Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Rems79 Rems79 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Oct 2015
Età: 44
Predefinito Il tapis roulant o l'ellittica? - 02-11-2015, 12:17 PM

Il tapis roulant o l'ellittica?


Salve a tutto il forum!
Vorrei un consiglio dagli esperti di home training ma anche da chi alterna allenamento aerobico e anaerobico come faccio io!
La mia palestra domestica è già fornita di barra per le trazioni, panca piana, manubri e una buona polivalente! Per la parte cardio, fino ad oggi mi sono attrezzato con corda e corsa su strada, ma non sono affatto soddisfatto perché vivo in una zona troppo trafficata e lontana da parchi..e correre all'aperto equivale a correre tra le macchine praticamente.
Girando sulla rete mi sono imbattuto nel sito tapisroulantstore.it e facendomi consigliare dai loro addetti ho trovato un modello di tappeto che mi piace molto: Tapis roulant Motorizzato TX-Fitness TX 10500 AC HRC : vendita online Tapis Roulant Store che ha il suo costo, però dai test pubblicati sul sito si scopre che consuma poco esattamente come promesso...e sicuramente è fondamentale investire sulla qualità in questi casi.
Mi è però sorto un dubbio...e se fosse meglio una ellittica?Mi sono allenato poche volte con questo macchinario...ma in effetti l'esercizio sembra essere più completo e stimolante della semplice corsa!
Dovendo scegliere, cosa pensate sia preferibile a parità di prezzo?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-11-2015, 03:04 PM


L'ellittica è un ottimo attrezzo ma è anche una gran rottura di palle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Rems79 Rems79 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Oct 2015
Età: 44
Predefinito 10-11-2015, 12:29 PM


Infatti alla fine ho optato per il tappeto che avevo linkato No io sono sicura che l'ellittica sia perfetta, soprattutto per chi ha problemi articolari e deve ridurre il più possibile il pericolo dei traumi legati all'impatto del piede con il suolo...però il tapis roulant rimane uno strumento più versatile e oggettivamente molto più pratico!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0