Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PowerLeo PowerLeo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Sep 2010
Età: 33
Predefinito allenamento...chi mi aiuta? - 24-09-2010, 01:21 PM

allenamento...chi mi aiuta?


Ciao sono nuovo mi sono gia presentato sono Luca e ho venti anni, 75kgx175cm. Ho la pancetta che sembr incinto e cerco qualche esperto che mi possa aiutare a realizzare un programma di allenamento e uno alimentare.
ora non voglio essere antipatico ma non mi rispondete "leggi qui, scrivi qui" e roba del genere mettendomi link. ho problemi col pc per favore qualcuno che risponde in maniera corretta a cio che chiedo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-09-2010, 08:59 AM


bhé, scusami se anch'io ti sembro antipatico, però avere la cognizione di ciò che occorre fare è più importante del semplice farlo passivamente.
Per rispondere in maniera corretta alla tua domanda, non basterebbe un libro. Mettici che non si fanno consulenze private e capirai che la risposta non sarà di sicuro come la vuoi tu.

Quì comunque parliamo di allenamento, per l'alimentazione apri un 3d in nutrizione.

Darei un occhio al diario di gian90 o a quello di shade intanto per farsi un idea. Se poi non ti va di sforzarti attivamente per trovare un allenamento giusto per te, ti dico per esperienza di non sforzarti affatto....per raggiungere i propri obiettivi bisogna metterci un robustissimo impegno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 27-09-2010, 10:57 AM


Se posso aggiungere qualcosa... non esistono le ricette miracolose!
L'invito eventuale a leggere e a studiare qualcosa è perché l'allenamento è per forza di cose personale e quindi solo tu, mettendo insieme competenze e conoscenza di te stesso, potrai sviluppare un programma veramente adeguato alle tue caratteristiche.
Alcuni consigli pratici per iniziare:
I - la tecnica di esecuzione è fondamentale prima di tutto per non farsi male poi per permetterti buoni carichi sollevati.
II - la tecnica si impara con un bravo allenatore. Se non c'è si può sgrossare un po' filmandosi e postando i video nel forum. Riceverai alcuni consigli su quali sensazioni e posture ricercare.
III - alcuni esercizi sono migliori di altri, specialmente per iniziare. Un esempio è lo squat.
IV - per dimagrire bisogna unire attività fisica con dieta regolata. All'inizio basta fare solo un po' di attenzione alle quantità e alla distribuzione dei pasti nella giornata.

I progressi sono più veloci all'inizio e rallentano progredendo. Comunque fare attività fisica migliora sicuramente l'umore e questo è già un bel risultato.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0