Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
danir85 danir85 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Apr 2014
Predefinito Ginoide o androide? - 23-04-2014, 07:41 PM

Ginoide o androide?


Ragazzi ho questo dilemma...aiutatemi please!!! allego le immagini


Icone Allegate
ginoide-o-androide-1.jpg  ginoide-o-androide-2.jpg  ginoide-o-androide-3.jpg  ginoide-o-androide-4.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-04-2014, 09:53 PM


Non so da dove ti venga il dubbio, ma mi sembri un maschietto normale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
danir85 danir85 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Apr 2014
Predefinito 23-04-2014, 10:04 PM


Ciao! Ho sempre avuto una conformazione fisica con il sedere un po più grande diciamo. Quando dimagrisco lo faccio solo nella parte superiore ma le gambe non si sfiniscono mai...non sono molto sproporzionato però è abbastanza fastidioso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 23-04-2014, 10:58 PM


La struttura di tutti noi è in parte determinata dalla genetica, con l' allenamento possiamo cercare di modificare un po' questa predeterminazione.
Comunque, se ti può consolare, io non riesco a far crescere le gambe neanche allenando squat e stacco 4 volte a settimana, quando invece mi servirebbero più grosse. Ogniuno ha le sue peculiarità...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 24-04-2014, 03:12 AM


NON sei ginoide. Molto probabilmente hai solo una maggiore presenza di adipociti negli arti inferiori e nei glutei con conseguente facile accumulo di adipe in quelle zone che non va via facilmente (condizione frequente oggigiorno anche nei maschi per vari fattori endocrini, genetici, ambientali ed alimentari).

Anche l'avere un bacino largo predispone ad una determinata forma fisica.

Comunque, oltre al fattore visivo, hai altri problemi in quelle zone? Tipo cattiva circolazione, ristagno di liquidi, ecc?

Ps: la prossima volta delle foto un pò più grandi sarebbero di aiuto alla vista e quindi alla valutazione

Ultima Modifica di Alberto86 : 24-04-2014 03:23 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-04-2014, 12:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Molto probabilmente hai solo una maggiore presenza di idee strane negli emisferi destro e sinistro, con conseguente facile accumulo di problemi inesistenti (condizione frequente oggigiorno soprattutto nei maschi per via di fattori sociali e culturali)
Ho fatto alcune ovvie correzioni.
Non mi devi ringraziare, tra forumisti ci si aiuta.


PS x Danir85
Scherzi a parte, Doc ha ragione, non hai alcun problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
danir85 danir85 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Apr 2014
Predefinito 24-04-2014, 12:34 PM


Alberto86 grazie per la risposta comunque no, oltre all'aspetto fisico non ho alcun problema

ilprincipebrutto forse si è solo una cosa mia mentale. Il fatto è che faccio molto sport, running ecc...la parte superiore proprio non riesco a svilupparla anche con degli allenamenti (parlo di quelli fatti in casa) mentre un pò che vado in bici le gambe iniziano a diventare grandi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-04-2014, 12:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da danir85 Visualizza Messaggio
la parte superiore proprio non riesco a svilupparla anche con degli allenamenti (parlo di quelli fatti in casa)
Se non li usi gia', prova ad introdurre nei tuoi allenamenti esercizi che consistono nel sollevare un bilanciere sopra la testa:

Strappo
(military) Press e Push Press
Jerk
Overhead Squat
Panca piana (naturalmente).

Falli spesso.
Falli bene (vale a dire con buona tecnica e movimenti completi).
Falli cercando di aumentare i carichi usati nel tempo, all'inizio anche da un allenamento all'altro.

Per male che vada, non peggiorerai certo le cose.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 24-04-2014, 05:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ho fatto alcune ovvie correzioni.
Non mi devi ringraziare, tra forumisti ci si aiuta.
"Correzioni" stupide e senza nessuna utilità che ti potevi benissimo risparmiare.
Ma leggendo tutte le "risposte" che dai abitualmente sul forum ho capito che ti piace fare il buffone atteggiandoti da falso esperto.



Quote:
Originariamente inviato da danir85 Visualizza Messaggio
Alberto86 grazie per la risposta comunque no, oltre all'aspetto fisico non ho alcun problema
Non hai nulla allora. Hai solo la parte alta del corpo poco sviluppata con un bacino più largo che ti conferisce una forma ingannevole.
Concentrati sullo sviluppo di deltoidi, braccia, pettorali e dorsali seguendo, oltre agli esercizi base multiarticolari, anche esercizi base di isolamento(che non hanno nulla a che vedere con quelli scritti dal principebrutto, tranne per la panca piana che conosce anche un neofita alla prime armi) con carico progressivo e seguendo una dieta per fare massa pulita (seguire diete ipocaloriche non ti servirebbe ora come ora).
Vedrai che la tua forma cambierà totalmente.

