Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 20-01-2013, 03:31 PM


Mi sembra si fosse fatta una mega discussione sui bcaa, anche con mao. Solo i bcaa aiutano a preservare ben poca massa magra, visto che sono solo 3 degli 8 necessari; a scopo energetico idem , a meno che non se ne assumano dosi da cavallo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 20-01-2013, 05:17 PM


Sì ho letto alcune delle discussioni ma è difficile x un neofita ricavare qualche informazione utile..infatti anche tu adesso mi stai dicendo cose molto diverse da quello che mi hanno risp fin'ora!vorrei solo un po'di chiarezza se no farò le mie ricerche da sola ma credo che lo scopo di un forum di esperti sia anche questo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-01-2013, 05:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da ladott Visualizza Messaggio
Sì ho letto alcune delle discussioni ma è difficile x un neofita ricavare qualche informazione utile..infatti anche tu adesso mi stai dicendo cose molto diverse da quello che mi hanno risp fin'ora!vorrei solo un po'di chiarezza se no farò le mie ricerche da sola ma credo che lo scopo di un forum di esperti sia anche questo..
no,ti consiglio di rileggere bene...Andrew ha detto ciò che tutti abbiamo detto:e cioè che è dimostrato che sono utili e funzionali..il perchè,rileggi qualche post prima;l'ho scritto diverse volte

ovvio che 1 2g non fanno un cheuz...è dimostrato che anche un singolo grammo stimola il rilascio d'insulina per capirci...un ormone che se sai sfuttarlo è tuo amico...ma insomma,se devo prenderne 1g non ne prendo proprio no?!

come ti dicevo anche nei precedenti: nel pasto preallenamento,no proteins;only carbs n'low fats...e se ti va ad esempio ritrovandoti a pranzo,qualche fibra...

post-wo meal: questo dev'essere strutturato abbastanza a seconda dei tuoi obiettivi,e potrebbe variare in base alle tue attività svolte;ma in linea di massima sappi che il miglior risparmiatore di muscolo,nonchè ricostituente dell'atp è il carboidrato...se poi associ anche 7g (più o meno su te) di bcaa è il top...

poi,indipendentemente da tutto,in ipocalorica protratta(vale a dire che non mangio dolcetti e dolcini vari e ricarico dopo periodi più lunghi),IO,e ribadisco io,seguo una mia filosofia e tabella abbastanza rigida,e spesso,negli spuntini vari aggiungo una manciata di bcaa,specialmente i giorni con carboidrato più basso...

ora la mia sottospecie di metodo,non è detto sia giusta per tutti,e non è detto ne valga la pena dal punto di vista "spesa mensile"..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 20-01-2013, 06:19 PM


Forse ho capito male..Mi sembrava che andrew dicesse che da soli i bcaa non servono un granché a preservare massa magra..che è l'unica cosa che mi interessa..quindi dovrei integrarli con altri ammino o cosa? cmq se leggi i miei post non ho mai detto di voler prendere 1 g ma pensavo di stare sui 4-5(mi sembra valga la regola 1 g ogni 10 kg no?)
per il resto tutto chiaro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-01-2013, 06:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
no,ti consiglio di rileggere bene...Andrew ha detto ciò che tutti abbiamo detto:e cioè che è dimostrato che sono utili e funzionali..il perchè,rileggi qualche post prima;l'ho scritto diverse volte

Andrew specificherà, ma se ricordo bene la discussione a cui si riferisce Mao diceva proprio che sono inutili (magari non diceva proprio inutili, ma siamo li)
Al massimo potevano avere un senso in certi periodi a scopo energetico pre wo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 20-01-2013, 06:46 PM


Sì, infatti io stavo sostenendo il contrario di quello che avete detto.
La discussione a cui mi riferivo dovrebbe essere questa.
Ladott se la leggi tutta avrai le idee più chiare.
A mio avviso , l'uso dei bcaa nel post wo è proprio il peggior protocollo di assunzione che si potrebbe seguire, soprattutto se si assumono anche carboidrati e proteine.

Ultima Modifica di Andrew : 20-01-2013 06:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
ladott ladott Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 20-01-2013, 07:08 PM


Ah ok allora avevo capito bene! la leggo volentieri ma non l'hai postata..dimmi almeno il titolo se ricerco bcaa ne escono centinaia..grazie!
xó continuo ad avere perplessitá sul xche ci siano pareri così discordanti,è veramente difficile farsi un'idea:-(
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-01-2013, 07:42 PM


Io ho cercato mao bcaa

EAA in sostituzione BCAA

Andrew è giusta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 20-01-2013, 07:48 PM


Che pirla, pensavo di avere messo il link. Comunque sì è proprio quella a cui mi riferivo.

Ultima Modifica di Andrew : 20-01-2013 08:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-01-2013, 08:15 PM


Va beh Andrew tu ti dai del pirla per una semplice dimenticanza, io invece sono proprio demente che apro un 3d uguale a un altro che avevo aperto ad agosto!!!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 20-01-2013, 08:16 PM


Ahaha e dai siamo messi bene tutti e due!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-01-2013, 08:58 PM


Io le mie ricerche le ho fatte...e dopo vari protocolli,quello che uso ora sembra funzionare....come dicevo sopra,io non li metto ne solo postwo ne da soli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 20-01-2013, 09:12 PM


Quantifica questo funzionare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-01-2013, 09:21 PM


ma se già la sola leucina ha tante di quelle proprietà ...
come si fa a dire che i bcaa sono inutili?
la leucina aiuta a mentenere la massa magra, la leucina è anabolica e altre cose.
hanno fatto vari studi sulla leucina, leucina anche più le whey, dove appunto il gruppo di leucina+whey aveva messo più massa magra.
se vuoi usare solo gli eaa devi usare dosaggi maggiori = più soldi da spendere.
allora molto meglio se uno vuole spendere soldi usare caseina idrolizzate allora si e post wo whey idrolizzate.
pasto pre allenamento usare le whey

bcaa + eaa e carbo during sono molto meglio che soli eaa.

tu hai usato entrambi da rimarcare queste eccezionali differenze?
tanto da dire che i bcaa poi in quel discorso vengono spinti dal mercato e dai produttori di integratori quindi.
no perchè poverini invece gli eaa te li regalano.

per correttezza io in quella discussione sono intervenuto e me la ricordo bene, però se mao dice che non servono a niente e che molti di quegli studi non sono veritieri.
non dovrebbe vederli più e non dovrebbe riportare qualità e studi che lui dice non siano veri.

in regime ipocalorico i bcaa aiutano molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 20-01-2013, 09:38 PM


Il problema che il più delle volte ti sfugge Great è la quantificazione dei risultati e delle differenze. I bcaa hanno tantissime proprietà. Bene. Ma lo sono in maniera tale da giustificare la spesa?
Assumere leucina+whey fa mettere più massa magra? Sì, ma quanto?
Probabilmente allo stesso modo che assumere whey+qualsiasi altra cosa commestibile.
Quando voi sostenitori assidui degli integratori citate gli studi, ma li avete letti per intero? Spesso si sparano sentenze solo perchè si è sentito dire da uno studio fatto su un gruppo di persone non ben identificate.
Cioè io dico, soprattutto a un certo livello, si fa così fatica ad aumentare di massa muscolare sul lungo periodo, anche perfezionando al meglio l'alimentazione, che come cavolo si fa sostenere che la combinazione whey+leucina piuttosto che solo whey fa aumentare di più la massa? Di quanto, 10 grammi in 2 mesi. Beh ne vale la pena...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0