Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World > UFC - Ultimate Fighting Championship
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito UFC 79 Nemesis: Risultati - 30-12-2007, 11:28 PM

UFC 79 Nemesis: Risultati


Si è conclusa la prima differita per l'Italia di UFC 79 Nemesis:

Questa la Fight card, nell'ordine:

Eddie Sanchez vs Soa Palelei

Rich Clementi vs Melvin Guillard

Lyoto Machida vs Rameau Sokoudjou

Chuck Liddell vs Vanderlei Silva

Georges st Pierre vs Matt Hughes





Questo il mio commento:

Eddie Sanchez vs Soa Palelei
Vince Sanchez per TKO al 3° round.

Incontro veramente pessimo, a tratti inguardabile.Iniziativa quasi sempre a carico di Sanchez con Palelei che si limita solo a contenerlo contro la rete.Spettacolo zero. Sanchez al terzo round trova il modo di colpire duro e ferisce irrimediabilmente all'occhio l'avversario.


Rich Clementi vs Melvin Guillard
Vince Clementi per rear naked choke.

La tecnica di grappling di Clementi inchioda "il giovane assassino" alla fine del primo round.Qualche ingenuità di troppo per lo striker di New Orleans in un incontro non molto spettacolare.Buono il livello generale di Clementi che ha dato prova di un degno livello tecnico.

Lyoto Machida vs Rameau Sokoudjou
Vince Machida per triangolo alla fine del 2° round.

Quest'incontro si proponeva come un confronto di stili veramente interessante: Da una parte nientedimeno che il karate shotokan e il brazilian ju jitsu di Machida, che vanta per entrambi la cintura nera, dall'altra il judo di lungo corso di Sokoudjou: L'incontro a tratti avvincente ha visto la netta dominanza di Machida; solo qualche sprazzo per Sokoudjou che ha subìto l'iniziativa dell'avversario per quasi tutto il tempo. Alla fine il suo pur buon judo ha dovuto soccombere al grappling del jappo-brasiliano che ha espresso la sua supremazia anche a livello di impostazione tattica del match.

Chuck Liddell vs Vanderlei Silva
Vince Liddell per decisione unanime.

Incontro clou della serata:Grande tensione, grande rispetto tra due mostri sacri, entrambi striker, quindi simili nell'impostazione; l'incontro è abbastanza equilibrato inizialmente, il KO sembra dietro l'angolo da ambo le parti,e con due atleti del genere è un attimo,c'è alternanza di situazioni, Liddell becca Silva duramente, ma Silva come d'abitudine non cede,anzi adun certo punto sembra essere ad un passo da KO su Liddell, ma per un "inspiegabile" motivo lo "grazia".
Liddell approfitta per gestire con intelligenza l'incontro, aspetta, non spreca colpi, non si espone eccessivamente e addirittura rifila due takedown clamorosi ad un Vanderlei Silva provatissimo e a mio avviso visibilmente sottotono. Non c'è stato l'atteso KO ma l'incontro è stato globalmente gradevole. Non avrei però attribuito la vittoria per decisione unanime.

Georges st Pierre vs Matt Hughes
Valido per il titolo dei welter
Vince st Pierre per armbar alla fine del 2° round.

Ancora un confronto tecnicamente interessante:
Karate di scuola kyokushin e ju jitsu brasiliano contro submission wrestling.

Incredibilmente st.Pierre domina in assoluto l'incontro con un wrestler del calibro di Hughes sul piano della lotta al suolo dove si avvale della cintura marrone di bjj. Incontro condotto in maniera tatticamente e tecnicamente impeccabile: raffinatezze tecniche di alta scuola, proiezioni da manuale, ottimo ju jitsu, deciso controllo sull'avversaro che non ha potuto mai veramente reagire; ground pounding pesante e un Matt Hughes che forse provato dai colpi ha commesso quella serie di ingenuità imperdonabili che lo hanno condotto alla sconfitta.Niente da dire,per st.Pierre la vittoria ci stava tutta.


Prossimo appuntamento il 19 Gennaio con "Rapid Fire".



Ultima Modifica di Veleno : 30-12-2007 11:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 31-12-2007, 02:18 PM


Bravo Veleno, così mi piaci...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 31-12-2007, 02:32 PM




Devo dire che dopo l'iniziale antipatìa le mma sono riuscite ad appassionarmi: se il livello tecnico dei fighters è adeguato si assiste ad uno spettacolo che generalmente è di buon livello,ben diverso dalle risse da strada cruente ed insensate che si vedevano all'inizio.
Poi da quando mi sto interessando al bjj vivo anche con più enfasi la lotta a terra...

...e tu hai la possibilità di vederli sti incontri???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 01-01-2008, 04:02 AM


Quando ho l'adsl li guardo la mattina dopo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
RASCZAK RASCZAK Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2007
Località: Vicenza
Età: 52
Predefinito 06-01-2008, 04:30 PM


ciao a tutti.

mi sono visto UFC79 in pay per view su internet e devo dire che la qualità delle immagini è stata ottima.

