FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Costruisci la tua attrezzatura (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/)
-   -   Consiglio su bulloni esagonali autobloccanti Rack (http://www.fituncensored.com/forums/costruisci-la-tua-attrezzatura/20168-consiglio-su-bulloni-esagonali-autobloccanti-rack.html)

corvorosso 27-01-2012 12:26 PM

Consiglio su bulloni esagonali autobloccanti Rack
 
Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum quindi saluto tutti e mi presento, mi chiamo Marco e da poco ho deciso di rispolverare un Rack che avevo smontato della Powertec solo che molti bulloni autobloccanti e viti li ho smarriti, sulle istruzioni c'è l'indicazione del diametro e del passo ma non ci capisco una mazza, i dadi autobloccanti sono indicati con 15 1/2"x16t mentre i bulloni con 13 1/2"x3-1/2", io ricordavo che normalmente venivano indicate con M12 o 13 o così ma forse essendo la struttura americana li indicano differentemente? grazie a tuttii per i possibili aiuti.

novellino 27-01-2012 01:46 PM

a prescindere dalle conversioni tra pollici e cm...
vai da una buona ferramenta con qualche dado e bullone( qualcuno ti sarà rimasto) così ti danno qualcosa di analogo che può fare al caso tuo.

corvorosso 27-01-2012 02:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 329951)
a prescindere dalle conversioni tra pollici e cm...
vai da una buona ferramenta con qualche dado e bullone( qualcuno ti sarà rimasto) così ti danno qualcosa di analogo che può fare al caso tuo.

Si ci avevo pensato solo che se non sbaglio nella sigla dovrebbero indicare anche la tenuta del perno e del dado, cioè quanto regge, non vorrei prenderne uno identico ma che si spacca.

Shade 27-01-2012 06:14 PM

Stai tranquillo che per spaccare un bullone anche solo "simile" a quello originale powertec non basterebbero nemmeno 400kg :D
A meno che non ti dia dei dadi o perni di stagno o cartone non mi farei certi problemi :D

Vai tranquillo, porta i dadi e i perni da una buona ferramenta, accertati che siano della stessa misura e sei apposto... ;)

corvorosso 27-01-2012 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 329990)
Stai tranquillo che per spaccare un bullone anche solo "simile" a quello originale powertec non basterebbero nemmeno 400kg :D

Vai tranquillo, porta i dadi e i perni da una buona ferramenta e sei apposto... ;)

Ok grazie a tutti per l'aiuto non vedo l'ora di riprendere:)

Yashiro 27-01-2012 07:19 PM

Uguali non li troverai, in quanto le filettature americane (Whitworth se non ricordo male) ed europee (ISO) non sono compatibili. Quindi per ogni vite da cambiare devi cambiare il dado (bullone) e viceversa,altrimenti non si avviteranno. In compenso non sei costretto ad avere tutte le viti del rack di una tipologia, basta che si avvitino e terranno ;) Le dimensioni commerciali sono molto simili, diciamo che da montato non noterai la differenza ma, ribadisco, ogni vite va sul suo dado e basta.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013