FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Video Bodybuilding
(http://www.fituncensored.com/forums/video-bodybuilding/)
-   -   Mio squat (http://www.fituncensored.com/forums/video-bodybuilding/2220-mio-squat.html)

Lorenzo 27-01-2008 11:41 PM

vegeta,

Quello che hai fatto è mezzo squat.

cerca di eseguire uno squat completo.
uno squat completo non è uno squat parallelo. quindi esegui uno squat parallelo, più profondo, decisamente, di uno squat parallelo.

leva l'asciugamano. il fatto che il bilancere "fa male" o qualsiasi altra motivazione non sono contemplati per giustificare l'asciugamano... sono palle da fitness boy, cosi come lo è il "mantaray", nato x i fighetti. Chiedo scusa se qualcuno lo usa ma sono oggetti inutili.

la cintura usala solo x carichi dall'85% in su del tuo massimale e mettila come dio comanda. (non so come tu l'abbia messa ma sospetto che tu non l'abbia messa con la manovra di valsava).

se necessario, e probabilmente può esserlo, abbassa i carichi per eseguire uno squat completo.

ciao!

Powerfull 28-01-2008 11:15 AM

A ciò che hanno detto Lorenzo e Homer aggiungo:

Mantieni uno stance più largo, lavora di più sull' anca spostandola in dietro e ti sarà più facile scendere sotto il parallelo.

Prova anche qualche seduta di box squat partendo da un box che ti fa scendere al disopra del parallelo e abbassalo di 2,5cm ogni 2 settimane, fino a raggiungere una profondità al disotto del parallelo. I box squat sono un must per imparare a fare un buono squat.

Ecco come vanno fatti:
YouTube - -Squat ME-Squat Full Gear

Questi sono i Box squat:
YouTube - -Squat DE-

Vegeta 28-01-2008 03:06 PM

vi ringrazio dei consigli, in palestra non ho il box squat, però in questi giorni ho migliorato la tecnica e scendo sotto il parallelo, non ho abbassato il carico perchè l' esecuzione scorretta era dovuta alla non conoscenza addeguata della tecnica e non al carico (riesco a mettere di più)

Vegeta 02-10-2008 08:45 PM

ieri ho fatto dei video del mio squat, questo è quello che si vede meglio, gli altri son fatti troppo da viccino:(

quà ho fatto quattro ripetizioni con 112,4kg
TuoVideo.it - Tutti i video italiani online

Bodyrules 02-10-2008 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 71754)
ieri ho fatto dei video del mio squat, questo è quello che si vede meglio, gli altri son fatti troppo da viccino:(

quà ho fatto quattro ripetizioni con 112,4kg
TuoVideo.it - Tutti i video italiani online

Dovresti usare un buon paio di calzature(vedi Otomix et simila...) contenitive dei talloni e delle caviglie,magari insieme all'utilizzo delle fasce...
Oltre a preservarti da eventuali infortuni,ti fanno sentire piu' sicuro e di conseguenza lavorerai meglio.;)

Vegeta 02-10-2008 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bodyrules (Scrivi 71761)
Dovresti usare un buon paio di calzature(vedi Otomix et simila...) contenitive dei talloni e delle caviglie,magari insieme all'utilizzo delle fasce...
Oltre a preservarti da eventuali infortuni,ti fanno sentire piu' sicuro e di conseguenza lavorerai meglio.;)

ma quelle che indosso nel video sono otomix!!!!

Bodyrules 02-10-2008 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 71762)
ma quelle che indosso nel video sono otomix!!!!

Si ma non sono contenitive,non le reputo adatte al B.B....
Intendevo tipo queste:




calzano come un guanto e ti senti proprio a tuo agio...

roninja 02-10-2008 11:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Powerfull (Scrivi 27081)
A ciò che hanno detto Lorenzo e Homer aggiungo:

Mantieni uno stance più largo, lavora di più sull' anca spostandola in dietro e ti sarà più facile scendere sotto il parallelo.

Prova anche qualche seduta di box squat partendo da un box che ti fa scendere al disopra del parallelo e abbassalo di 2,5cm ogni 2 settimane, fino a raggiungere una profondità al disotto del parallelo. I box squat sono un must per imparare a fare un buono squat.

Ecco come vanno fatti:
YouTube - -Squat ME-Squat Full Gear

Questi sono i Box squat:
YouTube - -Squat DE-

power va che i video nn si vedono..detto questo..che besta sei:eek::eek::eek: vegeta perchè lo fai scalzo? mia curiosità..hai visto pumping iron con arnold he lo fa a piedi nudi :D?

Vegeta 03-10-2008 11:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bodyrules (Scrivi 71765)
Si ma non sono contenitive,non le reputo adatte al B.B....
Intendevo tipo queste:




calzano come un guanto e ti senti proprio a tuo agio...

ah!! si, mio fratello ce le ha quasi uguali a queste, anche io me le dovevo prendere così, però mi piacevano di più quelle che ho... ma vado troppo avanti con la schiena?

Vegeta 28-01-2009 07:45 PM

ecco come sto progredendo nello squat, che dite adesso lo faccio completo?
YouTube - MOV01954

killbill 28-01-2009 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 96496)
ecco come sto progredendo nello squat, che dite adesso lo faccio completo?
YouTube - MOV01954

:(non mi piace, secondo me alzi troppo il culetto..

Vegeta 28-01-2009 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 96497)
:(non mi piace, secondo me alzi troppo il culetto..

in che senso? tipo che vado troppo avanti con la schiena?

killbill 28-01-2009 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 96500)
in che senso? tipo che vado troppo avanti con la schiena?

si sembra che spingi prima di gambe e poi con la schiena come se fosse una specie di good morning, ma questo forse è dovuto alla stanchezza perchè nelle prima serie lo esegui bene:) cmq era solo un parere personale, io sono un profano e incapace di dare consigli:D:D

Mimmolino 28-01-2009 11:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 23729)
andrebbe bene scendere 2 cm al di sotto del ginocchio???

Non necessariamente. Ma tu non ci arrivi nemmeno al ginocchio, ti fermi 2 cm prima.

spike 29-01-2009 09:18 AM

vegeta, se vuoi migliorare devi abbassare il carico...saresti la prima persona al mondo che riesce a migliorare la tecnica tenendo lo stesso carico. Ribadisco quindi che se ce la fai sei un recordman. Non sei abbastanza profondo. ti concentri sullo scendere a fisarmonica buttando avanti le ginocchia invece di sederti indietro e questo ti porta ad una serie di errori


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013