Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-11-2009, 05:44 PM


I medici anche per l'influenza stagionale si sono vaccinati molto raramente.. in questo caso seppure la maggioranza non si sono vaccinati c'è stato un deciso aumento rispetto all'influenza stagionale.
Come ho già detto però great per te e per me al momento anche volendolo fermamente non esistono vie lecite per procurarsi il vaccino.
Quindi questo è un polverone sollevato per nulla.. la gente dice "io non mi vaccino", convinta di essere ritornata all'inghilterra del 1800 dove le vaccinazioni si diffondevano e la gente era scettica.
Ormai è moda così.. ma chi può vaccinarsi, come ho detto, sarà il 5% della popolazione ad esagerare.. noi stiamo quindi parlando di cose che al momento non ci riguardano..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 11-11-2009, 06:20 PM


concordo pienamente con te Trokji, ognuno abbia la sua opinione al riguardo ma la mia è che non è il singolo vaccino h1n1 ad essere potenzialmente dannoso ma lo sono tutti, le malattie ci sono sempre state e personalmente credo che dobbiamo "fidarci" del nostro sistema immunitario e non andarlo ad infastidire con certi medicinali, non penso che quest'episodio è paragonabile al caso umano ma in qualsiasi vaccinazione obbligatoria che il mio cane ha fatto da cucciolo è stato davvero sconvolto e sempre addormentato per un paio di giorni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-11-2009, 08:51 PM


Partiamo dai vaccini in generale:
Non bisogna andare contro questo sistema in senso lato, perchè hanno salvato e salveranno milioni di vite.

E' invece giusto parlare di mercurio e formaldeide in particolare, che hanno ampiamente dimostrato essere dei veleni per il nostro corpo e di provocare danni anche permanenti.

E' giusta, purtroppo, anche l'accusa di speculazione sul terrore.
Le aziende farmaceutiche stanno guadagnando miliardi di euro con i vaccini anti H1N1, e di certo non è normale l'allarmismo cosmico che si è diffuso e si sta diffondendo ancora adesso.

Come ha ben detto il medico nel video, il virus è banale e debole, certamente più debole dell'influenza stagionale contro la quale il vaccino specifico acquisisce un valore sicuramente maggiore e con rapporto costo/benefici a favore di quest'ultimi perchè può davvero evitare la morte di pazienti già immunodepressi o con patologie in atto.

Morale, non sarò altrettanto categorico dicendo di non vaccinarsi per la H1N1, ma sicuramente è superfluo per chi è sano, così come sarebbe superfluo vaccinarsi per l'influenza stagionale se non si vive in casa con soggetti affetti da patologie per le quali il contatto col virus potrebbe portare ad aggravare la situazione.

Per il resto, cura dell'igiene dentro e fuori casa e non ci saranno problemi.

Chiudo con una considerazione:
E' "comico" come si facciano soldi grazie ad un virus indotto dall'uomo nel tentativo di fare più soldi, perchè l'influenza suina è frutto degli allevamenti intensivi negli Stati Uniti e poi in Messico quando alcune amministrazioni locali hanno allontanato certe multinazionali per evidente rischio per la popolazione e le hanno relegate li dove le maglie della legge sono più larghe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-11-2009, 08:57 PM


Guru ma questo come ho già detto è un vaccino che NON è disponibile.
Nel senso è stato fatto, ma sarà somministrato SOLO alle categorie di persone specifiche, che ovviamente potranno decidere.
Noi che non rientriamo in quelle categorie attualmente NON possiamo vaccinarci.
Anche se io volessi, pagando anche molto, vaccinarmi, ora non potrei (può darsi le cose cambino nei prossimi mesi però).
Questo per ribadire che questa diatriba mi vaccino o non mi vaccino non si pone proprio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-11-2009, 09:15 PM


A me hanno detto che è un virus riassortito 3 volte, la cui origine era la spagnola del 1918 (che fece oltre 50milioni di vittime) che fece il salto di specie verso i porci.
Da li è rimasto e si è ricombinato con altri 2 virus, dando focolai ridicoli sul genere umano e solo su chi con i porci ci lavorava (quindi poco virulento oltre che poco patogenico).
Poi nel 2007 si è ricombinato con un virus suino orientale (sembra infatti che negli usa fosseero stati comprate quantità immense di maiali cinesi) ed è stato tranquillo per quasi un anno dove ha dato il primo focolaio in messico...
Oggi invece abbiamo parlato della SARS...quel virus (coronavirus) era davvero temibile invece. Se ne parlò poco ma si mobilitarono in grande stile, "accerchiandolo" e permettendone il contenimento!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-11-2009, 10:18 PM


cmq ho detto una cavolata.. prevedono di vaccinare 24 milioni di persone, quindi più o meno la metà, però come detto da quel che ho capito possono farlo solo quelle specifiche categorie.
Cmq tutti i virus influenzali fanno il solito percorso più o meno.. dagli uccelli ai maiali e poi all'uomo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 13-11-2009, 08:04 PM


per la serenità di liborio , non bannatemi per questo ma non ho resistito , è stato più forte di me ma non voglio creare ulteriore polemica, proprio adesso ascoltavo il tg2 e mi è arrivato all'orecchio che 2 tipi in germania sono morti il giorno dopo aver fatto il vaccino h1n1.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-11-2009, 08:19 PM


