Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito proteine in polvere x donne - 10-01-2013, 10:28 PM

proteine in polvere x donne


Ciao a tutti,premetto che non so granché sulle proteine in polvere e non ne ho mai prese..ora xò informandomi un po'stavo pensando se possano essermi utili xche sto cercando di stare un po'attenta all'alimentazione x perdere qualche kilo ma ho paura di non assumere abbastanza prot e perdere massa magra.mi date qualche consiglio?quali dovrei prendere,quante e quando?sono fanciulla quasi trentenne,altezza 165 peso 54,mi alleno 4-5 volte a settimana tra cardio e pesi
Grazie!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-01-2013, 12:23 AM


sulle 80-100gr di proteine al giorno, grassi almeno 40gr, e carboidrati sui 120-140gr
più o meno queste dovrebbero essere dei quantitativi medi per te.

le proteine puoi prendere se parli di quelle in polvere le whey, che le puoi unire nel latte o nello yougurt o in altri alimenti.
le whey sono proteine del siero del latte ed hanno un alto valore biologico.
la maggior parte delle proteine dovrebbe essere di origine animale per via del valore biologico.
potresti provare a prendere anche quelle della soia che fanno molto bene alle donne.

quando fai cardio o body pump se vuoi più energie potresti provare o con delle semplici maltodestrine, oppure con un prodotto tipo xtend, aminox, recoup ecc ... oppure unire entrambi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-01-2013, 01:40 PM


scusami ladott, una domanda che mi viene da farti visto il tuo nick: che lavoro fai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 13-01-2013, 09:56 AM


Il mio nickname deriva solo da un soprannome che mi diedero le mie amiche..è una storia lunga!
80-100 g di prot?quasi due volte il mio peso,non è un po'troppo?cmq non credo di raggiungere quella quota con l'alimentazione,potrei integrare quotidianamente con le whey e quando mi alleno prendere prima e dopo aminox?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-01-2013, 10:02 AM


Più che del peso mi interesserebbe sapere quanti chili vorresti perdere e se hai un idea di quant'è la massa grassa.
Perchè il peso non è così alto, quindi bisogna vedere anche come hai mangiato fin ora e che approccio vorresti adottare adesso.
Per esempio se fin ora hai mangiato senza badare troppo alla qualità basterebbe dare una ripulita da dolci, zuccheri semplici e altre cose per migliorare la condizione senza mettersi a dieta.

80 gr di pro per il tuo peso possono andare bene in un alimentazione ipotetica giornaliera, però prima di consigliarti quantità e se usare o meno pro in polvere sarebbe utile sapere come hai impostato la dieta nel complesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-01-2013, 11:50 AM


ma quando si dice che si vorrebbe dimagrire si deve sempre vedere l' alimentazione che uno tiene fino a quel momento.
potresti variare per un periodo il tipo di cibi ingeriti.
come altezza peso anche con non molta massa muscolare non dovresti essere cosi tanto sovrappeso anzi.
io punterei per un periodo a fare attività in sala pesi, magari per dare al tuo corpo più curve e per migliorare certe zone.
bisognerebbe vedere l' addome e la schiena anche e tutta la parte alta in generale.
riesci a fare piegamenti sulle braccia ad esempio?
trazioni a presa inversa?

per le proteine potresti stare anche sugli 80 gr o qualcosa in meno se vuoi.
è facile arrivare ad una quota cosi, se i vegetariana per caso?

bsn amino x o scivation xtend vanne presi subito prima dell' allenamento e durante.
un multivitaminico pure sarebbe da prendere e anche omega 3 se vuoi.

quindi dicci più o meno la tua alimentazione e poi vediamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 13-01-2013, 02:43 PM


Infatti più che seguire una dieta ipocalorica specifica sto cercando di "ripulire" un po'la mia alimentazione riducendo spt i carbo (pane e dolci sono il mio punto debole) e sto cercando di aumentare le prot mangiando più latticini magri a colazione e pomeriggio piuttosto del solito frutto o spuntino dolce. carne ne mangio abbastanza,verdura in abbondanza,a pranzo non sempre riesco a pranzare ma ora mi porto dietro barrette o yogurt x non restare a stomaco vuoto e poi abbuffarmi..
@greatescapeiegamenti sulle braccia sì, trazioni mai fatte...l'addome x fortuna è piattissimo,ma ho poco punto vita,spalle larghe,poco seno insomma un po'mascolina la parte alta x questo non vorrei gonfiarla!cmq tricipiti e deltoidi un po'si vedono..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-01-2013, 02:48 PM


Se vuoi delle opinioni sula dieta dovresti cercare di scrivere una giornata tipo con i vari pasti, i tipi di cibi mangiati e le quantità almeno approssimative. Altrimenti è difficile dire qualcosa.

