Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 33
Predefinito Creatina pre allenamento...funziona! - 02-09-2010, 03:25 PM

Creatina pre allenamento...funziona!


...prendere la creatina nel pre wo? . Mi sono fatto un mesetto di creatina a colazione e 90 minuti pre wo, più bcaa 5 minuti pre wo e subito dopo. (circa 5g crea e poco meno di 2 g di bcaa ogni 10kg in totale. sono 1.79 e peso 69kg,faccio sport da combattimento e li abbino con l'allenamento con i pesi.)

Ho integrato solo con questo perchè non posso ne voglio cominciare a comprare molti più prodotti.

Leggo che molti consigliano la crea nel post wo e non nel pre....ma io ho notato una prestazione migliore e anche un leggero aumento di massa ( ritenzione idrica probabilmente...)

Secondo voi c'è un modo per assumere bcaa e crea meglio di quanto faccia? Mi conviene forse fare bcaa pre e during wo e invece creatina post con una banana per alzare l'indice glicemico?

(ps: non ho neanche avuto problemi intestinali in quel mese )

ciao! e buon allenamento a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Niko Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 231
Data registrazione: Apr 2005
Età: 49
Predefinito 02-09-2010, 03:32 PM


Per la creatina non ha molta importanza quando la assumi dato che, una volta fatto il carico, basta assumerla giornalmente e sei a posto...anzi io manco faccio il carico...impiego qualche giorno in più a sentirla (10gg invece di una settimana).

Per i BCAA l'importante per me è assumerli post. Un'assunzione pre-workout la vedo bene in caso di allenamenti cardio (e anche alla fine prendili).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 33
Predefinito 02-09-2010, 03:44 PM


per la crea mi pare strano che non abbia importanza quando prenderla....
Per quanto riguarda i bcaa li prendo sia prima che post proprio perchè tanto l'attività cardio la faccio quasi ogni giorno all'interno dell'allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 02-09-2010, 04:11 PM


I carichi di creatina sono sconsigliati da tempo perchè sovraccaricano inutilmente l'organismo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 02-09-2010, 04:36 PM


beh la crea prewo dà un belpump e una bella pienezza chi ha detto che non si utilizza proprio?Disinformato perchè è soprattutto un preworkout..almeno i primi giorni anche se non si fa il carico la utilizzerei soprattutto pre e postwo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Niko Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 231
Data registrazione: Apr 2005
Età: 49
Predefinito 02-09-2010, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
beh la crea prewo dà un belpump e una bella pienezza chi ha detto che non si utilizza proprio?Disinformato perchè è soprattutto un preworkout..almeno i primi giorni anche se non si fa il carico la utilizzerei soprattutto pre e postwo
Nessuno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 02-09-2010, 09:09 PM


Come detto, il prewo è uno dei momenti principali in cui utilizzarla.
Inoltre, così, è maggiormente probabile raggiungere la concentrazione massima di creatina proprio quando serve.

Mr.Bean, ti prego di utilizzare titoli che identifichino il tema trattato nella discussione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 33
Predefinito 03-09-2010, 08:40 AM


Ah scusa per il titolo guru...tendo a prendermi le licenze poetiche

PS: ora stò per provare la monoidrata della biotech, qualcuno ha pareri a riguardo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-09-2010, 08:46 AM


il parere è che la monoidrato è creatina monoidrato e al riguardo ci son miliardi di post dove se ne parla nel forum, è sufficiente un search
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Mr.Bean Mr.Bean Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 175
Data registrazione: Dec 2006
Età: 33
Predefinito 03-09-2010, 10:38 AM


"la monoidrato è creatina monoidrato"

mi bastava questo, temevo solo che da marca a marca cambiasse la qualità della mono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-09-2010, 10:41 AM


posso solo consigliarti di prendere creapure o degussa ossia roba con certificazione valida
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 04-09-2010, 06:07 PM


creapure = degussa
In ogni caso volevo fare alcune osservazioni derivanti dalla mia integrazione con creatina e spero che qualcuno possa darmi una risposta definitiva (guru preparati...).
Durante la mia "carriera" ho integrato con diversi tipi di creatina.
All'inizio assumevo 5 gr di creapure 30 min prima di pranzo senza tampone; risultato: poco dopo pranzo diarrea.
Allora l'ho abbinata con il brioschi (come consigliato in rapporto 3:1); risultato: uguale identico a prima.
Ho provato anche ad assumerla dopo pranzo ma niente.
Allora per curiosità ho provato la kre alkalyn e devo dire che non ho avuto nessun effetto collaterale (assunta sempre 30 min prima pranzo)...
Volevo sapere come è possibile, visto che la kre alkalyn è creatina + tampone quindi equivalente a creatina + brioschi!
L'ultima creatina provata è stata la dominator strong matrix 7 della olimp sport nutrition e devo dire che è 1 bomba. Di seguito posto la descrizione:
7 diverse fonti di creatina in capsule da 1420 mg; creatina ethyl estere, akg, orotato, piruvato, citrato, magnesio chelato, malato.
Non viene riportata la percentuale per ognuna...
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi l'ha provata.
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-09-2010, 06:21 PM


infatti non ho detto creapure e degussa ho detto "o"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Big_Lollo Big_Lollo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 49
Data registrazione: Apr 2009
Età: 36
Predefinito 06-09-2010, 01:22 AM


