, i glutei in questo lavoreranno poco o niente, per non parlare dei femorali.

hai poca flessibilita (mi ricordi me agli inizi), dovresti innanzitutto lavorare su questa, flessibilita dell'anca, della bassa schiena, delle caviglie.

prova a controllare:
mettendoti su una panca, 1 gamba a terra, l'altra tenti di portarla al petto che succede?
a che livello arrivi senza pesi abbassandoti?
x 1 po di tempo puoi provare qualcosa sotto i talloni e cerchi di lavorare sulla flessibilita...ovviamente nn esagerare con l'altezza, usa buona tecnica e nel giro di 1 mese cerca di nn doverli usare `+

Vegeta 10-01-2008 01:48 PM

Vi ringrazio tutti per i consigli, da mercoleddì cercherò di migliorare il più possibile la tecnica e pubblico il video, così mi dite...

shadowhell 10-01-2008 06:31 PM

vegeta ma ti alleni al fitness center di siniscola?????

Vegeta 10-01-2008 07:45 PM

no

alexsurfer 27-01-2008 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 23792)
sguardo neutro secondo me è il meglio, cioè ne verso l'alto ne verso il basso.
lo squat non è fatto bene, come ti hanno detto. dovresti scendere 1 poco di + (almeno al parallelo, poi dopo puoi decidere), la skiena la inarchi, i glutei in questo lavoreranno poco o niente, per non parlare dei femorali.

hai poca flessibilita (mi ricordi me agli inizi), dovresti innanzitutto lavorare su questa, flessibilita dell'anca, della bassa schiena, delle caviglie.

prova a controllare:
mettendoti su una panca, 1 gamba a terra, l'altra tenti di portarla al petto che succede?
a che livello arrivi senza pesi abbassandoti?
x 1 po di tempo puoi provare qualcosa sotto i talloni e cerchi di lavorare sulla flessibilita...ovviamente nn esagerare con l'altezza, usa buona tecnica e nel giro di 1 mese cerca di nn doverli usare `+

Per la flessibilità nn ho capito il discorso della panca, per monitorare il livello, potesti farmi un esempio, magari con un video. Per sciogliere le anche e caviglie che esercizi consigli


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013