Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito La schiena di TheIron - 22-01-2010, 12:41 PM

La schiena di TheIron


A Febbraio 2009 in seguito a delle lombalgie feci delle lastre RX lombo sacrale (due proiezioni) e questo fu il referto:

"NON ALTERAZIONI OSSEE MORFO STRUTTURALI A CARICO DEI METAMERI LOMBARI. CONSERVATI GLI SPAZI DISCALI. SCOMPARSA DELLA FISIOLOGICA LORODOSI LOMBARE."

Feci un lungo scarico attivo/passivo e con qualche massaggio mi passarono le lombalgie. Non avendo tempo/voglia trascurai il problema della ipolordosi.
Convivendo con qualche lieve dolirino, dopo un anno mi sono deciso a risolvere il problema e per prima cosa sono andato dal medico. Per prima cosa il dottore mi ha fatto rifare i raggi (Rachide in toto):

"Non evidenza di lesioni ossee focali o traumetiche in atto ai livelli esaminati.
Regolare il tenore di calcio.
Non apprezzabili alterazioni osseo-strutturali di valenza semeiologica ai livelli esaminati, ove si eccetui un atteggiamento scoliotico dx convesso cervico-lombare ed uno spianamento della fisiologica lordosi lombare come per verosimile contrattura muscolare antalgica."

Oggi porterò il tutto al mio medico di famiglia, il 24 febbraio ho la visita dal fisiatra!
Che cosa ne pensate ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 23-01-2010, 06:08 PM


Lasciare pesi, sostituire con ginnastica posturale, piscina, esercizi a corpo libero,e yoga.

La salute è un bene da salvaguardare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-01-2010, 08:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Lasciare pesi, sostituire con ginnastica posturale, piscina, esercizi a corpo libero,e yoga.

La salute è un bene da salvaguardare!
Eh madonna, che drastico...

Sicuramente prendere un periodo di pausa, con la ginastica posturale rimettersi in sesto e poi riprendere con i dovuti adattamenti ed accorgimenti onde evitare il ripetersi del problema. Anche a me avevano pronosticato millemila disgrazie per un'iperlordosi e bacino disassato. Il primo l'ho risolto ed il secondo lo contengo alla grande, problemi quasi nessuno. Se avessi seguito il loro consiglio di smetterla di allenarmi di certo ci sarebbe solo che sarei una persona infelice perché mi negherei ciò che voglio fare, mentre sulla eventuale salute non ci sono certezze.


P.S. Ciao TheIron!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 26-01-2010, 09:28 PM


aspetta cosa ti dice il fisiatra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 26-01-2010, 09:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Eh madonna, che drastico...

Sicuramente prendere un periodo di pausa, con la ginastica posturale rimettersi in sesto e poi riprendere con i dovuti adattamenti ed accorgimenti onde evitare il ripetersi del problema. Anche a me avevano pronosticato millemila disgrazie per un'iperlordosi e bacino disassato. Il primo l'ho risolto ed il secondo lo contengo alla grande, problemi quasi nessuno. Se avessi seguito il loro consiglio di smetterla di allenarmi di certo ci sarebbe solo che sarei una persona infelice perché mi negherei ciò che voglio fare, mentre sulla eventuale salute non ci sono certezze.


P.S. Ciao TheIron!
Ciao yashi
Anche l'organizzazione mondiale della sanità la pensa come te
Infatti la definizione di salute non è quando le analisi o come in questo caso le lastre escono bene
cito la definizione:
Quote:
"stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia"
Poi le mie lombalgie non sono gravi sono quasi impercettibili, raramente sento dolore. Ho fatto le lastre tempo fa visto che mi feci leggermente male con lo stacco, e lì trovarono l'ipolordosi... ma non era per quella che avevo i dolori.
Gli allenamenti poi non stressano eccessivamente la zona interessata, mi è bastato eliminare gli stacchi!

Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
aspetta cosa ti dice il fisiatra.
Grazie Armando sei gentile... farò come mi hai consigliato su bbhome
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 27-01-2010, 12:33 AM


Sì anche perché allenarsi senza stacchi sarà sempre meglio che rinunciare per sempre a qualsiasi allenamento coi pesi... L'unica cosa che potrebbe fermarmi personalmente è che mi passi la voglia. Per il resto, tutto può succedere ma continuerei sempre e comunque, chiaramente nel limite che mi rimarrebbe post eventuali infortuni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 17-02-2010, 12:53 PM


Stamattina ho fatto la visita fisiatrica.
Durata si e no 5/10 minuti a stento ha visto una delle lastre che gli ho portato. In breve mi ha detto che per attenuare il problema devo fare 10 sedute di mezieres 2 volte a settimana.
Mi ha consigliato di non fare con la asl ma di andare in un centro.
Gli ho chiesto se dovevo fare una baropodometria... e mi ha detto che c'è tutto quello che serve nel centro.

