![]() |
![]() |
|
|||||||
| Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#14)
|
|
|
FIPL Moderator
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 40
|
la cinta nella panca non serve perchè non ci sono forze consistenti che gravano sulla schiena.... anche se fai l'arco il peso del bilaniere vene scaricato sulla panca e poi a terra tramite le spalle sempre in appoggio... l'importante è che fai l'arco bene, devi imparare, e che il culo resti appoggiato sulla panca. la resp diaframmatica si fa buttando l'aria "in pancia".... devi gonfiare la pancia quando respiri e non il torace. in pratica respiri utilizzando principalmente solo il diaframma e non gli altri muscoli respiratori... nei pesi è fondamentale per aumentare la pressione intra addominale. infatti l'aria crea un cuscinetto che schiacciato dai muscoli in contrazione (principalmente obliqui e trasverso dell'addome) aumenta la pressione interna dando durezza e stabilità al core |
|
|
|
| Tags: faq |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|