Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World > UFC - Ultimate Fighting Championship
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito Ufc vs Pride, recenti sviluppi, questione doping... - 21-10-2007, 12:56 AM

Ufc vs Pride, recenti sviluppi, questione doping...


Materiale mio, viene da un altro forum di marzialisti con il quale vi tradisco... Riassumo i recenti sviluppi nelle maggiori federazioni Mma, Ufc e Pride, che si sono fusi (Ufc ha comprato il Pride, volevo comprarlo io, ma l'assegno era scoperto ). Si è assistito a un notevole calo degli atleti del Pride una volta in Ufc, si è parlato della questione Doping, del fatto che in Giappone i controlli sono meno severi, e che qualche atleta sia decaduto per questo motivo, soprattutto Mirko Crocop... Ecco il 3d...

Ne ho sentite di ogni, vorrei chiarire con il vostro aiuto e pareri questa questione. Aparte il fatto che si tratta di una teoria cospirazionistica degna di Icke, interessante ma con fondamenta sostanzialmente teoriche. Sarà pur vero che gli Atleti Pride son passati da un tipo di controllo a un altro più rigoroso... Ma... Io credo che fondamentalmente il calo di qualche atleta, sia stato causato principalmente da stress da prestazione dovuta al fatto che sostanzialmente gente come shogun e crocop, venivano considerati una spanna sopra gli atleti delle loro categorie di peso in Ufc. Quante volte ho sentito frasi come: Se uno come Crocop va in Ufc son dolori, oppure: Il miglior Lhw del pianeta è Shogun Rua... Differente il discorso di Jackson... E' arrivato come un ottimo atleta, noto per aver sconfitto al Pride Liddell, per cui con una marcia emotivamente in più, aveva solo da dimostrare, e non forzatamente come invece son stati chiamati a fare Shogun e Crocop. Entrambe son stati chiamati a vincere per forza, la pressione era eccessiva, credo sostanzialmente in un calo emotivo più che fisico dovuto alla mancanza di aiutini, che non credo manchino da nessuna parte, difatti son convinto che nel Pro, in tutti gli sport, non esiste nessuno che stia in piedi a risotto, costate, verdura e multivitaminici, chi più, chi troppo o chi meno, chi legalmente o meno, tutti sono ben oltre le prestazioni umanamente possibili. Tornando al nostro sport, guardate gli occhi di certi atleti quando entrano nell'Ottagono, posso capire l'ansia, l'emozione, lo stress, ma da li ad avere gli occhi sbarrati e le pupille completamente dilatate, ce ne passa. Se avete visto Leben Vs Starnes in Ufc 71, nel vedere l'ingresso di Starnes mi son venuti in mente personaggi che beccavo nelle discoteche il sabato sera nelle discoteche particolarmente vitaminizzati... Per cui, lasciamo abituare i nuovi arrivati all'ottagono (o ai nuovi "integratori").
Discorso Crocop. Ha sempre avuto periodi altalenanti in carriera, ora è in una fase no, vedremo se si riprende, a me sul ring negli incontri Ufc pareva scoppiatissimo, addirittura balordo...
Ho sentito qualcuno alludere al discorso forma fisica e masse muscolari... Per atleti che fanno questo sport, credo che masse inutili notevoli, siano solo di intralcio, sia per rientrare in categoria di peso, sia per reattività e velocità. Parlo d'esperienza e credo che lo sapete anche voi... Non sempre il doping o l'integrazione rende il muscolo gonfio, non si tratta di integrazione o doping per Jay Cutler, che deve fare il gommone su un palco (non prendetela come una mancanza di ammirazione verso quel tipo di atleti, si fanno il mazzo per qualcosa in cui credono e son da stimare), ma integrazione o doping per aumentare forza, resistenza e velocità. Incide più il tipo di allenamento su quello che il doping o meno. Insomma, per farmi capire, se mi faccio un ciclo di Anadrol o altra roba, e vado a correre di brutto, non metto massa (magari non ne perdo, cosa che avverrebbe da pulito), se invece sto in palestra, metto massa. Ehy, se c'è qualcuno più esperto di me, apprezzo smentite...
Grazie dell'eventuale attenzione...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
zubizarretta zubizarretta Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Feb 2008
Età: 42
Predefinito 12-03-2008, 05:29 PM


In america il doping è molto tollerato, vedasi per il futball americano per esempio, dove viene proibito solo l'ABUSO di doping, non l'uso (mettendo dei limiti nei valori molto alti, altissimi). Se vuoi entrare nell'UFC non bastano abilità tecniche ma spesso anche avere fisici paurosi, proprio perchè il pubblico si esalta di più vedendo questi mostri combattere che non delle persone normali (come nel WWE per esempio, con tutti quei palloni gonfiati che fingono di prendersi a botte). Probabilmente il calo degli atleti che provengono dall'UFC è perchè se prima si srtadoppavano ora possono doparsi solo fino ad un certo punto, che unito ad un peso emotivo come il passaggio ad una nuova federazione e il sapere di avere gli occhi dei fan puntati addosso crea delle difficoltà. Io conosco molto bene una persona che combatte a quei livelli (sta anche trattando con l'ufc) e da quel che mi dice non conosce lottatori al suo livello natural.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 46
Predefinito 15-03-2008, 02:20 PM


Oppure doparsi con criteri diversi, tipo prendi crocop al pride sembrava un indemoniato, in ufc sembrava si fosse fumato un cannone...
Comunque in ufc ora come ora abbiamo ben 3 campioni ex-pride, Minotauro Nogheira, Rampage e Anderson Silva (anche lui è ex pride alla fine), per cui la cosa si è ridimensionata non di poco.
Prendiamo anche Herring, ex Pride, mi sembra molto migliorato ora che è in Ufc, sarà il pubblico americano sicuramente favorevole a uno yankee che entra col cappello da cow-boy, non so, sicuramente è migliorato...
Alla fine gli atleti che hanno perso parecchio appeal sono Crocop che a quanto pare se ne torna in Giappone per il "Dream", a quanto pare ex pride e Shogun Rua, che si è fatto mazzuolare da Griffin...
Il problema di base è che tanti davano per scontato il fatto che gli atleti Pride fossero superiori a quelli Ufc, alla fine si è visto che non è così ma c'è un grande equilibrio...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0