Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Exclamation Tisanoreica e cibi zerocarb..Alimentazione del futuro o balla commerciale? - 19-04-2011, 10:47 PM

Tisanoreica e cibi zerocarb..Alimentazione del futuro o balla commerciale?


Salve raga..riporto ciò che avevo scritto in un post dove si parlava di termogenici e stimolanti..essendo che si parla di dimagrire..i termogenici è vero che aiutano..ma aiuterebbero anche molto dei cibi non assimilabili costituti prettamente da fibre e proteine di legumi o cereali, vi riporto ciò che scrissi nel post con opportune modifiche.

"Il futuro dell'alimentazione forse potrebbe essere costituito dai cibi a basso impatto glicemico e ad alto cotenuto di fibra insolubile(inulina, guar e crusche varie), per la cronaca gli alimenti tipo ciaocarb, waldenfarm, meglioxte o tisanoreica vita del dottor Merch strapubblicizzato in ogni dove dalle reti mediaset D'urso e rai ?
Stanno spuntando fuori come funghi, inizialmente ci fu il pane di rivalta di cui non ho sentito più parlare ma ho ordinato per provarlo.
Il futuro è dimagrire mangiando a sazietà senza assimilare le calorie introdotte o assimilandone solo una piccola quantità?
Considerate che questi cibi non presentano carbo o quanto meno in dosi trascurabili 10 su100g e presenza di proteine alta 30-60g per etto e fibri alimentari naturali, non roba chimica con un piccolo quantitativo di grassi, in genere olio evo, semi di girasolevi faccio un esempio sul contenuto di un alimento che ho testato personalmente, son dei grissini che contengono proteine isolate di soia (no OGM), glutine di frumento, fibre vegetali, fibra di guar, olio extra vergine di oliva, lievito, sale, acqua.)"
Leggendo il contenuto in fin dei conti dove sarebbe l'almento strano in questione?io personalmente vedo tutto sano.
Unica nota stonata il prezzo ma sapendoli utilizzare si limitano certi alimenti e potrebbe diventare utilizzabile.
Sperando che la lettura sia stata resa piacevole( non son uno scrittore per cui mi scuso per qualche imprecisione) lascio a voi i commenti.



Ultima Modifica di shevuzzo : 19-04-2011 10:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 19-04-2011, 11:05 PM


Grazie per l'utilissima segnalazione.
Una domanda: questi prodotti si trovano solo online o anche in erboristeria et similia?
Qualche prezzo?
L'unico dubbio che ho sui prodotti e' che se si esagera con le fibre gli effetti in bagno possono essere devastanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-04-2011, 11:13 PM


Figurati, per me sarebbe un sogno se funzionasse, ma se 2+2 fa 4 dovrebbe funzionare, cambia l'estetica ma gli elementi son quelli.In merito alla reperibilità i classici ecommerce li hanno, puoi trovarli con le parole chiave opportune..ci son i punti vendita per alcune..purtroppo nella mia città non c'è nulla..il più vicino dista 100km.
Sul discorso fibre c'è da vedere ma in fin dei conti come espelli lo scarto dell'alimentazione espelli queste anche se l'inulina può dar anche fastidi allo stomaco, aspetto una risposta da guru ed altri per sentire altre teste pensanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-04-2011, 11:37 PM


fibre.. quante? Troppe fibre ostacolano l'assorbimento di certi nutrienti, anche se po bisogna vedere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 20-04-2011, 12:03 AM


ti posto la tabella di un prodotto..la pasta per esempio:


Pasta ciaocarb "rigatoni"

Descrizione del prodotto:
alimento proteico a base di proteine isolate della soia Ingredienti: proteine isolate della soia, farina di frumento, albume d'uovo, proteine vegetali, fibre vegetali, inulina, gomma di guar, sale, acqua


valori nutrizionali per 100 g proteine 64,0 g grassi 5,0 g carboidrati 16,0 g K/cal 365 K/j 1544 valori nutrizionali confermati da analisi effettuate da laboratorio medico esterno alla ditta di produzione. peso 250 g dose per pasto 50 g (apporto di proteine per dose 34 g)

tabelle nutrizionali/consulente online e richiesta informazioni per Pasta Proteica Penne Ciao carb
TABELLA NUTRIZIONALE
Informazioni Nutrizionali:
Valori per 100g
valore energetico 314 Kcal / 1312 Kj
proteine 60 g
carboidrati 14,2 g
- di cui zuccheri 0,30 g
grassi 3 g
- di cui saturi 0,54 g
fibre 8 g non mi sembrano poi troppe
sodio 0 g
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 20-04-2011, 12:26 AM


Le vende un amico da almeno 2 anni.