Poco dopo sono andato a chiedere al centro e mi hanno detto che ogni seduta di 50 minuti con il fisioterapista mi costa 30€.

Nel pomeriggio chiedo a un mio amico fisioterapista che da poco ha aperto uno studio e valuto se è in grado e se mi tratta bene... male che vada faccio con la asl e pago solo il ticket
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-02-2010, 01:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
In breve mi ha detto che per attenuare il problema devo fare 10 sedute di mezieres 2 volte a settimana.
Mi ha consigliato di non fare con la asl ma di andare in un centro.
Ciao
io i mezieres non li ho mai sentiti quindi non entro nel merito, però che vergogna il fisiatra...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 17-02-2010, 01:41 PM


La cosa importante che si evince dal comportamento del fisiatra è che non hai nulla di grave.
Vedi cosa dice il tuo amico fisio e in contemporanea cerca di contattare un chiro o osteopata.
Qualsiasi forma di ginnastica posturale richiede poco per essere imparata, puoi andare dal fisio 4-5 volte e poi ripeti gli esercizi a casa per conto tuo e poi ritorni successivamente per un controllo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 19-02-2010, 08:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
La cosa importante che si evince dal comportamento del fisiatra è che non hai nulla di grave.
Vedi cosa dice il tuo amico fisio e in contemporanea cerca di contattare un chiro o osteopata.
Qualsiasi forma di ginnastica posturale richiede poco per essere imparata, puoi andare dal fisio 4-5 volte e poi ripeti gli esercizi a casa per conto tuo e poi ritorni successivamente per un controllo.
Ho stampato i post che mi hai inviato qui e su bbhome e glie l'ho fatti leggere
Tutto ok conosce bene il metodo e dice che le tue sono parole sante!


altra buona notizia, posso andare in un centro convenzionato.
Stamattina andando a pagare il ticket mi hanno consigliato loro stessi alla asl di non fare con la asl e di andare in uno dei centri presenti nella lista che mi hanno dato... c'è davvero l'imbarazzo della scelta!

Dopo le 10 sedute che farò in un centro il mio amico mi ha detto di passare da lui periodicamete per controlli su esecuzione e progressi

Per la prima pago solo il ticket per la seconda prezzo di favore 15€ a visita di 45'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-02-2010, 11:38 PM


c'è gente che solleva mezza tonnellata con diverse protrusioni.. lo stesso simmons solleva più di 300 kg di squat a più di 60 anni con un ginocchio distrutto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 20-02-2010, 03:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
Ho stampato i post che mi hai inviato qui e su bbhome e glie l'ho fatti leggere
Tutto ok conosce bene il metodo e dice che le tue sono parole sante!


altra buona notizia, posso andare in un centro convenzionato.
Stamattina andando a pagare il ticket mi hanno consigliato loro stessi alla asl di non fare con la asl e di andare in uno dei centri presenti nella lista che mi hanno dato... c'è davvero l'imbarazzo della scelta!

Dopo le 10 sedute che farò in un centro il mio amico mi ha detto di passare da lui periodicamete per controlli su esecuzione e progressi

Per la prima pago solo il ticket per la seconda prezzo di favore 15€ a visita di 45'
Bene, ora chiedi la beatificazione, mia ovviamente, al Vaticano, se ti dicono che mi hanno già dannato, chiedi il prezzo per un poltrona in purgatorio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 25-02-2010, 06:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheIron Visualizza Messaggio
altra buona notizia, posso andare in un centro convenzionato.
Stamattina andando a pagare il ticket mi hanno consigliato loro stessi alla asl di non fare con la asl e di andare in uno dei centri presenti nella lista che mi hanno dato... c'è davvero l'imbarazzo della scelta!

Dopo le 10 sedute che farò in un centro il mio amico mi ha detto di passare da lui periodicamete per controlli su esecuzione e progressi
Mi sono girato quasi 7 centri della lista solo due hanno in convenzione l'RPG (rieducazione posturale globale) tempo di attesa 2/3 mesi, gli altri hanno convenzioni limitati. Con la asl si prenota in ospedale... tempo di attesa solo un anno.

Mi restano altri 2 centri e un ospedale... se non lo fanno lì sono costretto a sborsare 150 cucuzze!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0