Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
micsel micsel Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Mar 2014
Età: 36
Predefinito 09-03-2014, 01:40 PM


Sì, nemmeno io punto alla massa il più possibile.

Difatti il mio obiettivo è crescere di magra restando abbastanza pulito. Come dicevo nel primissimo post io peso 75 e l'obiettivo è raggiungere almeno i 76 in uno o due mesi, da vari articoli letti questo sembrerebbe possibile, si parla infatti di una crescita di magra che può andare dal chilo al chilo e mezzo al mese (ovviamente questo è il massimo).

Per quanto riguarda la definizione, io sono alquanto pignolo (da buon ingegnere), come puoi poi anche intuire da come mi sono realizzato la dieta (tutti i calcoli di kcal, macronutrienti, etc.). Però, bene o male, le mie intenzioni corrispondono al tuo consiglio. Per la definizione vorrei:
- mantenere inalterato l'apporto proteico sui 2,5 g/kg, dai quali proverranno sempre e comunque quelle 700-800 kcal;
- mantenere la quota di grassi al 20% del totale calorico;
- abbassare di 200 kcal a settimana finchè non si vedono risultati di calo di peso (magari inizio con un calo di 200 tenendolo buono per le prime due settimane) dopodichè se già con questo calo di kcal vedo risultati, tengo così, altrimenti calo altre 200 la settimana successiva e così via. Chiaramente terrò sempre monitorato tutto, oltre che il peso anche le circonferenze.
- per calare le kcal, dato che i grassi sono in percentuale fissa e le proteine invece sono fisse in valore assoluto, ciò che utilizzerò per calare l'apporto calorico saranno i carboidrati (anche solo un etto a settimana) amidacei.

Ovviamente come dici te la verdura va abbastanza a piacere, cioè ho messo 150 g a pasto ma poi se sono 2 etti non cambia niente. Però anche qui senza esagerare dato che nel mio piano alimentare ci sono già molte fibre provenienti da frutta secca e alimenti integrali, dunque si riesca di sfociare in un eccesso di fibre che causa a sua volta dei problemi, quali, ad esempio, un calo dell'assorbimento a livello intestinale di tutti i macronutrienti.

La mia BF l'ho indicata all'inizio, sono al 12% misurato tramite plico. Per allenamento & co. io posso anche postare la mia tabella per avere consigli più precisi, ma già così sono abbastanza soddisfatto.

Mi interessava in modo particolare sapere se la composizione della dieta fosse giusta, non mancasse niente e non ci fosse eccesso di niente.

Sopratutto, facendo i conti, mi è risultato che di proteine nobili (quindi provenienti da carne, polvere, etc.) ce ne sono appena 95 g. Il resto sono tutte vegetali (le noci sopratutto ne portano un casino), per arrivare al totale indicato di 180 g. Non saranno un po' pochine le nobili?

Intanto è una settimana che mi alimento in questo modo e l'aumento mi sembra abbastanza controllato da poter dire che non mi sto sporcando troppo. Sono, infatti, aumentato due etti. Per le circonferenze, invece non le ho ancora riprese.
Rispondi Citando
 
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0