Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 17-04-2009, 12:53 PM


A proposito, prima cvhe sbaglio: gli stacchi a gambe flesse, altro non sono che il cosidetto "sumo deadlift" corretto, quindi lavorano piú che altro le gambe e i glutei, mentre i lombari lavorano meno, giusto?
Non si tratta degli stacca alla rumena, che se non erro sono quelli a gambe semiflesse!!!???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 17-04-2009, 01:02 PM


Gli stacchi sumo sono simili a quelli a gambe flesse, ma varia l'apertura delle gambe e al presa piu' chiusa; gli stacchi rumeni, se non ricordo male, sono quelli a gambe semitese.

In tutte le versioni i lombari lavorano sempre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
gian 49 gian 49 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2009
Località: abito a castelnuovo garfagnana in provincia di lucca
Età: 75
Predefinito 19-07-2009, 10:56 PM


scusa gundam ma a proposito della catena cinetica posteriore credo che,in caso di iperlordosi,i muscoli che la compongono vadano allungati come avevi detto in un primo momento mentre vanno accorciati gli addominali.bicipiti femorali e glutei troppo tonici spingono il bacino in avanti accentuando,appunto,la lordosi.ciao e scusami di nuovo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-07-2009, 10:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian 49 Visualizza Messaggio
scusa gundam ma a proposito della catena cinetica posteriore credo che,in caso di iperlordosi,i muscoli che la compongono vadano allungati come avevi detto in un primo momento mentre vanno accorciati gli addominali.bicipiti femorali e glutei troppo tonici spingono il bacino in avanti accentuando,appunto,la lordosi.ciao e scusami di nuovo
addominali, glutei e femorali ipertonici o corti, favoriscono la retroversione del bacino che limita la lordosi

lombari, ileopsoas e quadricipiti ipertonici o corti, favoriscono la anteroversione del bacino che accentua la lordosi

addominali, glutei e femorali ipotonici o lunghi, favoriscono la anteroversione del bacino che accentua la lordosi

lombari, ileopsoas e quadricipiti ipotonici o lunghi, favoriscono la retroversione del bacino che limita la lordosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 20-07-2009, 10:53 AM


É esattamente quello che dicevo anche io e che é motlo intuitivo da capire se ci si immagina lo skeletro come una costruzione "LEGO" snodabile e i muscoli come degli elastici o dei pesi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
gian 49 gian 49 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2009
Località: abito a castelnuovo garfagnana in provincia di lucca
Età: 75
Predefinito 21-07-2009, 05:09 PM


ciao spike,una volta un ortopedico ad un ragazzo affetto da iperlordosi disse di allenare gli addominali in accorciamento e allungare invece lo psoas,glutei,bicipiti femorali e lombari.anche io ho sempre pensato così ma se mi dici che non è vero ti credo e cercherò conferma in qualche libro che tratta le patologie del rachide.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-07-2009, 10:21 AM


questo forse può esserti utile

Hips don't lie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
gian 49 gian 49 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2009
Località: abito a castelnuovo garfagnana in provincia di lucca
Età: 75
Predefinito 24-07-2009, 01:52 AM


grazie spike per l ottimo,come del resto tutti quelli di iron paolo,articolo che mi hai consigliato e devo riconoscere che,nonostante i tanti anni di esperienza in questo sport,ho ancora molte cose da imparare e questo è il motivo principale che mi ha spinto ad iscrivermi a questo forum dopo aver constatato la competenza,veramente notevole,e la disponibilità di molti suoi membri,te compreso.ciao e buona notte
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0