Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bonafortuna bonafortuna Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 71
Data registrazione: Oct 2010
Età: 32
Predefinito Massa a base di grassi - 19-05-2011, 04:46 PM

Massa a base di grassi


Ciao a tutti!
Ultimamente ho provato a fare un po' di definizione, ma visti i risultati pessimi ho lasciato stare. Ergo continuo a fare massa. Ho notato però i questo micro ciclo di dimagrimento che mi trovo molto meglio a tenere alti i grassi e i carbo più moderati.
Vorrei sapere quindi cosa ne pensate di una dieta per massa con la maggioranze delle kcal derivanti dai grassi. Che effetti avrei? Considerando che i carbo non sarebbero bassi lo stesso (circa 350g - 35% delle kcal).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 19-05-2011, 05:23 PM


come stai a proteine?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 19-05-2011, 05:25 PM


è probabile che spanzi. Non per l'utlizzo dei grassi, ma per l'apporto totale di kcal.
Da quello che scrivi si deduce che pensi di partire con un ipocalorica da 4000kcal (io la farei se fossi sui 115kg, tanto per farti capire). Quindi quasi sicuramente troppe a meno che tu non sia un mastodonte. Quanto pesi e quanto sei alto, bf?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
bonafortuna bonafortuna Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 71
Data registrazione: Oct 2010
Età: 32
Predefinito 19-05-2011, 06:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
come stai a proteine?
proteine sarebbero il 20% -183g (di cui 136g di pro nobili)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
bonafortuna bonafortuna Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 71
Data registrazione: Oct 2010
Età: 32
Predefinito 19-05-2011, 06:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
è probabile che spanzi. Non per l'utlizzo dei grassi, ma per l'apporto totale di kcal.
Da quello che scrivi si deduce che pensi di partire con un ipocalorica da 4000kcal (io la farei se fossi sui 115kg, tanto per farti capire). Quindi quasi sicuramente troppe a meno che tu non sia un mastodonte. Quanto pesi e quanto sei alto, bf?
no no non hai capito. Questa dieta è impostata per la massa, non per definizione. Infatti in ipocalorica ero sulle 3200 circa. Cmq peso 72kg per 177cm.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 19-05-2011, 06:50 PM


l'avevi mai postata la tua dieta?

sarei curioso di vedere come l'hai strutturata, perchè ho anche io il tuo problema e mi sto proprio domandando come poter gestire i cho e i grassi, e stavo pensando proprio di aumentare i secondi ancora di più di quanto già avessi fatto..

se la posti e descrivi meglio i miglioramenti di bf con aumento di grassi e riduzione di cho e se hai risentito o meno in termini di forza resistenza in allenamento e di aumento massa muscolare mi fai un gran piacere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 19-05-2011, 07:03 PM


è la mia preferita. Grassi e pro, low carb.

ma devi vedere come rispondi alla dieta.

3200 ipo? ma che sei un cavallo? ci credo che non ottini risultati in definizione

Ultima Modifica di D. Ace : 19-05-2011 07:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 19-05-2011, 07:37 PM


tu ace che percentuali/grammature hai dei macro rispetto al totale calorico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 19-05-2011, 08:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
tu ace che percentuali/grammature hai dei macro rispetto al totale calorico?
eh!?
ma io guardo lo specchio. Non seguo regole Mick, con la vita frenetica ci manca pure la matematica a tavola.
ho una sorta di 6 senso per l'alimentazione. Aumento i grassi, taglio i carbo, e la composizione corporea migliora. Ormai mi regolo ad occhio, come disse Dorian "i calcoli possono rendere la dieta una battaglia temibile".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 19-05-2011, 08:12 PM


ok era solo per fare un paragone con quella di bonafortuna visto che hai detto che quel tipo di diteta è il tuo preferito..

invece io ci ho guadagnato facendo più calcoli del dovuto dato che prima senza farli avevo ottenuto una gran panza..

poi è ovvio che le percentuali non le conto manco io, era solo per fare un paragone tra te e lui, visto che lui ha inserito anche le percentuali..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 19-05-2011, 08:29 PM


ma guarda, io ho notato che cmq per mettere massa pulita e migliorarsi i carbo servono sicuramente post, e li ne mangio abbastanza, e la mattina con la farinata d'avena. Durante il giorno pro, poi evo (io ne uso abbastanza) mandorle, noci brasiliane (poche), burro arachidi ecc...

poi oh, molto dipende dal metabolisomo è, io posso giocare così perchè pur non esendo al 3% non ingrasso facilmente....
se si ha il metabolismo lento, sensibilità ai carbo e tendenza ad incicciare bè, ci vuole attenzione.
Io cmq di per certo mangio un 150gr di avena ala mattina + grassi dell'uovo e formaggio /cacao e cocco, se scelgo la colazione dolce o salata
e poi un bel 3 400 gr di basmati (cotto) dopo l'allenamento. Cmq fra un pò posterò qualche foro per dare un idea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 19-05-2011, 08:35 PM


nei gg off li abbassi ulteriormente i cho? (visto che non hai il post wo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 19-05-2011, 08:38 PM


si certo se non mi alleno li taglio decisamente, diciamo che di "serio" rimane solo la dose mattutina, però compenso coi grassi, non patisco mai la fame. Al max aumento le verdure (chessò lattuga, broccoli ecc..) e se proprio non reggo aumento leggermente la dose proteica mangiando qualcosa di solido. nei giorni off le polveri sono davvero inutili, salvo non poter fare pasti "SERI"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 19-05-2011, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da bonafortuna Visualizza Messaggio
no no non hai capito. Questa dieta è impostata per la massa, non per definizione. Infatti in ipocalorica ero sulle 3200 circa. Cmq peso 72kg per 177cm.
Invece avevo capito. E riconfermo la mia idea.

Tu a 3200kcal dimagrivi e dir che sei 72kg .
Che lavoro fai, il taglialegna 10ore al gg ?!
Dai, nemmeno fossi una fornace...
Guarda detta come va detta, dubito che tu assumessi davvero quelle kcal. Io rifarei i conti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
bonafortuna bonafortuna Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 71
Data registrazione: Oct 2010
Età: 32
Predefinito 19-05-2011, 10:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Invece avevo capito. E riconfermo la mia idea.

Tu a 3200kcal dimagrivi e dir che sei 72kg .
Che lavoro fai, il taglialegna 10ore al gg ?!
Dai, nemmeno fossi una fornace...
Guarda detta come va detta, dubito che tu assumessi davvero quelle kcal. Io rifarei i conti.
Penso che sia impossibile che sbagli i conti visto che la dieta la seguo con un programma apposito (progettodieta) che mi segna tutto. Poi non so cosa dire...senza offesa...se non ci credi non muoio mica! Per me non è certo una cosa piacevole dover mangiare così tanto....ma aumentando gradualmente le kcal ho visto che altrimenti non cresco di un etto!! Anzi volevo sapere proprio se è consigliabile una dieta alta di grassi proprio per poter mangiare un volume minore di cibo. Cmq ci tengo a dire che corro 2 volte a sett per una mezz'oretta e sicuramente questo influenza almeno in parte il mio metabolismo.
Non ho gran voglia di star quì a scrivere tutta le dieta...però ci terrei davvero a sentire l'esperienza di qualcuno che ha sfruttato molto i grassi in massa.
Spero di non essere risultato scortese
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0