Ultima Modifica di Alberto86 : 24-04-2014 05:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-04-2014, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Ma leggendo tutte le "riposte" che dai abitualmente sul forum ho capito che ti piace fare il buffone atteggiandoti da falso esperto.
Di esperti veri ce ne sono gia' cosi' tanti in giro, mi pareva ci fosse una nicchia libera sul mercato.


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
anche esercizi base di isolamento (che non hanno nulla a che vedere con quelli scritti dal principebrutto
Che infatti, giusto per la precisione, non ha mai raccomandato un esercizio di isolamento.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 24-04-2014 05:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
danir85 danir85 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Apr 2014
Predefinito 24-04-2014, 05:33 PM


Alberto86 Grazie mille per l'incoraggiamento e i consigli, ci proverò! Il mio problema è che non ho proprio il tempo materiale per andare in palestra...devo farla a casa comprandomi qualche peso magari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 24-04-2014, 05:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da danir85 Visualizza Messaggio
Alberto86 Grazie mille per l'incoraggiamento e i consigli, ci proverò! Il mio problema è che non ho proprio il tempo materiale per andare in palestra...devo farla a casa comprandomi qualche peso magari.

Se hai lo spazio in casa, molto meglio la homegym che la palestra pubblica.
Quello che ti serve è solo un pò di attrezzatura base, un pò di cultura in materia, tanto impegno e costanza. E questi ultimi 2 punti saranno quelli che a lungo termine faranno davvero la differenza.
Per ottenere quello che ti serve non ti servono macchinari da palestra all'ultimo grido, ma del semplice, collaudato ed efficace ferro base tipo bilancieri, manubri, della ghisa, una panca per le distensioni e possibilmente una postazione multifunzione (meglio con rack) per fare qualche esercizio in più, tipo lat ed esercizi base tramite cavo.
Le spese da affrontare sono meno di quello che puoi pensare e sono attrezzi che potrai "calibrare" in base alle tue esigenze personali e che, nella maggior parte dei casi, ti rimarranno per sempre per uso personale.

Ultima Modifica di Alberto86 : 24-04-2014 05:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,840
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-04-2014, 05:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da danir85 Visualizza Messaggio
devo farla a casa comprandomi qualche peso magari.
Qualche tempo fa un altro iscritto al forum ha chiesto consiglio sull'attrezzatura da comprare per allenarsi a casa:

Power Tech - Multipress

Il thread e' un po' ripetitivo, ma ci sono comunque alcun indicazioni precise e puntuali da parti di gente come Shade e Yashiro.

Buona lettura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
danir85 danir85 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Apr 2014
Predefinito 24-04-2014, 05:59 PM


Sono capitato proprio in un ottimo forum! Io non ci capisco molto purtroppo, ma qui ci si può fare una cultura in materia. Grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 24-04-2014, 06:04 PM


Molte volte non si cresce perchè non si fanno bene gli esercizi.

C'è chi nasce che sa già farli benino e si perfeziona da solo col tempo, c'è chi invece non riesce ad entrare in spinta con questo genere di movimenti.

Le cosce a me crescono bene, per la parte superiore ho dovuto imparare ad usare le spalle, fino ad allora solo pessimi risultati, ora sembro uno che la palestra la trovata aperta almeno una decina di volte.

Penso (e non solo io) che per imparare a sfruttare a pieno i movimenti dell'articolazione attorno alla quale vi sono muscoli carenti bisogna lavorare su esercizi multiarticolari in modo ossessivo.

La panca, il lento e le trazioni devono essere svolte con grossi volumi settimanali (per volume si intendono ripetizioni totali). Poi c'è spazio anche per l'isolamento anche se il carico progressivo non lo vedo molto utile qui, perchè perde un pò di senso .

Ad esempio. Una scheda tipo:
panca piana 12-10-8-6
panca inclinata 10-8-8-6
croci 30° 3x8
manubri 30° 3x8
push ai cavi 15-12-10
french press 3x10

è pessima per persone carenti di petto, illustro i miei perchè
RIPETIZIONI TROPPO ALTE IN PIRAMIDALE
Ci si concentra sul finire la serie, non sul sentire il petto. Lavorano quindi le spalle e il successivo aumento di peso non fa altro che fare decadere ancora di più l'esecuzione, che diventa una sofferenza tremolante. Iniziando con poco, si rischia di deallenarsi.
DUE ESERCIZI TROPPO SIMILI
Dopo la piana, l'inclinata diventa un'offesa ai carichi alti. Sono esercizi troppo simili e diventano 8 serie di piana.
ECCESSIVO ISOLAMENTO
È superiore agli esercizi base
ECCESSIVO LAVORO SU PICCOLI MUSCOLI
Alla 3 serie di french già è molto se sta usando i pesi rosa.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0