Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-01-2015, 12:08 PM


La Boswellia è un integratore interessante come antinfiammatorio naturale, oggi stanno uscendo molti preparati che contengono questo prodotto, sono sicuramente di aiuto. Glucosamina condritina etc sono altrettanto interessanti sia sul versante "erosione cartilagini", ma anche su quello infiammazione, perchè hanno dimostrato anche una certa attività antinfiammatoria.

Che la signora anziana abbia beneficiato di infilatrazioni di acido ialuronico è comprensibile perchè con l' andare degli anni diventa sempre più probabile essere affetti da lesioni cartilaginnee, cosa per la quale le infiltrazioni di acido ialuronico sono indicatissime ... però non so se possiamo paragonare Zac a una vecchia signora.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-01-2015, 12:21 PM


è giovane fuori ma ha le ginocchia di uno anziano ora
scherzo
anche a me ultimamente il ginocchio sinistro (parte inferiore sinistra della rotula) si fa sentire ogni tanto, se mi riscaldo bene è tutto ok, anche se ci sono dei giorni che non basta e devo rinunciare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 15-01-2015, 03:12 PM


l'acido ialuronico è un ottimo prodotto ma ha indicazione solo in casi specifici.
E' comunque un sintomatico (agisce da lubrificante su superfici che non sono più levigate come nel soggetto sano) e l'effetto è transitorio

nelle artrosi avanzate non è efficace e nelle forme infiammatorie andrebbe preceduto da infiltrazioni cortisoniche (che comunque ha i suoi effetti collaterali e non è curativo ma anche questo serve a "tirare avanti" )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 16-01-2015, 09:02 AM


la vecchia signora chiede:

" seguendo il consiglio di Doc vorrei iniziare a prendere dell'antiinfiammatorio: quante bustine di oki mi consigliate di prendere al giorno? 2 o 3?"

in ogni caso oggi vado dal medico di base a spiegargli il problema e domani mattina vado da un altro fisioterapista per avere anche un suo parere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-01-2015, 10:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
l'acido ialuronico è un ottimo prodotto ma ha indicazione solo in casi specifici.
E' comunque un sintomatico (agisce da lubrificante su superfici che non sono più levigate come nel soggetto sano) e l'effetto è transitorio

nelle artrosi avanzate non è efficace e nelle forme infiammatorie andrebbe preceduto da infiltrazioni cortisoniche (che comunque ha i suoi effetti collaterali e non è curativo ma anche questo serve a "tirare avanti" )
io non so il nome del suo problema, però prima gli avevano fatto infiltrazioni di cortisone senza successo, anzi il problema non era nè migliorato e nè passato, mentre con l' acido ialuronico ha detto che fin da subito il problema era sparito ed è tornata a camminare normalmente, prima molti dolori da non riuscire a muoversi quasi.
da quello che so le infiltrazioni di cortisone non si possono fare più di tanto, mentre l' acido ialuronico si, giusto?

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
la vecchia signora chiede:

" seguendo il consiglio di Doc vorrei iniziare a prendere dell'antiinfiammatorio: quante bustine di oki mi consigliate di prendere al giorno? 2 o 3?"

in ogni caso oggi vado dal medico di base a spiegargli il problema e domani mattina vado da un altro fisioterapista per avere anche un suo parere
ma intanto che il medico ti dà una risposta perchè non inizi integrando con i prodotti che abbiamo scritto qui nel forum per le articolazioni?
sono tutte cose naturali di sicuro male non ti faranno anzi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 16-01-2015, 10:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio

ma intanto che il medico ti dà una risposta perchè non inizi integrando con i prodotti che abbiamo scritto qui nel forum per le articolazioni?
sono tutte cose naturali di sicuro male non ti faranno anzi.
si è una buona idea: li trovo in erboristeria o nei negozi per integratori?

grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-01-2015, 10:56 AM


negozi di integratori ... se vuoi animal flex guarda se conviene prenderlo qui in Italia o all' estero il prezzo è molto buono
i dosaggi vanno da una bustina a 2 a seconda dei problemi.
comunque qui si parla bene di questi prodotti e di come prenderli bulk
nel tuo caso prendi anche la boswellia a parte, e nel link ho messo il dosaggio.

