Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
vetrino vetrino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Talking esercizi addominali - 14-05-2009, 07:42 PM

esercizi addominali


ciao ragazzi...sono nuovo del forum e ho posto una serie infinita di domande sull'alimentazione..ora sto cercando risposte sugli esercizi addominali...ho 25 anni,un pò per costituzione e un pò perchè sono amante del coca e rhum i miei addominali sono sempre stati a tartaruga rovesciata..ora ho sistemato la mia alimentazione(che come direte è il 90% del lavoro di diefinizione addome) e volevo sapere come organizzare la settimana con gli esercizi addominali...l'istruttore in palestra mi dice di farli qnd mi tira...bah...per ora li faccio due volte la settimana a casa facendo
4 serie per 40 di crunch(gambe appoggiate al letto e su...1 secondo a salire 2 a scendere
4 serie da 10 per lato di crunch girando il torso
4 serie da 10 sdraiato tirando le gambe al petto..esiste questo esercizio????ah ah
ora li faccio dopo avere corso due volte a settimana...devo variare?qua sto facendo le cose sul serio rega...una sola birra a settimana(chiara per giunta)..ah aha ha...sono alla canna del gas...ciao a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 41
Predefinito 14-05-2009, 09:51 PM


Se alleni solo l' addome non ti verrà mai a tartaruga . Fai una seduta piu completa, e una birra al giorno (in estate)te la potrai bere lo stesso. CIAO
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-05-2009, 10:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da vetrino Visualizza Messaggio
ciao ragazzi...sono nuovo del forum e ho posto una serie infinita di domande sull'alimentazione..ora sto cercando risposte sugli esercizi addominali...ho 25 anni,un pò per costituzione e un pò perchè sono amante del coca e rhum i miei addominali sono sempre stati a tartaruga rovesciata..ora ho sistemato la mia alimentazione(che come direte è il 90% del lavoro di diefinizione addome) e volevo sapere come organizzare la settimana con gli esercizi addominali...l'istruttore in palestra mi dice di farli qnd mi tira...bah...per ora li faccio due volte la settimana a casa facendo
4 serie per 40 di crunch(gambe appoggiate al letto e su...1 secondo a salire 2 a scendere
4 serie da 10 per lato di crunch girando il torso
4 serie da 10 sdraiato tirando le gambe al petto..esiste questo esercizio????ah ah
ora li faccio dopo avere corso due volte a settimana...devo variare?qua sto facendo le cose sul serio rega...una sola birra a settimana(chiara per giunta)..ah aha ha...sono alla canna del gas...ciao a tutti
Sei alla canna del gas? io nelle ultime 12 settimane avrò bevuto al massimo 1bicchiere emmezzo di rosso...vedi tu...
Comunque gli addominali falli prima di correre, 2 volte a sett è abbastanza.
Ma ti alleni anche vero?o fai solo addominali?
Comunque 4serie da 40 mi fan pensare che li fai male... prova a togliere i piedi da sotto il letto e falli senza...quando sali butta fuori tutta l'aria...
Poi in bocca al lupo...siamo sulla stessa barca!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
vetrino vetrino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 15-05-2009, 09:29 AM


ahrgh..come hai fatto per 12 settimane?????sono 3 mesi...io dopo una settimana strippo senza birra...ma la volontà è forte...per rispondere alla domanda gli addominalo li faccio dopo corsa nei due giorni di lavoro aerobico senza pesi...lun merc e ven mi alleno coi pesi e 25 min di cardio dopo,il martedi e venerdi corro e faccio quegli addominali...non penso cmq di farli male,è una vita che gioco a calcio e l'addome anche se appanato è abbastanza forte...boh..prendo in considerazione il tuo dubbio e cercherò di fare meglio cmq..mi fido di voi...anche perchè sn molto inesperto..se avete consigli sul calcetto però chiedete pure,alleno anche...eh eh..scherzo....che lo sforzo sia con voi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-05-2009, 09:39 AM


magari dico una cosa scontata ma la ripeto lo stesso: allenare gli addominali rende l'addome più forte e più ipertrofico...ma per vedere i cubetti occorre togliere il grasso che c'è sopra agli addominali. Per fare ciò bisogna diminuire l'introito calorico (uno può anche bere ogni tanto, ma quella bevuta deve conteggiarla nelle calorie ingerite) o aumentare il dispendio calorico: in questo senso non è che invece di fare 3 serie di addominali farne 5 diventa un atteggiamento vincente, giacché il dimagrimento localizzato non esiste (o perlomeno è moooolto limitato), più giusto invece creare un allenamento magari con sforzi contro resistenza basato sui multiarticolari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-05-2009, 11:08 AM


io personalmente traggo maggiori benefici ad allenarli sempre quasi tutti i gg sono piu tonici duri compatti ecc
quest'anno pero non sono continuo e la differenza per ora si vede ma gia quando mi faccio 4 gg di seguito il mio addome cambia
contro tutte le teorie che va allenato una volta a sett basse rip alto carico
cmq e' come dice spike puoi avere un addome da paura ma se sopra hai il grasso non si vedra mai
quindi serve anche molto la dieta e una buona genetica .. chi ha la pelle molto fine e' fortunato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
vetrino vetrino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 15-05-2009, 02:33 PM


messaggio recepito...a dire la verità non ho mai fatto un dieta come si deve e sopratutto non sono mai stato costante per più di un mese...quest'anno proverò ad essere continuativo e chissà che qualche risultato non si veda...l'unica cosa che vi chiedo...è normale?io ho molto grasso nei fianchi e nella parte bassa dell'addome e quasi nulla in braccia gambe e petto...bah...ora vado per tentativi e vedo come mi trovo..una settimana li alleno quasi tutti i gg e poi una settimana due volte...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-05-2009, 02:43 PM


si è normale, quando vedi che una persona ha il grasso nelle dita significa che ha una circonferenza addominale da mongolfiera. Il grasso si mette prima e soprattutto nella parte centrale del corpo, nelle cellule che sono adibite allo stoccaggio dei lipidi, poi nel resto del corpo...per contro quando uno inizia a dimagrire prima perde il grasso dagli estremi e per ultimo dalla zona addominale.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0