Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Benessere psicofisico
> Meditazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 28-12-2010, 02:05 AM


Ho letto la MEDITAZIONE DI BENEVOLENZA e capisco meglio il senso di quello che mi hai detto prima. Nel senso che lo capisco, assumendo l'ipotesi di meditazione di benvolenza.

Concordo anche, in parte, sull'impermanenza di ciò che ci circonda. Concordo meno sull'augurare il bene alla persona che mi ha ferito. Cioè, semplicemente, non ci riesco. Provo rabbia e spero che possa soffrire e possa rendersi conto dei suoi comportamenti incoerenti sia nell'approccio alla sua vita sia nei miei confronti.

Mi incavolo con me stesso, diventato per altro blasfemo più che mai nell'ultimo mese, perchè arrivo a provare così tanto rancore verso una persona che ho saputo amare come mai nessun'altra.
E non comprendo come possano coesistere questi due sentimenti così opposti nei confronti della stessa persona.

Provo rabbia su come abbia potuto dirmi certe cose quando sentivo (e poi ho scoperto) che mentiva. Eppure Le ha dette, ha negato l'evidenza. Anzichè dirmi la cruda realtà.

Questa è l'ORIGINE della mia avversione. Lei aveva tutto contro ed era (è) incazzata con il mondo e mille altri problemi ma io Le sono stato vicino nel momento del bisogno. L'ho ascoltata, l'ho capita, l'ho amata. E le avrei anche portato un pezzo di Luna se fosse stato necessario.
Sarebbe più complesso il discorso e sono sicuro che capiresti meglio il motivo della mia incazzatura, ma non voglio tediarti.

Però non riesco a farmela scivolare via, l'incazzatura.

Eppure mi assorbe ENERGIA e mi fa perdere tempo. Ne sono perfettamente conscio. C'è chi molto rudemente mi dice "Sciaquatene le balle"..
E sono ben conscio che c'è gente il cui problema è quello di mettere qualcosa sotto i denti e allora anche i "nostri" problemi non possono che ridimensionarsi. E allora non dovrei neppure essere qua a scrivere...

Ciao

PS auguro alle tue gonadi una pronta guarigione... ...ecco, un tentativo di applicazione!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-12-2010, 08:43 PM


ciao lore, mi spiace per questa tua situazione.

sono il meno adatto a dare consigli in tal senso, ti dico solo di vivere questo momento ed accettarlo senza cercare di "fartela passare alla svelta". vivi la tristezza e la rabbia conspevole del fatto che poi passa. col tempo passa.

ciao e a presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-12-2010, 09:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ciao lore, mi spiace per questa tua situazione.

sono il meno adatto a dare consigli in tal senso, ti dico solo di vivere questo momento ed accettarlo senza cercare di "fartela passare alla svelta". vivi la tristezza e la rabbia conspevole del fatto che poi passa. col tempo passa.

ciao e a presto
Concordo con Gianlu e mi dispiaccio anche io per la situazione.
Più che altro comprendo la rabbia vs te stesso (la rabbia verso di lei è quasi ovvia in questo preciso momento) perché senti di aver fatto un errore di valutazione.
E' capitato anche a me.
Ancora ne risento, ancora mi chiedo come abbia fatto io a rendermi zerbino di un uomo orribile, per il quale mi sarei trasferita a 150km dalla mia città e che non ha fatto altro che umiliarmi.

Occorre immergerci nelle nostre sensazioni, viverle, così ci passano attraverso e poi se ne vanno. MEditando aiuterai il tuo fegato a depurarsi prima della loro presenza.
Viviti la tua rabbia, contenendola se è eccessiva e convogliandola in energia quando possibile. Ma non negarla mai, altrimenti monta e torna indietro più forte di prima.

Comunque, se vorrai parlarci della tua situazione, io come credo gli altri ti ascolteremmo volentieri.
Buona serata.
Acid Angel
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 29-12-2010, 02:11 AM


Ciao Jan!!
eh..già ti avevo accennato quando ci siamo visti l'ultima volta nella tua tana...Tu ricordi bene la vita che ho fatto per gestire questa relazione.

Acid Angel,
pensa che i miei viaggi erano nell'ordine dei 1500 km andata/ritorno...non so se rendo l'idea. E a 30 anni non decidi di fare una cosa del genere per chiunque.
Errore di valutazione? A posteriori, probabilmente sì. Eppure questa volta ci avevo creduto.

La mia rabbia scaturisce non tanto dalla fine stessa della storia, se l'amore svanisce non pretendo di essere amato per abitudine o altro. Ma rispetto e sincerità sì, soprattutto perchè so come mi sono comportato con Lei. E vedermi negare un'evidenza, che i fatti confermavano, mi ha fatto imbestialire, si è comportata quasi come se IO Le avessi fatto un torto.

Magari potrei spiegare meglio (però direi di non inquinare il 3d di Marcello), solo che potrebbe diventare "pupposo"(da puppare, un verbo più o meno autoconiato, derivante da puppata...x esprimere in modo simpatico rottura di maroni o altro... ), prolisso e anche annoiante...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0