FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Suggerimenti (http://www.fituncensored.com/forums/suggerimenti/)
-   -   sezione per organizzare allenamenti assieme (http://www.fituncensored.com/forums/suggerimenti/14296-sezione-per-organizzare-allenamenti-assieme.html)

zac 03-07-2010 10:42 AM

sezione per organizzare allenamenti assieme

A mio avviso potrebbe essere utile uno strumento per facilitare l'incontro per allenarsi assieme: oltre che postare i video sarebbe utilissimo poter confrontarsi in palestra...

ad esempio io abito in zona udine e mi piacerebbe fare qualche allenamento con qualcuno in zona....ho però difficoltà a individure quali utenti sono del friuli e soprattutto quali sono interessati ad allenarsi con altri

porto un altro esempio: io viaggio molto per lavoro, se sapessi che a senigallia (ad es) c'è utente di FU che è interessato ad allenarsi con me quella volta al mese che pernotto lì per me sarebbe grandioso

una sezione dedicata a chi cerca compagni di allenamento potrebbe essere di aiuto

ciao

Doc 03-07-2010 10:49 AM

Semplice e Geniale.

Io sono di Busto Arsizio, provincia di Varese, se c'è qualcuno in zona potrebbe essere divertente allenarsi ongi tanto insieme.

Trokji 03-07-2010 10:53 AM

penso che sia un'ottima idea.. l'unico limite che vedo è che in questo forum siamo abbastanza pochi utenti e quindi è difficile che le cose si concretizzino, date le distanze elevate nella maggior parte dei casi, comunque se è possibile ben venga

zac 03-07-2010 11:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 204412)
Semplice e Geniale.

Io sono di Busto Arsizio, provincia di Varese, se c'è qualcuno in zona potrebbe essere divertente allenarsi ongi tanto insieme.

tu stai calmo che sei già prenotato...:D:D:D

ho pur scritto sul diario che ho comprato la tenda.....è per il tuo giardino cosa credi?

e la settimana 33 per il giardino di spike.....ahahahahah

Shade 03-07-2010 11:14 AM

bellissima idea:):)

ebbubba 03-07-2010 11:50 AM

bhe, credo che sia più un proiblema di palestre:
mi spiego:
qui a Roma e zone limitrofe siamo diversi utenti di FU (prima o poi un pic nic a un parco dovremmo organizzarlo davvero...)
e SE nessuno degli utenti ha uno spazio a casa un pochetto più ..attrezzato del mio e più largo, difficilmente potremmo allenarci:
se io vado in palestra , chessò, dove si allena Greatescape, o in quella che si allena Matalo, e chiedo di potermi allenare una volta, e mi faccio male, che succede al gestore della palestra dove neanche ho fatto iscrizione?

Doc 03-07-2010 12:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 204413)
penso che sia un'ottima idea.. l'unico limite che vedo è che in questo forum siamo abbastanza pochi utenti e quindi è difficile che le cose si concretizzino, date le distanze elevate nella maggior parte dei casi, comunque se è possibile ben venga

Guarde che in questo forum siamo molti, in ul altro forum il max numero di utenti presenti contemporaneamente on line è stato circa 60, qui "Il massimo di utenti online è stato: 1,773"

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 204414)
tu stai calmo che sei già prenotato...:D:D:D

ho pur scritto sul diario che ho comprato la tenda.....è per il tuo giardino cosa credi?

e la settimana 33 per il giardino di spike.....ahahahahah

Ho capito, però solo una settimana, e poi chi mi fa assistenza, chi mi terge il sudore, chi mi aiuta ad indossare il corpetto da squat? :D

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 204420)
mi spiego:
qui a Roma e zone limitrofe siamo diversi utenti di FU (prima o poi un pic nic a un parco dovremmo organizzarlo davvero...)
e SE nessuno degli utenti ha uno spazio a casa un pochetto più ..attrezzato del mio e più largo, difficilmente potremmo allenarci:
se io vado in palestra , chessò, dove si allena Greatescape, o in quella che si allena Matalo, e chiedo di potermi allenare una volta, e mi faccio male, che succede al gestore della palestra dove neanche ho fatto iscrizione?

Alcune palestre so che hanno anche accessi giornalieri, ma da chi ha la Home gym, con pazienza si fa tutto.

zac 03-07-2010 12:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 204420)
mi spiego:

sicuramente nel caso nessuno dei due abbia una home gym qualche problema in più c'è.......non credo sia insormontabile comunque...diciamo che la cosa si complica e bisogna inventarsi qualcosa (palestre ad ingressi? accordo con il proprietario? sessione di prova? etc...)

