Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
fabio.black fabio.black Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: May 2009
Località: Sparta
Predefinito C'è un limite all'assunzione di proteine? - 28-01-2010, 12:47 AM

C'è un limite all'assunzione di proteine?


Salve a tutti.
Mi chiedevo se ci fosse un limite di proteine assumibili nell'arco di una giornata, e quale fosse.
Nello specifico sto per provare una integrazione con Syntha-6 BSN e 100% Whey Gold Optimum Nutrition: il primo come spuntini di metà mattina e metà pomeriggio, ed il secondo a colazione e postWO. Premetto che bevo almeno 2l d'acqua al giorno; potrei avere dei problemi di assimilazione di queste proteine? Il fatto che abbia affiancato a delle whey un blend proteico può contare, essendoci sei fonti diverse nelle Syntha-6 BSN?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti dell'attenzione.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 28-01-2010, 03:05 AM


Le proteine in polvere vanno valutate come quelle che puoi trarre da una bistecca, non cambia nulla se non che quelle in polvere sono "pulite".

Il limite sta quindi nell'effettivo bisogno.
Ogni assunzione supplementare sarà uno spreco e produrrà scorie che dovrai smaltire.

P.S Ti prego di utilizzare, la prossima volta, un titolo che identifichi il tema principale trattato nel thread (ho dovuto modificarlo).

Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
fabio.black fabio.black Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: May 2009
Località: Sparta
Predefinito 28-01-2010, 12:28 PM


Grazie dell'attenzione. Mi scuso per il titolo. In ogni caso dipende quindi da quanto sia il mio bisogno di integrare una normale alimentazione, giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 28-01-2010, 12:52 PM


Sì!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 28-01-2010, 06:26 PM


Esatto.
Un'integrazione corretta non solo ti permette di ottenere i massimi risultati, ma anche di risparmiare in soldi e salute
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-01-2010, 06:31 PM


non è il massimo fare pasti liquidi pero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
marcothedunker marcothedunker Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-01-2010, 07:29 PM


vabbe ma mica le si prendono sempre! al massimo post-wo, e si aggiunge dell'altro spesso e volentieri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 28-01-2010, 09:09 PM


Scusate io vorrei anche mettere una nota sul quantitativo totale (cibo + polveri) di proteine da assumere nella giornata.
Pur potendosi fare numerosi distinguo io consiglierei di non andare oltre i 2g per kg di peso, non ditemi io ne prendo 2,2 e non mi succede nulla, non voglio dire che sopra i 2 grammi casca il mondo, ma soprattutto se consideriamo lunghi periodi è prudenziale fare così per non rischiare problemi renali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
fabio.black fabio.black Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: May 2009
Località: Sparta
Predefinito 29-01-2010, 12:35 AM


Penso che un abuso, influisca negativamente sui reni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 29-01-2010, 12:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Scusate io vorrei anche mettere una nota sul quantitativo totale (cibo + polveri) di proteine da assumere nella giornata.
Pur potendosi fare numerosi distinguo io consiglierei di non andare oltre i 2g per kg di peso, non ditemi io ne prendo 2,2 e non mi succede nulla, non voglio dire che sopra i 2 grammi casca il mondo, ma soprattutto se consideriamo lunghi periodi è prudenziale fare così per non rischiare problemi renali.
si sono d'accordo con Doc..il quantivo giusto per un natural dovrebbe essere 2,2/2,5(massimo) g pro x kg peso forma/die... In piu' da natural non serve a niente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Tsukasa Tsukasa Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Dec 2009
Predefinito 29-01-2010, 09:01 AM


Ciao, come ti hanno detto gli altri stai fra i 2 e 2,2g e usale come supplemento non come sostitute ai pasti.
Calcola il tuo fabbisogno calorico, riparti i macro e trovi ovviamente la tua quota proteica per giorno.
Nulla da ridire, solo ti consiglio di icrementare l'idratazione ALMENO a 3L di acqua.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-01-2010, 10:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Scusate io vorrei anche mettere una nota sul quantitativo totale (cibo + polveri) di proteine da assumere nella giornata.
Pur potendosi fare numerosi distinguo io consiglierei di non andare oltre i 2g per kg di peso, non ditemi io ne prendo 2,2 e non mi succede nulla, non voglio dire che sopra i 2 grammi casca il mondo, ma soprattutto se consideriamo lunghi periodi è prudenziale fare così per non rischiare problemi renali.
scusami ma queste sono un po' dicerie. Cioè è giusto che nella stragrande maggioranza dei casi non c'è un vero bisogno di andare oltre i 2 grammi (anche se su pubmed c'era uno studio che mostrava come per mantenere il bilancio azotato positivo in alcuni giocatori di football il valore doveva essere mantenuto oltre i 2 grammi) ma mi pare che non è mai stato portato alcuno studio che dimostri che ci siano svantaggi, per una persona sana,a consumare quantità anche molto grandi di proteine (se non chiaramente l'eventualità di ingrassare). Se tu hai questo tipo di dati postali, in tal caso con piacere rivedrò la mia attuale opinione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-01-2010, 01:44 PM


Allora Trokji, innanzitutto voglio ringraziarti perchè mi hai "costretto" a rivedere determinate cose.
Ho effettuato un po di ricerca e le cose non sono univoche, metto solo un abstract come esempio:
Dietary protein safety and resistance exercise: wh... [J Int Soc Sports Nutr. 2009] - PubMed result

Neanche io volevo dire che superando i 2 grammi per kg di peso "si cade stecchiti" però visto che non sono univoche, e visto che i nostri regimi dietetici vengono protratti per lungo tempo e visto che parliamo di salute, sotto i 2 grammi per kg siamo ragionevolmente sicuri, sopra non siamo ancora così sicuri.
Inoltre il mio intento era di far ragionare sul porsi un introito massimo visto che ci vuole poco ad andare ben oltre il ragionevole mandando giù proteine a cucchiaiate se non esiste un minimo di consapevolezza su questa problematica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Jan 2008
Località: in palestra
Età: 37
Predefinito 29-01-2010, 10:20 PM


ieri sono andato da un medico sportivo per fare un certificato d'attività agonistica.
a suo avviso non bisognerebbe superare il 1.5 grammi x KG.

io dico solo la mia esperienza:
ultimamente prendevo parecchie proteine sicuramente 2gr x KG.
morale della fiaba sono diventato solo più gonfio meno asciutto e non mi sentivo per niente bene di stomaco.
ovviamente 60 gr erano di polveri divise nell'arco della giornata.

ognuno ha un suo fabbisogno e struttura e che la % proteica non è uguale a più muscoli anzi......
secondo me uno deve trovare i suoi Gr giornalieri di PRO da rispettare ma senza andare oltre perchè non porta a un fico secco se non eventuali problemi di salute e di soldi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
missapple missapple Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Località: bergamo
Predefinito 29-01-2010, 10:48 PM


non ricordo dove l'ho letto... ma io avevo letto che l'organismo quando rileva un eccesso di aminoacidi, tramite meccanismi omeostatici, blocca la lipolisi, attivando la neogluconeogenesi e quindi bruciando gli aminoacidi sotto forma di carboidrati, con il risultato finale di un aumento della massa adiposa...

in poche parole l'eccesso diventa grasso...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0