Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dippo dippo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito creatina aminoacidi e glutammina - 28-08-2009, 08:22 PM

creatina aminoacidi e glutammina


ciao a tutti , a breve vorrei iniziare ad integrare con la creatina, aminoacidi e glutammina...
volevo sapere come assumerla, ina quali dosaggi esempio:
creatina 3 grammi prima degli allenamenti ( preparazione di calcio )
aminoadicidi subito dopo gli allenamenti
glutammina la sera prima di andare a letto..
può andare bene????
nei giorni in cui non mi alleno invece cosa prendo???
aiutoooooooooooooooooooooo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 28-08-2009, 09:07 PM


bisognerebbe sapere il tuo piano alimentare per risponderti esaurientemente (ipotizzando che l'integrazione ti serva per la performance calcistica e non per la massa)
La creatina va tamponata con la brioschi
il resto mi pare vada tutto bene, volendo puoi prendere la glutammina anche 30 minuti prima dell'allenamento.
Nei giorni di riposo (se fai il carico di creatina prima di iniziare a prenderla ciclicamente) puoi o non prendere nulla oppure puoi prendere la creatina la mattina e la gluta sempre la sera o un solo integratore...vedi tu.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 29-08-2009, 12:29 AM


Relativamente ai dosaggi e alle tempistiche di assunzione, se fai una ricerca, sul forum trovi tutto. In ogni caso la creatina la puoi prendere prima/dopo l'allenamento e nei pasti principali, la quantita' va bene (tra l'altro e' quella ministeriale).
Gli aminoacidi (i bcaa per esattezza) li puoi prendere sia prima (consigliato), durante e dopo, ma secondo me non ne vale la pena: giusto nel pre-wo per avere quel tanto in piu' da dare nell'allenamento, ma non ti aspettare miracoli.
La glutammina aiuta nel recupero, quindi piu' che prenderla prima di andare a dormire la prenderei dopo il workout.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
maxkkap maxkkap Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 29-08-2009, 07:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Relativamente ai dosaggi e alle tempistiche di assunzione, se fai una ricerca, sul forum trovi tutto. In ogni caso la creatina la puoi prendere prima/dopo l'allenamento e nei pasti principali, la quantita' va bene (tra l'altro e' quella ministeriale).
Gli aminoacidi (i bcaa per esattezza) li puoi prendere sia prima (consigliato), durante e dopo, ma secondo me non ne vale la pena: giusto nel pre-wo per avere quel tanto in piu' da dare nell'allenamento, ma non ti aspettare miracoli.
La glutammina aiuta nel recupero, quindi piu' che prenderla prima di andare a dormire la prenderei dopo il workout.
Si possono integrare bene insieme glutammina peptide e beta alanina?e da quello che dici è plausibile prendere beta alaninna 2gr pre wo e gluta postwo 5gr?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
dippo dippo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 31-08-2009, 11:54 AM


piano alimentare??
beh sappi che ultimamente mangio solo riso bianco e formaggio oppure un secondo con contorno...
qualche spuntino di frutta...
la creatina già la prendo con brioschi prima e dopo con il gatorade..
quindi va bene così??
crea mezz'ora prima 3 grammi con brioschi
aminoacidi mezz'ora prima
crea dopo con gatorade
glutamm la sera prima di andare a letto...

la cre al mattino penso sia troppo , o meglio tra il pre wo e il post wo non va gia bene??

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
bisognerebbe sapere il tuo piano alimentare per risponderti esaurientemente (ipotizzando che l'integrazione ti serva per la performance calcistica e non per la massa)
La creatina va tamponata con la brioschi
il resto mi pare vada tutto bene, volendo puoi prendere la glutammina anche 30 minuti prima dell'allenamento.
Nei giorni di riposo (se fai il carico di creatina prima di iniziare a prenderla ciclicamente) puoi o non prendere nulla oppure puoi prendere la creatina la mattina e la gluta sempre la sera o un solo integratore...vedi tu.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 31-08-2009, 04:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da dippo Visualizza Messaggio
piano alimentare??
beh sappi che ultimamente mangio solo riso bianco e formaggio oppure un secondo con contorno...
qualche spuntino di frutta...
la creatina già la prendo con brioschi prima e dopo con il gatorade..
quindi va bene così??
crea mezz'ora prima 3 grammi con brioschi
aminoacidi mezz'ora prima
crea dopo con gatorade
glutamm la sera prima di andare a letto...

la cre al mattino penso sia troppo , o meglio tra il pre wo e il post wo non va gia bene??
Scusa forse ho capito male... ma tu mangi solo quello e vuoi prendere degli integratori?
Che ne dici di iniziare a mangiare bene e poi pensare, se serve, agli integratori!?!?!?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 31-08-2009, 04:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da maxkkap Visualizza Messaggio
Si possono integrare bene insieme glutammina peptide e beta alanina?e da quello che dici è plausibile prendere beta alaninna 2gr pre wo e gluta postwo 5gr?
Non credo ci siano problemi a seguire un protocollo del genere; l'unica cosa e' sulla quantita' di beta alanina che potrebbe darti qualche noia... io partirei con 1g e poi, a seconda dei risultati, aumentare la dose.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0