Trokji 03-07-2010 03:23 PM

Quote:

Guarde che in questo forum siamo molti, in ul altro forum il max numero di utenti presenti contemporaneamente on line è stato circa 60, qui "Il massimo di utenti online è stato: 1,773"
non siamo 3 gatti ma alla fine quelli che postano sono abbastanza pochi. Questo realisticamente è un forum abbastanza piccolo come utenza, molto diverso da bodyweb in italia o forums enormi come bbing.com in usa. Su bodyweb non mi stupirei a trovare quasi certamente 2 o 3 persone che postano regolarmente anche se stai in una città media, così come suoi forum grandi oltreoceano. In quel caso è tutto più facile perchè fare pochi km o addirittura meno in città non è un problema in genere se uno si vuole allenare un giorno, mentre magari fare anche solo 100 km già può essere un ostacolo per alcuni, dato che implica una perdita di tempo e risorse molto maggiore

Trokji 03-07-2010 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 204426)
sicuramente nel caso nessuno dei due abbia una home gym qualche problema in più c'è.......non credo sia insormontabile comunque...diciamo che la cosa si complica e bisogna inventarsi qualcosa (palestre ad ingressi? accordo con il proprietario? sessione di prova? etc...)

Che io sappia in molte palestre puoi anche pagare solo la sessione giornaliera.. secondo me quello è l'ultimo dei problemi

Doc 03-07-2010 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 204458)
non siamo 3 gatti ma alla fine quelli che postano sono abbastanza pochi. Questo realisticamente è un forum abbastanza piccolo come utenza, molto diverso da bodyweb in italia o forums enormi come bbing.com in usa. Su bodyweb non mi stupirei a trovare quasi certamente 2 o 3 persone che postano regolarmente anche se stai in una città media, così come suoi forum grandi oltreoceano. In quel caso è tutto più facile perchè fare pochi km o addirittura meno in città non è un problema in genere se uno si vuole allenare un giorno, mentre magari fare anche solo 100 km già può essere un ostacolo per alcuni, dato che implica una perdita di tempo e risorse molto maggiore

Ho poca esperienza di forum, non pensavo all esistenza di forum così frequentati, si impara sempre qualcosa :)

NewNewDeal 03-07-2010 07:29 PM

è proprio da lì che vengo io Doc, ma sono orientati più verso il bb, per questo ho cercato altri lidi:D

In ogni caso se c'è qualcuno dalle parti di Latina (provincia) si può fare qualche allenamento insieme

ArmandoVinci 03-07-2010 07:54 PM

l'idea è brillante, ma credo che possa in generale essere estesa anche al solo incontrarsi per fare 4 chiacchiere sull'allenamento, a bere un frullato proteico :) o scambiarsi libri.
Incontrarsi, comunicare dal vivo rende il tutto più stimolante, motivante.

Doc 03-07-2010 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da NewNewDeal (Scrivi 204484)
è proprio da lì che vengo io Doc, ma sono orientati più verso il bb, per questo ho cercato altri lidi:D

Quì ci sono pazzi di tutti i tipi... certo i migliori sono quelli che cerdono di essere PLer :D:D:D

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 204488)
l'idea è brillante, ma credo che possa in generale essere estesa anche al solo incontrarsi per fare 4 chiacchiere sull'allenamento, a bere un frullato proteico :) o scambiarsi libri.
Incontrarsi, comunicare dal vivo rende il tutto più stimolante, motivante.

Senza dubbio :)

ebbubba 03-07-2010 08:26 PM

e magari ci incontriamo anche per una seduta di meditazione in un parco ;)

orange 03-07-2010 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 204503)
e magari ci incontriamo anche per una seduta di meditazione in un parco ;)

Visto che Devilman si allena con la maglietta "I'm not here to talk" e che molti utenti seguono questa filosofia credo che il parco sia la soluzione che otterrebbe migliori risultati.

AlexPhoenix 04-07-2010 02:34 PM

Ottima idea davvero!! Se c'è qualcuno di Bari a me farebbe davvero molto piacere :) :)

effect 04-07-2010 02:42 PM

Si ma secondo me ci vorrebbe una sezione privata,
per poter parlare di incontri ecc ecc...
Leggibile da solo utenti registrati.
La privacy sempre prima di tutto.

Guru 04-07-2010 04:47 PM

E' da tempo che ci sto lavorando, ma non dico altro sennò la sorpresa va a farsi friggere.

Diciamo che, intanto, posso iniziare ufficiosamente a raccogliere adesioni dai potenziali responsabili per ogni città ;)

Se quindi avreste piacere ad organizzare/occuparvi di incontri/eventi sotto l'egida di FU, fatemelo sapere ;)

zac 05-07-2010 07:43 AM

Porto un altro esempio: leggo in questi giorni che molti sono preoccupati perchè andranno in ferie e dovranno sospendere per 15-20 gg gli allenamenti: e se nella località dove vanno in ferie ci fosse un utente di FU interessato ad allenarsi assieme?
Il loro problema sarebbe risolto brillantemente (compagna permettendo:D)

zac 05-07-2010 07:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 204506)
Visto che Devilman si allena con la maglietta "I'm not here to talk" e che molti utenti seguono questa filosofia credo che il parco sia la soluzione che otterrebbe migliori risultati.