Ciao Andrew, penso che il 95 % delle persone che assumono creatina siano contagiate dall'effetto placebo poichè "sentire" la creatina significa fare 1-2 ripetizioni in più a fine di una serie medio-pesante ( quindi uno sforzo limitato nel tempo in termini di secondi ).
Esistono centinaia di studi sulla monoidrato e sono significativi. Le altre creatine pur essendo in forme che promettono miracoli non hanno studi di supporto e non si può dire che funzionino solo perchè uno ha detto che funzionano o perchè una casa di integratori ci mette qualche grafico di uno studio finanziato dalla casa stessa!!! ( Tra l'altro non significativi nella maggior parte dei casi )
I mischioni di 50 creatine diverse non hanno senso perchè nello stomaco si scassano tutte e rimane la buona e vecchia creatina che viene degradata a creatinina in ogni caso! Il potere del marketing e delle superpubblicità è però molto forte =)
In ogni caso anche gli studi con Kre-Alkalyn sono poco significativi e sono stati condotti su poche persone... Quella protezione basica ( ci aggiungono NaOH ) dal pH acido dello stomaco penso proprio non sia sufficiente a reggere la quantità di acido dello stomaco.
Tutto questo per dire che l'unica efficace è la buona e vecchia creatina monoidrato.
Si può ciclizzare per i primi 5-7 giorni a 20-25 g ( divisi in 4 - 5 volte al giorno con almeno 0,5 L di acqua per dose ) e poi fare il mantenimento a 2-5 g o si possono assumere monodosi da 3-5 g ogni giorno ( attenzione però che il ciclo serve proprio per raggiungere più velocemente la saturazione cellulare di creatina, se si assumono monodosi da 2-5 g sin da subito si useranno circa 20 - 30 giorni per raggiungere la concentrazione massima fisiologica che viene raggiunta in solo 5-7 giorni con il carico ).
Se un individuo assume la creatina SOLAMENTE nei giorni di allenamento (es. 3 volte/settimana e tra l'altro con quei pastoni di pre-wo carichi di molecole inutili che hanno 1 o 2 g di creatina in 5000 forme) allora non serve proprio a niente perchè le sue cellule muscolari la creatina non l'hanno proprio accumulata e la cellula manterrà solamente le sue scorte che già aveva e si procurava con la sintesi...
L'effetto reale esiste quando la cellula ne è satura e quindi la concentrazione di creatina intracellulare è significativamente più alta rispetto al livello fisiologico di base ( secondo le biopsie muscolari di diversi studi il livello aumenta dal 20 % al 30% circa).
Tutto ciò per dire che se un individuo assume una creatina a caso, va in palestra e nella serie di panca al posto di 8 rep ne fa 9 questo non basta per certificare l'azione della creatina assunta. Effettivamente è un dato davvero poco significativo, ci sono giorni dove si è più o meno stanchi e più o meno motivati e le ripetizioni possono ballare di 1 o 2 numeri... Anche l'effetto placebo fa!! Pensando di essere sotto effetto della sostanza eccome che si possono fare 1 o 2 ripetizioni in più anche se è solo mentale!!!
Comunque scusate per la digressione!! Ma ci sarebbero tanti miti da sfatare che ancora sento e non riesco sopportare!! Ciao a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 07-09-2010, 01:50 PM


grazie per la risposta. però non sei stato in grado di dirmi come mai la monoidrata normale tamponata con brioschi mi fa trattenere acqua nell'intestino con conseguente diarrea mentra la kre alkalyn o la strong matrix non mi provocano alcun effetto collaterale...
mi sembra strano che l'effetto placebo ti possa far passare da 110 a 120 kg in panca piana (6 rip) così, riuscendo comunque a mantenere lo stesso carico anche per le settimane successive; forse non bisogna fossilizzarsi sempre sulla monoidrato come fanno tutti i fondamentalisti dell'integrazione; attenzione non sto dicendo che le altre creatine siano meglio, però secondo me sarebbe bene sperimentare un po' di più...e se devo dirla tutta, se fosse l'effetto placebo a farmi aumentare del 10% la forza in panca allora ben venga!!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0