Comunque se elimini le schifezze dovresti già ottenere buoni risultati, poi se non sarai ancora soddisfatta potrai agire ulteriormente migliorando anche le fonti e la loro distribuzione nella giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 13-01-2013, 03:02 PM


Purtroppo una giornata tipo è impossibile xche mi è difficile stabilire cosa mangerò a pranzo e cosa a cena..cmq nell'ultima settimana ho calcolato di stare sulle 1400 kcal in media,un po'meno quando non mi alleno,prediligendo carni magre,latticini magri(ma non li amo molto),carbo integrali,tanta verdura condita con poco olio. cmq non voglio fissarmi sull'alimentazione xche ho già avuto problemi in passato,insomma se mi capita la cena fuori o la fetta di torta non voglio rinunciarci,credo basti stare un po'più attenta il giorno dopo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 14-01-2013, 06:05 PM


non credo piu di tanto che integrare proteine possa risolvere il tutto...
io sinceramente mi terrei fossi in te sugli 80g di proteine giornaliere;il come arrivarci diventa molto semplice: 1greco0%,100g di carni magre al pranzo e 200 alla cena e sei apposto...
tieniti una 50g di fats complessivi al die e un 120 140g di carbs e direi dovresti esserci....se scendi troppo rapidamente o senti particolarmente stimoli di fame,aumenta il carboidrato

chiaramente vuol essere una linea guida;capisci bene che non conoscendoti o altro tu possa aver bisogno di un introito di cibo maggiore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 14-01-2013, 09:18 PM


Oggi che ero a casa infatti ho mangiato un total fage 0% con crusca d'avena a colazione, insalata con tonno al naturale e surimi a pranzo,due bei pezzi di pollo con verdure a cena..può andare come quantitá di prot?è che non tutti i giorni riesco a mantenerla,come dicevo a pranzo a volte mi arrangio con una barretta,e a volte a cena non mangio il secondo ma solo un primo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 14-01-2013, 10:14 PM


per me sulla quota proteica nobile ci può stare,sugli altri due macro ti ho risposto sopra...
altrimenti poi non diviene più un sano corretto stile di vita,ma una dieta da fame per perder peso velocemente e rimanere nel grasso;e t'assicuro che per esperienza so che è difficile,ma ci si organizza i pasti ed il tutto con qualche sacrificio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 14-01-2013, 10:21 PM


Guarda sui carbo non ho problemi di deficit,anzi devo stare attenta se no esagero..un po'di pane con la verdura lo mangio sempre,ora cerco di preferire quello integrale e di limitarmi,magari di evitarlo se mangio la pasta..idem a colazione,spesso 3-4 biscotti integrali li mangio volentieri,oppure l'avena nello yogurt.il problema x me è mantenerlo questo regime,mi basta un attimo x sgarrare,non so resistere alla gola e a casa mia si mangia tanto e bene:-(
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 14-01-2013, 10:25 PM


Cmq per non andare ot..secondo te non è così importante che io integri con le whey?o magari potrei farlo solo nei giorni in cui assumo meno prot con i cibi?e magari prendere amino prima dell'allenamnto come diceva greatescape?
ma a proposito..aminox o simili esistono in compresse??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 14-01-2013, 10:31 PM


lo so anche a me come credo a tantissimi altri,per traslare nell'ottica abbiam "preso tempo"...
da come scrivi non sei "neofita" sul profilo alimentare...cerca di impostare quei macros e poi valuti come ti trovi ...se fai due conti non è difficile arrivarci;soprattutto credo tu stia restringendo i grassi nella speranza di levar prima o di concederti qualcosina in piu sul fronte dolci...
per come la vedo io ti direi,butta tutti i dolci nel bruciatore,ma so anche che non tutti siamo ferrei o condividono la mia idea,quindi nell'ottica di un sereno rapporto col cibo e soprattutto con te stessa,ti consiglierei di concederti qualcosina ad esempio 2 3pezzi di cioccolata nel pomeriggio a fronte di quello spuntino a base di frutta
controllato ma con gola...poi vedrai che pian piano e con l'arrivare dei primi risultati anche tu sarai più motivata e vedrai le cose con più chiarezza
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0