Beh io non vado in palestra per parlare di calcio o gossip ma se trovo qualcuno con cui scambiare opinioni e impressioni su tecnica, esecuzione ecc sono sempre contento...credo questo dipenda da quanto uno ha da imparare...io tantissimo:)

E' ovvio che da questi allenamenti assieme trarrebbe più giovamento chi ha più da imparare...

Se qualcuno che fa 140 kg di squat non ha interesse ad allenarsi con me che ne faccio 70 lo posso capire...

Doc 05-07-2010 09:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 204669)
Se qualcuno che fa 140 kg di squat non ha interesse ad allenarsi con me che ne faccio 70 lo posso capire...

Secondo me non è vero perchè anche se uno non fa 140 di squat può sollevare lo stesso un dubbio su una modalità esecutiva, l' allenarsi insieme a persone motivate è un tipo di stimolo diverso.

orange 05-07-2010 11:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 204669)

Non trascurare l'aspetto galvanizzante di sollevare il doppio del tuo compagno, l'importante è che poi ti stimola e non infierisce:)

Trokji 05-07-2010 11:37 AM

Beh io sapevo che c'erano addirittura studi che allenarsi insieme se si ha un livello di forza simile comporta miglioramenti più rapidi..
Però magari sono le solite esagerazioni :o

zac 05-07-2010 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 204458)
non siamo 3 gatti ma alla fine quelli che postano sono abbastanza pochi. Questo realisticamente è un forum abbastanza piccolo come utenza,

possiamo sempre crescere...oggi siamo abbastanza pochi ma non è detto che, grazie (anche) a questa nuova sezione:D, diventeremo mooolto più numerosi!!!!!!

orange 05-07-2010 03:08 PM

Sempre ben accetti i nuovi arrivi, sia che si tratti di esperti che accrescono il bagaglio di conoscenze che nuovi appassionati che anche grazie al forum imparano ad amare questo sport e a come praticarlo al meglio.
Però è anche grazie a questa "cerchia" ristretta di utenti fedeli che si trova un ambiente difficilmente riscontrabile in altri forum (anche se i meriti maggiori vanno a guru che l'ha scelta e ai mod che la mettono in pratica)

Trokji 05-07-2010 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 204704)
possiamo sempre crescere...oggi siamo abbastanza pochi ma non è detto che, grazie (anche) a questa nuova sezione:D, diventeremo mooolto più numerosi!!!!!!

tutto è possibile.. sinceramente ne dubito.. comunque penso sia una buona iniziativa

megalex 06-07-2010 01:17 PM

A me piacerebbe allenarmi con qualcuno che frequenta questo forum. COsi potrebbe insegnare ad un caprone come me.

Io sto a Firenze. Se c'è qualcuno di Firenze su questo forum si faccia avanti

Dargor 06-07-2010 02:24 PM

Io sono in provincia di Lucca, ho una homegym semplice con powerack, lat\pulley, bilanciere, manubri e bilanciere angolato più la panca col legcurl. E' in cantina, c'è un po' stretto ma ci si allena benissimo.

Trokji 06-07-2010 02:55 PM

Siamo in tanti toscani allora.. io sono di Grosseto ed ho un'home gym:)

megalex 06-07-2010 02:58 PM

Beati voi che vi allenate a casa. A me tocca andare in palestra come i comuni mortali

LoStefo 06-07-2010 03:44 PM

Hey, l'invasione toscana!
Io sono pisano..

Shade 07-07-2010 09:04 AM

Mi sa che sono l'unico pugliese nel forum o sbaglio????

Guru 07-07-2010 11:25 AM

Ma va che ce ne sono molti!
Io ad esempio :p

Oh ragazzi, non dimenticate di proporvi come referenti di zona ;)

killbill 07-07-2010 02:55 PM

qui della campania ne siamo solo 2 XD o almeno siamo solo 2 che abbiamo parlato in passato di una cosa del genere ;)

zac 07-07-2010 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 205104)

tempo e impegni di lavoro permettendo mi propongo per il FVG

Shade 07-07-2010 09:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 205104)

Sai che figata allenarsi con Guru :eek::eek::eek::D:D:D:D:D

effect 07-07-2010 10:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 205296)
Sai che figata allenarsi con Guru :eek::eek::eek::D:D:D:D:D

Sempre se esiste,
Secondo me Guru e Fituncensored, sono la stessa cosa :D ;)

Guru 08-07-2010 02:05 AM

Esisto esisto e mi conoscono in diversi sul forum ;)

Allenarsi con me, al momento, non sarebbe entusiasmante perchè sto per ricominciare, se vuole Dio, dopo uno stop molto molto lungo per vari problemi.

Praticamente ripartirò dal livello principiante perchè il mio corpo deve totalmente riapprendere la meccanica degli esercizi.
Ma, se vi accontentate, ci potremo incontrare presto anche dal vivo ;)

Shade 08-07-2010 12:21 PM

Chi si accontenta gode:D:D:D:D:D:D ma un incontro sarebbe più di un semplice schiodare pesi è anche un modo per confrontare idee, esperienze, scambiarsi consigli ecc ecc:):)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40 PM.