Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-01-2015, 03:50 PM


prenotata risonanza magnetica

potevo scegliere se:
-servizio sanitario nazionale: 20 febbraio 46 euro

-servizio privato: domani 200 euro


ma si può?


ho scelto 20 febbraio a 46 euro che tanto anche la dottssa mi ha detto che non c'è niente oltre all'infiammazione; è solo per estrema sicurezza


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-01-2015, 04:08 PM


cavolo che differenza ... ma su altre visite delle volte i costi coincidono quasi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 22-01-2015, 05:21 PM


il problema delle liste d'attesa è uno scandalo in italia e al sud non ti avrebbero prenotato a 30gg

però considera che 46E non è il costo reale di una RMN
c'è un costo energetico da sostenere, il tecnico di radiologia e il radiologo da retribuire, la bobina da sostituire ogni tot, la carta per il referto, il cd allegato
chi non conosce i costi gestionali di un reparto ospedaliero non ci pensa e non si rende conto che IN ITALIA il paziente paga SOLO 46E e che la maggiorparte degli oneri sono sostenuti dal Sistema Sanitario Nazionale

per il resto, continuo a pensare che 1 mese o più di attesa sia decisamente troppo ma se c'è una cosa di cui non possiamo di certo lamentarci è il costo degli esami
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-01-2015, 06:03 PM


secondo me non c'è equilibrio

se 46 euro non coprono i costi 200 euro sono una speculazione esagerata

avrei preferito aspettare 7-100 e pagare 100 euro

in un paese civile dovrebbe essere così, in my humble opinion
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-01-2015, 06:13 PM


Ma i 46€ sono una tantum per non far pesare l'esame in maniera eccessiva sulle casse dello stato.
Probabilmente il prezzo giusto è più vicino ai 200€ che ai 50€, i tempi di attesa sono lunghi sia per una diversa efficienza ma anche per il numero ridotto di persone che si rivolgeranno al privato.
Con quella differenza è facile immaginarsi una grossa fetta di pazienti che si rivolge al pubblico, soprattutto per un esame che non è necessariamente urgente.
Se pensi alle tasse che paghiamo il prezzo ci sta, devono solo (fosse poco) sveltire le cose, organizzare meglio i servizi, organizzare il personale e sperare che ci sia anche buon senso da parte di chi lavora (cioè pensare di fare il proprio dovere anziché pensare di fare il minimo indispensabile per arrivare a fine giornata).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-01-2015, 06:41 PM


ci sono esami urgenti che richiedono risposte rapide ma se ti rivolgi al servizio sanitario italiano rischi di restarci
poi anche le cure private e in certe cliniche sono diverse da quelle delle strutture pubbliche, un mio amico si è operato due volte al gemelli per problemi di alla caviglia o al ginocchio non ricordo, ma per la riabilitazione sopratutto un macello.
mentre privato attraverso l' assicurazione a villa Stuart dove operano anche calciatori, tutto perfetto dall' inizio alla fine e recupero rapidissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 22-01-2015, 08:03 PM


se un'esame è urgente il medico di famiglia che rilascia la richiesta (ricetta rossa) indica l'urgenza della prestazione e l'attesa è inferiore.

una risonanza al ginocchio per un'infiammazione è un esame differibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-01-2015, 10:30 PM


Una risonanza non urgente tramite SSN in un mese è un buon tempo, i 46 euro sono un contributo che il cittadino che può (esistono esenzioni totali per reddito o per patologia) è tenuto a dare. In un mondo ideale di risorse economiche illimitate sarebbe fattibile fare subito una rmn senza pagare un euro, ma in una raltà di risorse comunque limitate tutto non si può avere (Non entriamo nel discorso sprechi della sanità, perchè è verissimo che esistono ma le responsabilità vanno equamente attribuite a tutti: dal Ministro della Sanità giù giù fino ai medici e al singolo cittadino, we comunque anche ipoteticamente azzerando gli sprechi un limite alle risosrse ci dovrebbe essere lo stesso).

Quanto allo "scandalo" che invece se paghi 200 euro puoi farla subito vi invito a riflettere su questo esempio: devo andare in un posto in città, se prendo il biglietto dell autobus pago alcuni euro, aspetto alla fermata e magari non mi porta proprio perfettamente a destinazione ma li vicino, però è sufficente per i miei bisogni; non voglio aspettare e voglio essere portato esattamente a destinazione? prendo un Taxi, pago 10 volte tanto.
E' scandaloso? No, è normale.

Se una persona ha un problema che necessità una RMN del ginocchio e una certa attesa non compromette il suo stato di salute futura, una attesa di un mese con un contributo di 46 euro (se il paziente è in grado di pagarlo) è quanto lo stato può permettersi.
Se io medico ravviso un pericolo nell' immediato, lo stato (come diceva Somoja) mi permette di far fare quella RMN in 72 ore massimo.

Se qualcuno vuole avere il risultato prima per poter riprendere a fare sport meglio, nulla di male, ma paga 200 euro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 20-02-2015, 03:25 PM


Sono stato a fare la RMN stamattina

il referto sarà disponibile tra 7 gg lavorativi ma il tecnico di radiologia mi ha gentilmente anticipato che lui non ha visto niente da segnalare

i menischi sono un po' eterogenei ma c'è ancora parecchia cartilagine
i legamenti non sembrano rovinati

vedremo.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 20-02-2015, 08:54 PM


Mi segno alla discussione, hai tutta la mai solidarietà zac.
Ormai le infiammazioni alle ginocchia sono mie compagne costanti anche se su di me è più sui tendini rotulei.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 21-02-2015, 09:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Mi segno alla discussione, hai tutta la mai solidarietà zac.
grazie

in effetti il fisioterapista mi ha detto che le infiammazioni sono molto "recidivanti"

secondo lui è meglio una frattura che una brutta infiammazione.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 25-02-2015, 07:37 AM


ieri sera mi hanno chiamato dall'ospedale: la Dott.ssa vuole fare un ulteriore accertamento e perciò dovrò andare oggi alle 1330


vedremo.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 25-02-2015, 04:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
ieri sera mi hanno chiamato dall'ospedale: la Dott.ssa vuole fare un ulteriore accertamento e perciò dovrò andare oggi alle 1330
E cosi' la dottoressa ti vuole vedere in pausa pranzo perche' c'e' ancora del lavoro da fare...

;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 25-02-2015, 06:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E cosi' la dottoressa ti vuole vedere in pausa pranzo perche' c'e' ancora del lavoro da fare...

;-)

uè hai preso l'andazzo di novellino di fare illazioni?

alla fine c'era un tecnico di radiologia che mi ha rifatto alcune "foto" della rmn perché non si vedeva bene il dietro sotto la rotula

mi ha detto comunque che c'è del liquido (che immagino non dovrebbe esserci ndr )


ciao
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0