Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Rugby
> Torneo 6 Nazioni
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Torneo 6 Nazioni Il 6 Nazioni - Il top del rugby mondiale

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Torneo 6 Nazioni

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 43
Predefinito Mirco Bergamasco da la carica ai suoi - 01-02-2008, 10:35 PM

Mirco Bergamasco da la carica ai suoi


Sabato a Dublino, contro l'Irlanda, parte l'avventura dell'Italia nel Sei Nazioni 2008: sarà anche l'esordio del sudafricano Nick Mallett sulla panchina degli azzurri.

Mirco Bergamasco, colonna della nazionale italiana, è già concentratissimo sulla sfida di sabato: "Nella squadra c'é tanta voglia di tornare a competere e dimenticare la delusione del Mondiale. Ogni tanto ancora penso a quella partita di St. Etienne persa contro la Scozia, e alle lacrime di alcuni miei compagni. Dobbiamo riscattarci. L'Irlanda non è cambiata molto, ma noi vogliamo batterla: giocheremo sempre con la massima concentrazione, sia sabato prossimo che in tutte le altre partite che ci aspettano da qui al 15 marzo".

L'obiettivo è quello di disputare un bel Sei Nazioni, magari con un paio di vittorie come quello dell'anno scorso. "Cercheremo di non deludere le aspettative - aggiunge Bergamasco - perché sento che nei nostri confronti sta tornando l'interesse. Siamo un gruppo in cui ci sono molti più giovani rispetto agli anni scorsi, e per questo siamo in crescita. Cerchiamo di migliorare ogni giorno. Con Mallett mi trovo bene".

Dall'alto della sua esperienza a Parigi, nella squadra campione di Francia, Mirco consiglia ai compagni di seguirne l'esempio. "Andare a giocare all'estero non è una scelta facile, soprattutto all'inizio. Però per me è stata un'esperienza fondamentale: nello Stade Francais sono molto migliorato. Consiglio ai più giovani di fare come me".

Eurosport


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 47
Predefinito 02-02-2008, 09:20 AM


Guru solo adesso mi accorgo della sezione Rugby. Mi sono appassionato a questo sport da quando mi sono trasferito da Roma a Treviso (ho sposato una stupenda trevigiana). Qui è lo Sport per antonomasia. E' lo Sport con la 'S' maiuscola. Lavoro con un ex giocatore nazionale che ora allena categorie giovanili ed è entusiasmante andare seguire le partite anche a questi livelli.

Un bocca al lupo alla nostra nazionale che secondo me venderà cara la pelle con tutti. Io ci spero sempre anche e soprattutto nella vittoria finale.

Una nota stonata: l'esposizione televisiva. Ci ubriacano di calcio ma per vedere qualche partita di Rugby cosa bisogna fare (vedi il recente mondiale). Vergogna.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0