Io piuttosto digiuno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 20-04-2011, 01:54 PM


@devilman
puoi mettermi in contatto con il tuo amico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-04-2011, 02:18 PM


Io ne provai in passato. Fanno schifo, della pasta han solo la forma, mentre i grissini (forse si chiamavano grissotti date le dimensioni) sembrava di mangiare pane del mese prima...
Cheddire, possono avere una funzione, ma allora preferisco mangiare quintali di verdura fibrosa, ingerisco meno kcal, assumo alimenti salubri e ricchi in micro/macroelementi, abbasso il pH e spendo il giusto (dico ciò perchè ai tempi la pasta girava sui 2€/250g e i grissini forse qualcosa in più).

Poi se a qualcuno la verdura fa proprio schifo...si prenda quelli.
Ma sottolineo che è proprio una voglia di pasta, dato che consistenza e sapore sono indegni (si mangiano vè, ma non sono pasta, sono qualcosa di nuovo ).

Io piuttosto mangio o un ceppo di insalata o 3 finocchi e vedrai che son pure più sazio. Per mangiare proteine invece, il mio problema è sempre stato che rischio di eccedere, quindi no problem per me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 20-04-2011, 03:19 PM


de gustibus.. a me piacciono e aggiungerei non poco, la pasta mi piace più di quella di grano perchè è più croccante..poi ripeto son gusti a me piace l'avena a secco, la farina di lupini a secco, la farina di soia, la crusca quindi ho anche dei gusti particolari..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-04-2011, 03:43 PM


gusti da mangiatoia, direi

Cmq volevo dire che non sono nulla di orrido, mi ero lasciato prendere nel post precendente , semplicemente per la maggior parte del pubblico risulteranno di una consistenza e di un gusto tutt'altro che godibili. Poi rapportando il gusto al prezzo, il mio parere si abbassa vertiginosamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 20-04-2011, 04:16 PM


Esperienza dei miei pazienti: dimagrire si dimagrisce ma appena si interrompe questa alimentazione si riprendono tutti i chili con gli interessi...

Non capisco perchè sia necessario spendere tanto per una ipoglucidica, iperproteica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 20-04-2011, 04:18 PM


perchè si dovrebbe sospendere?La gente ingrassa perchè non conosce il proprio corpo, io il mio lo conosco sin troppo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-04-2011, 04:25 PM


Non si può pensare di pagare a vita la pasta quanto un buon taglio di manzo Shev, è logico che la maggior parte della gente pensi di assumerlo temporaneamente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 20-04-2011, 04:36 PM


Vero Libo... giusto. In più credo che si tratti di prodotti concepiti per diete diamgranti, quindi da assumere per periodi relativamente brevi e non come alimentazione duratura.
Il fatto che una persona poi reingrassi è data (imho) dal fatto che non ci si disabitua all'eccessiva assunzione di carboidrati (problema comune alla maggior parte delle persone in forte sovrappeso), ma si danno dei sostituti da assumere "a sazietà".

Io personalmente mi son sempre tenuta ben lontana da certi prodotti, e i miei regimi troppo low carb mi hanno anche esposto a dei bei craving. Mi sembra (come avevo scritto anche in un post un po' di tempo fa sulla pasta proteica) un inutile tentativo di cercare surrogati di cibo vero.
Io ci sono passata fino a poco tempo fa con il dolcificante, che alla fine poi non sostituisce un dolce vero. Sono scettica perché alla fine vedo che aggirare un ostacolo non porta alla soluzione del problema, nella fattispecie l'alto contenuto in carboidrati dei cereali e dei loro derivati (per lo meno di quelli più comuni).

Il costo poi è un ulteriore peso.
Mi sa tanto di trovata commerciale per "ignoranti in nutrizione" e non parlo da erudita, ma da persona che per altri versi si è illusa di "raccontarsela" quando in realtà davanti a un piatto di tagliatelle vere non ci sono zucchine tagliate a listarelle che tengano... il corpo prima o poi quei nutrienti te li chiede.

Poi Shev, se tu ti ci trovi bene anche perché hai un livello di conoscenza del tuo corpo molto alto, ben venga.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-04-2011, 05:07 PM


A loro favore però c'è da dire che questi non sono prodotti insalubri.
Cmq concordo.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0