Adesso cercherò in tutti i modi di diventare moideratore solo per bannarti, inizia a tremare !!!
Di per se è una notizia che da poche conferme o chiarimenti cmq...bisogna v edere le loro condizioni, la causa del decesso (anche se non penso alle coincidenze), allergie particolari, cause iatrogene ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 13-11-2009, 08:24 PM


il problema dello squalene è stato paventato anche a mio padre da un medico di sua conoscenza...

Per quanto mi riguarda non mi faccio prendere dalla mania della "suina", ho visto gente con la mascherina protettiva in facoltà...nemmeno ci fosse il colera!

Scherzi a parte, il dato significativo è il rifuito a vaccinarsi da parte dei medici...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-11-2009, 11:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
il problema dello squalene è stato paventato anche a mio padre da un medico di sua conoscenza...

Per quanto mi riguarda non mi faccio prendere dalla mania della "suina", ho visto gente con la mascherina protettiva in facoltà...nemmeno ci fosse il colera!

Scherzi a parte, il dato significativo è il rifuito a vaccinarsi da parte dei medici...
Un medico mi ha spiegato il perchè dello squalene, è usato perchè attira nella zona dell' iniezione una quantita maggiore di globuli bianchi in modo da rendere il vaccino più efficace.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-11-2009, 11:38 AM


L'influenza A e il business delle uova - Corriere della Sera

Il raffreddore protegge dall'influenza A? - Corriere della Sera.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-11-2009, 05:16 PM


La storia dello squalene non mi è chiara.
Voi sapete in quale forma gli antigeni dell H1N1 sono messi dentro al vaccino?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 19-11-2009, 02:57 PM


no.

p.s. hai visto l'ultimo servizio delle iene che riprendono il furgone non refrigerato dopo la testimonianza anonima di un tipo che li trasportava ?

in pratica qualsiasi vaccino deve stare a temperatura frigo (min.2 max.8 gradi) dalla produzione all'iniezione per non perdere l'efficacia, invece li consegnano negli ospedali tranquillamente a 20/25 gradi (bastano 20 minuti a quella temperatura per farlo diventare inutile, io non credo che siano cosi scrupolosi, soprattutto se non devono farselo loro).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-11-2009, 07:17 PM


visto...ma purtroppo il problema non è legato al solo vaccino ma a tutti i farmaci che richiedono una conservazione particolare.
Se la cura delle norme è quella...?

Problema che mi pongo non solo in ambito farmaceutico ma anche in quello alimentare, verrà rispettata la "catena del freddo"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 20-11-2009, 12:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da <HULK> Visualizza Messaggio
no.

p.s. hai visto l'ultimo servizio delle iene che riprendono il furgone non refrigerato dopo la testimonianza anonima di un tipo che li trasportava ?

in pratica qualsiasi vaccino deve stare a temperatura frigo (min.2 max.8 gradi) dalla produzione all'iniezione per non perdere l'efficacia, invece li consegnano negli ospedali tranquillamente a 20/25 gradi (bastano 20 minuti a quella temperatura per farlo diventare inutile, io non credo che siano cosi scrupolosi, soprattutto se non devono farselo loro).
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
visto...ma purtroppo il problema non è legato al solo vaccino ma a tutti i farmaci che richiedono una conservazione particolare.
Se la cura delle norme è quella...?

Problema che mi pongo non solo in ambito farmaceutico ma anche in quello alimentare, verrà rispettata la "catena del freddo"?

si l'ho visto pure io il servizio delle grandi Iene..
mi piacerebbe che quel vaccino conservato nella parte anteriore del camion arrivasse proprio alla loro famiglia


Comunque avevo aperto una discussione apposta in medicina e farmacologia su una cosa che non mi era chiara: oltre a questo squalene(che a quanto pare non dovrebbe fare male) in tutti i vaccini e in questo per l' a/h1n1 è presente il Thimerosal? a quanto pare è 1 composto che veniva/viene usato per i vaccini ed è una specie di derivato del mercurio.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0