Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
TheGladiator87 TheGladiator87 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito Regole per la definizione - 08-01-2009, 12:59 PM

Regole per la definizione


Ciao a tutti! Tra circa un mesetto inizierò la fase di definizione. Premetto che, se per la fase di massa qualcosa ho imparato, per la definizione sono proprio a terra!
Chiedo a voi quindi quali siano le regole generali da seguire per ottenere una buona definizione.

Finora quelle che ho letto in giro per i forum sono:
- meno kcal del proprio fabbisogno giornaliero (io sono 65 kg, mi alleno 3 volte a settimana e sono studente; quante kcal potrebbero andare bene???)
- cardio per 25-30 minuti dopo l'allenamento coi pesi
- proteine sempre a 2-2,2 gr per kg di peso (me lo confermate??)
- integratori: cla ed un fat burner (dosi, momenti della giornata in cui prenderli, consigli, altri integratori?)

Mi sapreste dare altri consigli e/o correggere quelli che ho scritto io? carbo e grassi in che percentuale nella dieta? I carbo, principalmente, da quali alimenti dovrebbero provenire?
Al momento bevo 2,5-3 litri d'acqua al giorno: devo mantenere, aumentare o diminuire la quota?

Sembra un terzo grado, lo so, ma non so proprio nulla


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 08-01-2009, 01:10 PM


Per definirsi, come sappiamo, l'unica strada e' stare in ipocalorica o, al massimo, in normocalorica. In entrambe le situazioni continuare l'allenamento con i pesi e' sempre necessario, percui dovrai mantenere l'attuale scheda di allenamento.

Riguardo le calorie fornite dall'alimentazione dovresti calcolarle tu in base al tuo metabolismo.

Ok per il cardio post-wo: non piu' di 20-25 minuti, per evitare di intaccare troppo muscolo.

La quantita' di proteine dipende anche dal tipo di dieta, ma possono andare bene le quantita' da te indicate.

Come integrazione il CLA va bene, mentre il fat burner dipende dal livello di BF a cui ti trovi: se sei ancora alto in BF ti serve a poco. Altri integratori che puoi usare sono gli omega 3/6, ALC (poco a dire la verita'...), the verde, caffeina, e altri (guarda lo schema che c'e' sul forum).

Carbo e grassi dipende sempre dal tipo di dieta, pero' i carbo li dovrai sicuramente diminuire (eventualmente aumenta un po' i grassi); come fonte di carbo prediligi quelli a basso IG (la lista e' lunga ehhhh!!!), pero' a questo punto siamo in palese off topic
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 08-01-2009, 04:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Ok per il cardio post-wo: non piu' di 20-25 minuti, per evitare di intaccare troppo muscolo.
Secondo me se hai tempo puoi fare anche un pochino di più diciamo inizi con 20 25 poi pian piano passi a 30 fino anche 40 45 minuti di cardio. Poi ovviamente dipende dal tuo stato di allenamento cardiovascolare... a questo proposito mi riallaccio agli integratori... prima del cardio post pesi puoi prendere BCAA e Glutammina così preservi una buona % la massa magra...Puoi aggiungere ALC e Caffeina per migliorare il metabolismo dei grassi durante l'esercizio aerobico.

Se non hai tempo dopo i pesi un'altro momento buono è la mattina a digiuno con lo stesso protocollo....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 08-01-2009, 06:50 PM


..già stai in definizione
Hai programmato un macrociclo suddiviso in resistenza/forza/ipertrofia ?
Quanto tempo hai dedicato ad ogni qualità?
Dacci i tuoi dati per orientarci..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-01-2009, 06:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Secondo me se hai tempo puoi fare anche un pochino di più diciamo inizi con 20 25 poi pian piano passi a 30 fino anche 40 45 minuti di cardio. Poi ovviamente dipende dal tuo stato di allenamento cardiovascolare... a questo proposito mi riallaccio agli integratori... prima del cardio post pesi puoi prendere BCAA e Glutammina così preservi una buona % la massa magra...Puoi aggiungere ALC e Caffeina per migliorare il metabolismo dei grassi durante l'esercizio aerobico.

Se non hai tempo dopo i pesi un'altro momento buono è la mattina a digiuno con lo stesso protocollo....
Portare il cardio a 45 minuti post wo non è una buona idea.
Sono d'accordo invece sull'eventualità di "scorporarlo" e farlo come seduta a parte al mattino a digiuno con i tempi indicati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
TheGladiator87 TheGladiator87 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 08-01-2009, 11:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da scrfx Visualizza Messaggio
..già stai in definizione
Hai programmato un macrociclo suddiviso in resistenza/forza/ipertrofia ?
Quanto tempo hai dedicato ad ogni qualità?
Dacci i tuoi dati per orientarci..

Non ho programmato nulla. è un anno che sono in massa e ora voglio definire un pò. Devo smaltire un pò di grasso. Non tanto per fortuna.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 08-01-2009, 11:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheGladiator87 Visualizza Messaggio
Non ho programmato nulla
..sarebbe opportuno farlo
Pesi 65Kg..e sei alto??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
TheGladiator87 TheGladiator87 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 08-01-2009, 11:18 PM


Sono "alto" (se così si può dire ) 1.68
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0