Joint Recovery Homemade

novellino so che compra tutto bulk fatti spiegare bene da lui
Animal flex è più pratico sicuramente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-01-2015, 10:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio

" seguendo il consiglio di Doc vorrei iniziare a prendere dell'antiinfiammatorio: quante bustine di oki mi consigliate di prendere al giorno? 2 o 3?"
Mi scuso ma mi connetto solo ora, stò arrivando al limite massimo di pazienti che un medico di famiglia può avere (1500) e in perodo invernale ho tantissimo da fare.
Io direi che di oki in bustine ne puoi prendere due al giono a stomaco pieno (durante la colazione e la cena). L' importante è che tu non abbia mai avuto problemi di gastrite o ulcera (nel qual caso servirebbe un gastroprotettore).

Si possono anche associare con beneficio Oki e integratori tipo bromelina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 19-01-2015, 02:17 PM


venerdì ho preso 3 bustine di OKI (colazione pranzo cena), prima di aver letto il post di Doc

sabato 1 bustina a colazione e 1 a pranzo

nel pomeriggio sono andato ad un funerale e ho preso un po' di freddo


alle 16 sono tornato a casa ed ho avuto un attacco intestinale per 3 ore di fila in cui dovevo andare ogni 5 min al bagno

tra le controindicazioni dell'oki ho letto che si possono avere nausea e dissenteria per cui ho sospeso l'assunzione

la sera avevo 37,2 di temperatura

sarà stato l'oki o il freddo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-01-2015, 03:17 PM


Non credo che l'oki abbia i colpi di freddo tra gli effetti indesiderati, magari l'aggressività verso lo stomaco potrebbe aver aggravato la situazione ma non avrei dubbi a chi dare la colpa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-01-2015, 03:42 PM


Zac , scusa se rompo, ma tra questi medici , ecografisti , fisioterapisti etc etc , nessuno ti ha detto che antinfiammatorio devi prendere , come lo devi prendere e per quanto tempo lo devi prendere ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-01-2015, 05:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
sarà stato l'oki o il freddo?
Quasi sicuramente il freddo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 19-01-2015, 06:04 PM


bene vedo che come sempre siamo tutti d'accordo

sono stato a fare la visita dalla dottssa che mi ha detto che è stato l'oki, che può capitare che non c'è da preoccuparsi e di aspettare qualche giorno e poi ricominciare con 2 compresse di brufen x 4 gg

per il resto mi ha detto che:
-conferma la diagnosi di forte infiammazione all'inserzione della tibia
-no lesioni a menisco
-no lesioni a legamenti
-no seghe mentali tipo interessamento fegato ecc

perciò:
-per sicurezza rmn a entrambe le ginocchia
-brufen
-ghiaccio
-riposo
-analisi del sangue che non fanno mai male (le ultime analisi di aprile scorso avevano dato un valore sballato a causa della sindrome di Gilbert)

Ultima Modifica di zac : 19-01-2015 06:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-01-2015, 06:24 PM


ma se è solo una infiammazione vai di integratori no?
così provi prendi omega 3 anche oltre alle cose che c'erano scritte, ti dai tempo 2 mesi e vedi se stanno funzionando.
poi non esagerare con la corsa su strada.
ma le scarpe adatte per correre sulla strada le avevi? non ricordo se il problema è stato anche il non avere la scarpa giusta, o tu che non eri allenato ... poi anche il tipo di andatura dovrebbe essere vista.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-01-2015, 08:06 PM


Bene , vedo che adesso ti hanno dato il brufen , una via di mezzo tra quelli blandi ( oki ) e quelli forti ( synflex e feldene) .
Segui cosa ti dice il medico
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0