Il neo purtroppo è stato che ho dovuto fare il refresh della pagina di collegamento per 1h 15min prima che il tastino "watch streaming video" diventasse cliccabile..stavo abbandonando tutto.

Volevo chiedervi: ma secondo voi cosa è successo a Silva negli ultimi anni? è da quando ha perso con Hunt nel 2005 che non è più lui.
In sostanza manca di aggressività, alle volte è addirittura attendista, passivo..
proprio ieri mi sono riguardato l'incontro con Rampage al prode fina conflict del 2003...sembrava un'altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
RASCZAK RASCZAK Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2007
Località: Vicenza
Età: 52
Predefinito 06-01-2008, 04:37 PM


scusate, ovviamente intendevo pride final conflict...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 06-01-2008, 10:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da RASCZAK Visualizza Messaggio
ciao a tutti.

mi sono visto UFC79 in pay per view su internet e devo dire che la qualità delle immagini è stata ottima.

Il neo purtroppo è stato che ho dovuto fare il refresh della pagina di collegamento per 1h 15min prima che il tastino "watch streaming video" diventasse cliccabile..stavo abbandonando tutto.

Volevo chiedervi: ma secondo voi cosa è successo a Silva negli ultimi anni? è da quando ha perso con Hunt nel 2005 che non è più lui.
In sostanza manca di aggressività, alle volte è addirittura attendista, passivo..
proprio ieri mi sono riguardato l'incontro con Rampage al prode fina conflict del 2003...sembrava un'altro.
Silva? Mha, additivi credo, da quando non è più in giappone subisce ed è molto meno aggressivo... Al pride c'erano meno controlli, negli ultimi anni regolamentazioni e federazioni, lo sbarco del pride in Usa, ci sono più controlli... Silva saliva sul ring con in corpo chissachè, come tanti altri... Vedi anche l'ultimo Crocop, posso capire un calo di forma, ma Filipovic in certi incontri del Pride sembrava pazzo, ora si è molto ridimensionato... Un mio vecchio 3d a riguardo:

http://www.fituncensored.com/forums/...ne-doping.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 07-01-2008, 12:19 AM


Guardando Silva al Pride anch'io mi sono convinto che fosse sotto l'effetto di qualcosa:non solo picchiava come un cane rabbioso ma sembrava anche non sentire dolore nonostante gli evidenti segni addosso...

Poi, nello UFC deve anche sottostare alle esigenze di copione , che magari lo vogliono perdente,almeno per il momento: c'è stato un momento nell'incontro contro Liddell, e questo l'ho già scritto, in cui era riuscito a metterlo in evidente difficoltà, ma poi inspiegabilmente non ha proseguito nell'azione; poteva finirlo, era in palla,ma ha preso distanza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 31-01-2008, 01:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Guardando Silva al Pride anch'io mi sono convinto che fosse sotto l'effetto di qualcosa:non solo picchiava come un cane rabbioso ma sembrava anche non sentire dolore nonostante gli evidenti segni addosso...

Poi, nello UFC deve anche sottostare alle esigenze di copione , che magari lo vogliono perdente,almeno per il momento: c'è stato un momento nell'incontro contro Liddell, e questo l'ho già scritto, in cui era riuscito a metterlo in evidente difficoltà, ma poi inspiegabilmente non ha proseguito nell'azione; poteva finirlo, era in palla,ma ha preso distanza...
2 colpi di rincalzo che in 2 occasioni hanno lanciato liddell al tappeto, ma con 2 scivoloni, non c'era l'ombra del Ko... In passato Silva gli sarebbe saltato addosso a ginocchiate, ma qui non lo può fare, ecco spiegato l'arcano, incalzare un Liddell in ginocchio a pugni?, è rischioso anche incalzarlo in ginocchio, ha le braccia lunghe e l'istinto del cecchino... Silva poteva tentare il Takedown, quello si, con le giuste precauzioni...
Comunque Liddell è tornato in forma, e Silva sta recuperando notevolmente, anche se non è ancora il Silva dei tempi andati, e chissà se mai lo rivedremo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 31-01-2008, 06:38 PM


Quote:
2 colpi di rincalzo che in 2 occasioni hanno lanciato liddell al tappeto, ma con 2 scivoloni, non c'era l'ombra del Ko...
mah, mica tanto scivoloni...non è che fosse poi così fortunoso il vantaggio di Silva...

Quote:
In passato Silva gli sarebbe saltato addosso a ginocchiate, ma qui non lo può fare, ecco spiegato l'arcano,
Perchè non lo può fare!??! Non ha voluto farlo,è diverso...

Quote:
incalzare un Liddell in ginocchio a pugni?, è rischioso anche incalzarlo in ginocchio, ha le braccia lunghe e l'istinto del cecchino... Silva poteva tentare il Takedown, quello si, con le giuste precauzioni...
Il takedown? Silva è uno striker; l'avrebbe incalzato a pugni, rischiando, almeno il Silva che mi ricordavo...

Quote:
Comunque Liddell è tornato in forma, e Silva sta recuperando notevolmente, anche se non è ancora il Silva dei tempi andati, e chissà se mai lo rivedremo...
Dai tempo al tempo e doping al doping...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0