Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
psykhe psykhe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Apr 2009
Età: 40
Unhappy Ragazza - consigli - 18-05-2009, 11:35 PM

Ragazza - consigli


Ciao a tutti!

Vi sto leggendo da un pò, ma più lego più vado in confusione.
Allora, ecco alcuni dati su di me:
ALTEZA: 157cm
PESO: 55,5kg
Massa grassa: 26%
Palestra: 3-4 volte a settimana, adesso faccio circuito (con 40min di cardio in tutto, ed una volta a settimana solo cardio, cca 50min).

Allimentazione: qui se riuscirei seguire bene la dieta non sarebbe male, purtroppo alle volte mi tocca fare eccezioni

Allora:
-colazione (ore 7:20): 3 fette biscotate (sono piccole) con marmelata dietetica, un bichiere di succo di frutta, un bichiere di thè (senza zucchero).
Spuntino (ore 9:30 cca) - un yogurt LC1 oppure Attivia oppure Actimel
Spuntino (ore 11:10 cca) - barretta proteica oppure una mela
- pranzo (ore 13:00) - petto di pollo ai ferri + insalata (oppure macedonia)
- spuntino: 10 mandorle oppure barretta proteica oppure mela
Venerdi pesce (branzino) + controno (patate al forno) + insalata
- cena (20:30) - e qui c'e il problema che cucina il mio moroso che se ne frega delle mie diete. Non mangio mai la pasta (anche se insiste resisto). Di solito: petto di polo, oppure vitello (magro perche non mi piace la roba grassa), oppure insalatona, o pesce.

Allora, io sono dimagrita su 7 kili in 8 mesi. Però ad un certo punto nonostante l'allenamento o il impegno con la dieta niente sembrava più di funzionare. Anche perché dopo 8 mesi di palestra non sono ancora completamente in forma, comincio anche a smonarmi insomma... quindi adesso prendo:
- una pastiglia di Thè verde la mattina
- una il pomeriggio verso le 17:00

Oggi ho preso prima del allenamento:
- Guaranà Multipower 25ml
- L-Carntine Liquid 1500mg L-Carnitine (2 tapi - cca 4ml)

Oggi ho fatto il solito circuito (8 minuti di cardio come riscaldamento, poi pesi, poi 10 minuti di cardio x 3, l'ultimo cardio l'ho fatto sul tapi rullant... si vede che la Guaranà mi ha dato energie estra sono riuscita correre al 7,8 km/h per 20 minuti).

Che ne pensante? Sono andata piano con la L-Carnitine perchè avevo paura sinceramente... ho una buonissima toleranza alla cafeina anche se bevo pocco café normalmente, per quello ho preso tranquilamente la guaranà.

Allora, vorrei continuare a prendere qualche termogenico, ma non voglio quelle robe da internet, non mi fido. Vorrei qualcosa di tranquillo, adato ad una ragazza e che si puo trovare in farmacia. Consigli?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-05-2009, 09:49 AM


al di là che ci sono buonissime "robe" in internet come cattive in farmacia (ma questo chiedilo nella sezione integrazione) io ti consiglio di non prendere alcun integratore...ora ti fanno perdere di vista l'obiettivo e entri nel circolo vizioso: devo correre di più, devo mangiare di meno, devo integrare ancora

perciò:

