Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Talking dieta x definizione - 11-05-2010, 11:12 PM

dieta x definizione


ciao a tutti torno a scrivere dopo un po di tempo!
dopo aver fatto 3 mesi di massa e esser passato da 95 a 104 kg con bf 14 % ora vorrei definire e togliere la pancetta e tutto il resto in piu.... secondo voi come dovrei cambiare la mia attuale dieta da massa a definizione?
colazione:creatina,300 ml latte parz scremato, 6 fette biscottate 2 pugni di corn flakes integrali
spuntino: panino con 80 gr di tonno/bresaola/tacchino/prosciutto
pranzo:120 gr di pasta senza tanti condimenti,200gr di carne, insalata con olio e frutta secca
spuntino:crea, e panino idem sopra
cena:200 gr di carne, insalata,frutta e frutta secca
spuntino:grana 40 gr
ps: prima e dopo wo creatina
peso 104 kg h 1,95 bf 14%



Ultima Modifica di 1990 : 11-05-2010 11:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-05-2010, 02:24 PM


Ciao, sono andato a rivedere la tua prima discussione giusto per rinfrescarmi la memoria, diciamo che se il 14% è preciso sei in una buona situazione.
Per iniziare ad asciugarti inizia a tagliare di poco le calorie o a cambiare certi alimenti.
In pratica fai il contrario di quello che ti avevo detto di fare in massa.
Adesso tagli 100cal a setimana(circa ) e tieni sott occhio il peso. Non deve essere troppo veloce e se inizi a stabilizzarti taglia ancora 100cal e così via.

Inizia a diminuire i carbo, a colazione togli i cereali e aggiungi una fonte proteica e dei grassi. Puoi sostituire il latte che può dare ritenzione idrica con dello yogurt magro. A pranzo mngia 100gr di pasta invece che 120. Togli la frutta a cena.
Questi sono esempi, magari non cambiare tutto subito, pova, scegli in base a preferenze....o senti anche altri pareri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 13-05-2010, 07:25 PM


ciao orange!!! grazie x i tuoi consigli! cmq faccio cosi tolgo la mattina i cereali x ora e al posto del latte dello yogurt o magari del the ke dici? poi abbasso i gr alla pasta x ora (piu avanti pure i gr della carne?) e la frutta secca continuo a prenderla?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-05-2010, 08:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da 1990 Visualizza Messaggio
ciao orange!!! grazie x i tuoi consigli! cmq faccio cosi tolgo la mattina i cereali x ora e al posto del latte dello yogurt o magari del the ke dici? poi abbasso i gr alla pasta x ora (piu avanti pure i gr della carne?) e la frutta secca continuo a prenderla?
Al mattino ok per togliere i cereali e sostituire lo yogurt al latte, il the (se verde meglio) bevilo in aggiunta, fa bene e se non zuccherato son 0 cal quindi non è un sostitutivo.
Le pro lasciale stare e la f.secca mangiala ancora, dopo che avrai anche diminuito la pasta nel caso dovrai fare altri tagli vedremo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 14-05-2010, 10:34 PM


ok x la colazione e abbassare i gr della pasta ecc ma gli spuntini continuo a farli con i panini o no? e il prenanna?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-05-2010, 02:12 PM


Inizia a vedere come cambia il peso, poi se inizi a stallare puoi mangiare meno pane o sostituirlo più drasticamente con della frutta...almeno quello di metà mattina. Il pre nanna lascialo così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
angelo78 angelo78 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 15-05-2010, 03:40 PM


visto che sei in definizione se usi crea mono prendila con il brioschi e non con dei carbo ad alto indice glicemico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Cool 17-05-2010, 08:21 PM


questa e la dieta nuova ke l istruttore mi ha dato x far definizione ke ne pensate?
colazione: tazza di latte con 5/6 fette biscottate con marmellata o 2 manciate di corn flakes e uno yogurt magro
spuntinoanino con bresaola/tacchino ecc
pranzo:90 gr di pasta con condimenti tipo tonno,olio e sugo fresco e verdura a volonta
spuntino:barretta proteica o frutta o yogurt
cena:carne o pesce e verdura in buona quantita e quando mi alleno una piccola porzione di riso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 17-05-2010, 08:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da 1990 Visualizza Messaggio
questa e la dieta nuova ke l istruttore mi ha dato x far definizione ke ne pensate?
colazione: tazza di latte mmmm eviterei con 5/6 fette biscottate integrali? con marmellata o 2 manciate di corn flakes e uno yogurt magro
spuntinoanino con bresaola/tacchino ecc
pranzo:90 gr di pasta con condimenti tipo tonno,olio e sugo fresco e verdura a volonta
spuntino:barretta proteica o frutta o yogurt meglio evitare finchè si può le barrette secondo me, solo x necessità
cena:carne o pesce e verdura in buona quantita e quando mi alleno una piccola porzione di riso
queste son le cavolate che ti può dire chiunque, per pareri più elaborati aspettarei chi ne sà qualcosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-05-2010, 09:05 PM


Ma come stavi facendo te non andava bene?
Almeno l'istruttore a "titoli" per peterti dare una dieta o ti ha dato info generali su cosa mangiare? Se è così secondo me lascia da parte quella dieta e continua con il percorso iniziato, fai le modifiche che volevi e vedi i risultati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 17-05-2010, 11:32 PM


be per definirmi devo mangiare meno di quello ke brucio no? e cosi mi sembra ke mangio meno!!! bo poi nn so! il mio istruttore e laureato in scienze motorie mi sembra e nn mi sembra una persona stupida continuando a mangiare come prima con qualche modifica mi sembra troppo x la definizione!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-05-2010, 02:05 PM


Mica ti ho detto che era un incompetente, volevo solo sapere se aveva esperienza. Se ritieni che sia preparato è pure meglio se ti segue lui che ti vede e ti conosce e che in oltre credo curi il tuo allenamento.
Cerca però di farti spiegare le motivazioni per cui ti dice certe cose, perchè mangiare quello o quell'altro, le quantità.... non per diffidenza, ma perchè è importante che impari anche grazie a lui come mangiare e a regolarti da solo che è la cosa migliore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 18-05-2010, 06:20 PM


no no tranquillo ho capito in ke modo lo hai detto e ti ho risp cmq mi ha fatto sta dieta ma cmq io chiedo in giro ke ne pensano xke nn si sa mai no? cmq si lui dovrebbe curare il mio allenamento.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-05-2010, 06:46 PM


Comunque senza fare troppi calcoli di carbo sei più alto nella dieta del tuo PT, e forse e troppo scarsa nel resto...però ad occhio, anche perchè non ci sono le quantità quindi tutto è relativo.

Per definirti non devi necessariamente fare la fame, prova a togliere quello che ti ho detto e aspetta un paio di settimane e vedi cosa dice la bilancia. Se in massa avevi trovato una dieta adatta la cosa migliore ora è modificare questa e non farne una nuova. Piccoli tagli ponderati qua e la, iniziando dai carbo e vedrai ottimi risultati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
1990 1990 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 197
Data registrazione: Feb 2010
Età: 34
Predefinito 18-05-2010, 09:14 PM


forse hai proprio ragione!!! anche perchè l istruttore se la cava bene a fare le schede ma in diete nn mi sembra il massimo!!! faro come hai detto terro la stessa dieta di sempre tagliando qua e la sopratutto carbo... mi puoi aiutare a tirarne giu una da quella di massa vecchia? pensa ke gg ho seguito la dieta del pt e stavo morendo di fame
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0