Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Costruisci la tua attrezzatura
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito Power rack in ferro - 28-06-2011, 02:02 PM

Power rack in ferro

Salve a tutti

Un ragazzo che viene nella palestra dove lavoro fa il saldatore. Incuriosito gli ho chiesto se avesse avuto la possibilità di farmi un rack e lui ha detto che può farmelo senza problemi. A suo dire mi converrebbe farlo in ferro e non in acciaio, innanzitutto per il costo (in questa maniera ci verrei a risparmiare davvero poco, forse nulla) ma anche per la resistenza. Ha detto che se fatto bene resiste ben oltre i 300kg di carico che gli ho richiesto.

Ora, essendo più che ignorante in materia chiedo a voi un po di delucidazioni. E' vero ciò che dice questo ragazzo? E' sicuro fare un rack in ferro? Non vorrei che mi si accartocci addosso al primo riappoggio del bilanciere sui sostegni.

Il progetto del rack non c'è l ho (in realtà ne ho trovati molti in rete, anche qui su FU Power rack) ma se non sbaglio sono riferiti tutti ad un rack in acciaio.

Il rack che dovrebbe essere costruito verrebbe saldato e non imbullonato. Secondo voi come mi devo regolare?

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione