Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-01-2013, 12:41 AM


ma guarda infatti io non ti voglio certo analizzare o dire cose che non so.
purtroppo hai messo una frase scritta in un modo e subito è stata interpretata.
sono cose personali ma in ogni caso non risolvibili sul forum se si parla di patologie.
poi da parte mia tratto gli utenti sempre come persone normali che si sanno gestire.
do consigli in tranquillità, non mi metto a fare ipotesi e a buttare teorie.
i consigli li do' normali punto.
si è vero qui nel forum è capitato che qualche utente non abbia avuto un rapporto sereno con il cibo ed il proprio corpo ma molti sono normali.
qui c'è anche il 3d sgarro dove si parla tranquillamente se vai a vedere.
non è che tutti stanno in fissa con il cibo e contano gr per gr o kcal per kcal quello che mangiano.

parlando per me io quantifico un tot di proteine e più o meno di grassi.
ma se un giorno mangio di più o di meno non sto li a preoccuparmi, non mi rimetto a calcolare le kcal di quello che ho mangiato per poi andare a togliere da altro.

poi se hai visto ti ho risposto fin dall' inizio dandoti consigli normali.

ritornando a noi ... l' alimentazione comunque resta importante ai fini del risultato.
un tot di proteine e grassi li devi assumere e anche di carboidrati.
se vuoi puoi eliminare per un periodo certi tipi di alimenti, perchè magari ti gonfiano un po' o altro.

l' allenamento pure è molto importante ed i pesi ti aiutano a mettere su massa muscolare, che è bella da vedere e ti aiuta anche quando dimagrirai nell' estetica.

detto questo almeno posso sapere all' incirca se oltre ai bcaa assumi qualcosa?
e mi puoi ripete il tuo allenaento settimanale.

grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 23-01-2013, 04:24 PM


Great infatti io non mi riferivo a te, che anzi mi hai sempre risposto su quello che io chiedevo e che non hai ingigantito una frase che non voleva essere interpretata in quel modo..cmq tornando all'argomento,x ora pensavo di prendere solo bcaa,devo vedere se integrare le prot giornalierei con prot in polvere quando non riesco ad assumerne abbastanza coi cibi..poi stavo pensando al tè verde come mi avete consigliato ma caffeina e teina mi agitano e non so se lo tollero bene(dipende che quantitá devo assumere x avere un effetto?). il mio allenamento non è fisso xche dipende da quando riesco ad andare in palestra ma in media faccio alla settimana due ore di cardio abbastanza intenso (spinning o ellittica) e tre sedute di tonificazione (o body pump o in sala pesi facendo 3 serie x ogni gruppo muscolare) a volte accompagnate da 20-30 min di cardio di riscaldamento di solito corsa sul tapis roulant o step
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-01-2013, 04:38 PM


due ore sono tante quel giorno in cui fai cardio, li i bcaa ne puoi prendere anche di più.
il the verde c'è una versione decaffeinata della long life ma non te la regalano anche se è un ottimo prodotto.
ma se prendi anche quella della now foods 2 caps al giorno non credo che ti faccia cosi male.
ha un numero elevato di polifenoli, catechine ed egcg.
di sostanze che aiutano il dimagrimento ce ne sono molte anche senza essere stimolanti.
ad esempio una è il colesu da prendere almeno 50 mg al giondo di forscolina, che è il principio attivo della pianta.
per non spendere tanto che alla fine qui in italia costa tutto (ma io ti consiglio di comprare in europa per via dei prezzi)
potresti provare ad usare i bcaa che già hai, poi un multivit buono tipo optiwomen e magari vitamina c extra e sopratutto la d3 che aiuta nel dimagrimento anche e fa bene.

prima di comprare però chiedi di nuovo cosa vorresti prendere e a quando l' hai vista.

