Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
corvorosso corvorosso Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito Consiglio su bulloni esagonali autobloccanti Rack - 27-01-2012, 12:26 PM

Consiglio su bulloni esagonali autobloccanti Rack


Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum quindi saluto tutti e mi presento, mi chiamo Marco e da poco ho deciso di rispolverare un Rack che avevo smontato della Powertec solo che molti bulloni autobloccanti e viti li ho smarriti, sulle istruzioni c'è l'indicazione del diametro e del passo ma non ci capisco una mazza, i dadi autobloccanti sono indicati con 15 1/2"x16t mentre i bulloni con 13 1/2"x3-1/2", io ricordavo che normalmente venivano indicate con M12 o 13 o così ma forse essendo la struttura americana li indicano differentemente? grazie a tuttii per i possibili aiuti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-01-2012, 01:46 PM


a prescindere dalle conversioni tra pollici e cm...
vai da una buona ferramenta con qualche dado e bullone( qualcuno ti sarà rimasto) così ti danno qualcosa di analogo che può fare al caso tuo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
corvorosso corvorosso Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 27-01-2012, 02:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
a prescindere dalle conversioni tra pollici e cm...
vai da una buona ferramenta con qualche dado e bullone( qualcuno ti sarà rimasto) così ti danno qualcosa di analogo che può fare al caso tuo.
Si ci avevo pensato solo che se non sbaglio nella sigla dovrebbero indicare anche la tenuta del perno e del dado, cioè quanto regge, non vorrei prenderne uno identico ma che si spacca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 27-01-2012, 06:14 PM


Stai tranquillo che per spaccare un bullone anche solo "simile" a quello originale powertec non basterebbero nemmeno 400kg
A meno che non ti dia dei dadi o perni di stagno o cartone non mi farei certi problemi

Vai tranquillo, porta i dadi e i perni da una buona ferramenta, accertati che siano della stessa misura e sei apposto...

Ultima Modifica di Shade : 27-01-2012 06:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
corvorosso corvorosso Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 27-01-2012, 06:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Stai tranquillo che per spaccare un bullone anche solo "simile" a quello originale powertec non basterebbero nemmeno 400kg

Vai tranquillo, porta i dadi e i perni da una buona ferramenta e sei apposto...
Ok grazie a tutti per l'aiuto non vedo l'ora di riprendere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-01-2012, 07:19 PM


Uguali non li troverai, in quanto le filettature americane (Whitworth se non ricordo male) ed europee (ISO) non sono compatibili. Quindi per ogni vite da cambiare devi cambiare il dado (bullone) e viceversa,altrimenti non si avviteranno. In compenso non sei costretto ad avere tutte le viti del rack di una tipologia, basta che si avvitino e terranno Le dimensioni commerciali sono molto simili, diciamo che da montato non noterai la differenza ma, ribadisco, ogni vite va sul suo dado e basta.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0