1)credi in te stessa: una volta imparato il metodo puoi raggiungere qualsiasi obiettivo, la tua forza di volontà non si piega lla prima difficoltà
2) la tua tenacia non ti farà diventare però così sciocca che butterai giù un muro a capate, il problema si può affrontare in vari modi ma soprattutto a bisogno dei suoi tempi per essere risolto. Se ci vogliono 12 mesi per avere un risultato duraturo (poi dipende dalle persone ovvio), se lo fai in sei mesi non sei stata il doppio più brava ma hai sbagliato di sicuro
3)mangiare molto di meno non ti farà dimagrire parecchio: ti farà perdere la pancia ma anche il seno, ti farà perdere i fianchi ma anche il sedere alto, ti farà perdere le cosciotte ma anche la schiena bella. Non solo se mangi troppo poco all'inizio funziona (infatti hai perso 7kg) ma poi il tuo corpo percepisce l'inedia e non volendo farti morire di fame, ralenta il tuo metabolismo facendo sì che quel poco che mangi ti basti per campare. Tu allora prendi caffè e guaranà per velocizzare il metabolismo ma presto ti assueferai e anche quello non basterà più
4)La soluzione è mangiare un po' meno di quello che ti occorre, non molto meno...perciò invece di 1000kcal io comincerei con 1300kcal. E non dire "e se poi riprendo peso?, e tutta la fatica che ho fatto? e se poi non riesco a perderli?": rileggiti i punti 1,2,3.
5)quanlche appunto sulla dieta: a colazione togli il suco di frutta e metti un frutto intero magari con una fonte proteica...il latte va benissimo. Negli spuntini niente barrette, poi non sai come sostituirle e poi meglio il cibo vero. Va bene frutta o yogurt naturali(i probiotici secondo me hanno troppi zuccheri), a pranzo niente frutta ma tantissima verdura condita con olio extravergine d'oliva(no patate e piano con le carote)...se vuoi anche un paio di fette di pane meglio se integrale. A cena va bene carne bianca o rossa magra o pesce azzurro sempre con motissima verdura (se la carne è bianca condisci con olio)...occhio ai metodi di cottura le patate arrosto (già son patate) non van bene
6)problema moroso: parlagli che vuoi raggiungere un obiettivo e chiedigli di aiutarti e non di tentarti. Dopo piacerai di più anche a lui, sia per la tua bellezza estetica, che per la tua nuova sicurezza in te stessa che per la determinazione e la serenità con cuoi raggiungi i tuoi desideri. Una portata a settimana puoi sgarrarla ma non aperitivo, primo, secondo, contorno e bevuta in discoteca: uno e uno solo.
7)leggi il diario di taki nella sezione work in progress

Ultima Modifica di spike : 19-05-2009 10:08 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Samilight Samilight Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Oct 2008
Età: 48
Predefinito 19-05-2009, 11:47 AM


Ciao psykhe, concordo con tutto quello che dice Spike, segui i suoi consigli, non farti divorare da quel circolo vizioso e cambia rotta quando l'eventuale kg in più preso ti farà sentire obesa!!
Te lo dice una che un paio di anni fa tra super allenamento, termogenici, integratori e 1 mela al giorno ha toccato i 48kg....peccato che non potevo godere a pieno del mio fisico visto che il sottopeso è stato causa di tante febbri ed infezioni che mi hanno costretta al letto per circa 3 mesi!
Sono guarita, certo ma oggi non riesco a buttar già neanche 1grammo...devo faticare il triplo ma non posso, ho i tendini talmente tanto consumati da non poter sforzare più!
Non sottovalutare che il binomio stress fisico e restrizioni alimentari (se protratto nel tempo) ha, come risultato, l'effetto contrario a quello che desideri! Se ti stressi, produci più cortisolo e questo ormone potrebbe farti ingrassare!
In palestra vacci anche per il benessere psichico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
psykhe psykhe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Apr 2009
Età: 40
Predefinito 19-05-2009, 12:30 PM


Grazie per le risposte veloci.

Allora, in effeti, ho cominciato andare in palestra perchè sentivo bisogno di fare movimento. Lavoro in ufficio e speso la sera avevo mal di testa, poi mi sentivo rincoglionita... andando 3 volte a settimana in palestra per un oretta mi fa scaricare lo stress e devo dire che i mal di testa nei ultimi mesi sono stati piutosto rari (succede massimo una volta al mese, mentre prima succedeva 3 volte a settimana).

Il mio peso forma e in torno a 52 kili, perchè sono sempre stata parecchio robusta e muscolosa ed ho un sedere grande (tipo Jennifer Lopez, non scherzo)

Allora, io pesavo 50-53 kili 3-4 anni fa, poi sono andata vivere a casa di mio moroso, ho cominciato mangiare pasta a pranzo e la sera + dolci, poi per un anno sono stata senza lavoro, mi sentivo depresa, e mangiavo dolci + coca cola senza fregarmi delle consequenze (anche perchè non avevo problemi di peso prima di questo).