2 ore di spinning quindi fai una master class?
se nella tua palestra ci sono puoi fare un circuito di macchine cardio, tipo corsa, ellittica, camminata sul tapis roulant e se ci sono gli scalini e una macchina che simula la camminata in montagna.
quella della camminata in montagna e gli scalini sono ottime per i glutei e veramente toste.
comunque puoi fare 3 macchine magari cosi spezzi la monotonia.

l' allenamento con i pesi potresti fare solo esercizi fondamentali per un mese e vedere.
tipo non so se fai lo squat.
poi devi aumentare anche la tua forza un po' cosi ti riesci ad allenare meglio e l' allenamento diventa più proficuo.

senza vederti non posso sapere se fisicamente hai già una buona struttura fisica con l' allenamento che stai facendo adesso.
anche allenare la schiena è importante anche ai fini estetici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 23-01-2013, 05:39 PM


No intendevo due ore alla settimana ma divise in due lezioni da un'ora..anche x il tiscaldamento intendevo a volte tapis roulant a volte step cioè scalini..sì x le gambe di solito faccio squat col bilanciere o leg machine,adduttori e abduttori e poi glutei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-01-2013, 01:30 AM


se ti va puoi mettere più o meno l' allenamento
per la parte bassa mi sembra buono
da aggiungere gli affondi, e leg curl.
poi un' altra giornata farei stacco gambe tese insieme ad altri esercizi per l' upper
se non ti sei mai allenata in un certo modo potresti avere un boost notevole.

io per adesso punterei ad una leggera recomp e a mettere su massa e tono muscolare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 24-01-2013, 11:54 PM


In effetti alleno sempre più i quadricipiti con squat e affondi che la parte posterior delle cosce..gli stacchi non li amo molto,mi sembra di caricare piú la schiena che glutei e bicipiti fem,forse li faccio male o devo caricare di più..piuttosto preferisco la leg curl. x la parte alta di solito faccio 3 serie x ogni gruppo muscolare:lat machine avanti e dietro 25 kg,pectoral machine 20kg o croci,pushdown 15 kg o peso x tric,bicipiti con peso singolo 6 kg(sono il mio punto debole spt il sinistro si stanca subito e spesso mi fa male l'avambraccio,ancora peggio col bilanciere),spalle con peso singolo +- piegamnti sulle braccia..come ti sembra sono proprio una schiappa o ho qualche
possibilità??:-) cmq se ti va prova a guardare un video di bodypump e dimmi cosa ne pensi!a me sembra sia un buon allenamento, piû di resistenza che di potenza è ovvio ma le donne che lo fanno da anni con costanza mi sembra anche abbiano dei gran fisici..almeno muscoli tonici e affusolati come piacciono a me,poi magari x un uomo è diverso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 25-01-2013, 04:20 PM


con lo squat lavori il bic femorale,ed anche un semirichiamo sull'addome ed il vasto laterale;
lo stacco,appunto come great egregiamente ti consigliava di tenere nei giorni upper body,proprio perchè lavora sul retto del femore,adduttori,vasto mediale e laterale in primis(in tirata),e in opposto il lombale(quindi potresti tenerlo con pesi mediobassi come un buon riscaldamento,e poi farci dorsali,petto e bibipite per l'upperbody...
great è un veterano sull'allenamento e non solo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-01-2013, 04:28 PM


addirittura veterano grazie
beh lo squat lavora un po' tutto è vero ma va a colpire più certe aree della gamba e del gluteo.
se dedicassi solo 2 volte a settimana il tempo ai pesi potresti fare una full body, per adesso solo esercizi sui fondamentali.
3 settimane con basse e medie ripetizioni e la quarta con ripetizioni medio alte.
poi si potrebbe cambiare .....
se riesci ad aumentare la forza anche il body pump sarà più proficuo

io il body pump non l'ho mai fatto ma avevo una amica che lo faceva ed aveva un bel fisico, ma penso che era merito della genetica e alimentazione controllata

questi sono i video che ho trovato ... ok magari sono stato sfortunato ma non mi sembra di vedere qualcosa di particolare





lo stacco che ti avevo detto io era quello a gambe tese o semi tese, il pin pull invece lo trovo ottimo per la schiena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-01-2013, 04:30 PM


gli integratori per la salute generale se vuoi da provare che aiutano oltre la salute anche il fisico e a dimagrire.
te verde, omega 3 oltre al multivit se vuoi prenderlo altrimenti solo vitamine del gruppo B e la C, zinco, vitamina d3 e magnesio.
prima di prendere qualsiasi cosa chiedi
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0