Il problema del peso forma è scatatto a un mese dopo che ho cominciato frequentare la palestra perchè... mi sono innamorata . Quindi ho cominciato a voler ritornare al bel fisico di una volta. E con tanta pazienza mi sono impegnata per questi 7 mesi... Il problema e che ho altre 5 settimane di palestra, poi per mottivi di lavoro al meno per 2-3 mesi non potro più frequentarla e speravo di riuscire ad arrivare sotto i 55kili.

Allora, ho altre 5 settimane per buttare giù un kiletto... il problema e il pancione ancora molto visibile.

Vi mando qualche foto:
Io 5 anni fa - http://photos2.hi5.com/0015/012/441/IdurXO012441-02.jpg
Domenica 17 Maggio 2009 - http://www.allfreeportal.com/imghost...%20Venaria.jpg

Ultima Modifica di psykhe : 19-05-2009 12:31 PM. Ragione: 2nd link not working - edited
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-05-2009, 03:07 PM


ok non potrai andare in palestra ma l'esercizio fisico devi farlo: che vuoi che ti tornino i mal di testa?

dai che un modo lo trovi: senza esercizio fisico il metabolismo non viene mantenuto alto e lo stesso tono muscolare non ha più lo stimolo per automantenersi...e più muscolo hai più calorie bruci

in 5 settimane 1 kg si butta giù, ma tramite forum è tutto facile poi però bisogna fare i conti magari con tutto quello che si è fatto finora e l'ultimo kilo diventa così intoccabile.

Se forzi il sistema secondo me togli solo acqua a questo punto e quel kilo perso non sarà stabile e quando lo riprenderai penserai "oddio ma allora devo mangiare di meno" e giù rientri nel circolo. Se prendi 1 kilo in un giorno è facile da buttare giù, perché difficilmente sarà stabile quel peso....viceversa se prendi peso costantemente in un anno ti occorre un anno per ricreare uno stato stabile per il tuo corpo.

Perciò tu non hai 5 settimane per raggiungere i tuoi obiettivi, non hai mica un concorso di bellezza, hai tutto il tempo che vuoi

@sami: ciao come va? e la fascite? ma ancora non hai ricominciato a correre

Ultima Modifica di spike : 19-05-2009 03:10 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
psykhe psykhe Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Apr 2009
Età: 40
Predefinito 19-05-2009, 04:27 PM


Sta già pensando di andare a correre due mattine alla settimana (anche se la vedo molto dura svegliarmi a quel ora).

Quinid, qualcun altro mi sa dare qualche consiglio su integratori da prendere? Niente integratori? Solo sporto e dieta e alti mesi di pazienza???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 19-05-2009, 05:25 PM


L'integrazione potrà aiutarti per un 15/20% al massimo se dieta ed allenamento sono ottimali peggiorando l'effetto di questi peggiorerà anche la capacità degli integratori ad aiutarti nel dimagrimento cmq:

the verde puoi prenderne di più la mattina
Acetil-carnitina si può arrivare fino a 3g se lo stomaco non da problemi la mattina a colazione
Forskolina (40mg circa correggete perchè vado a occhio)
omega 3 fino a 3g al giorno ad ogni pasto
Caffeina 200mg
Acido alfa lipoico prima dei pasti principali

Non ho messo tutti i dosaggi perchè esistono i limiti ministeriali per l'integrazione e non si possono consigliare dosaggi "farmaceutici" su internet, li trovi cmq in altre discussioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-05-2009, 06:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
L'integrazione potrà aiutarti per un 15/20% al massimo se dieta ed allenamento sono ottimali peggiorando l'effetto di questi peggiorerà anche la capacità degli integratori ad aiutarti nel dimagrimento cmq:

the verde puoi prenderne di più la mattina
Acetil-carnitina si può arrivare fino a 3g se lo stomaco non da problemi la mattina a colazione
Forskolina (40mg circa correggete perchè vado a occhio)
omega 3 fino a 3g al giorno ad ogni pasto
Caffeina 200mg
Acido alfa lipoico prima dei pasti principali

Non ho messo tutti i dosaggi perchè esistono i limiti ministeriali per l'integrazione e non si possono consigliare dosaggi "farmaceutici" su internet, li trovi cmq in altre discussioni.
la maggior parte di quelli che hai detto sta nel clenbutical
magari aggiungendo del the verde extra ... un buon drenante un multivit .. del potassio ... potrebbe provare insulean k sempre se in italia e' permesso prima dei pasti con carbo
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0