Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 13-02-2012, 10:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Partire da 1100 vuol dire che dopo un paio di mesi, con molta probabilità, sei sulle 800kcal. Nè salubre nè furbo.
Quoto.

Però dubito che si arrivi ad avere problemi legati alla salute.
E' più probabile che, fra 1 mese, quando maxbrindisi gli dirà "cara, ora dobbiamo togliere 100kcal alla tua dieta", ella prenda un coltello da salame e faccia max a fette. Quindi al massimo i problemi per la salute sono di max

Scherzi a parte, che so che le mie battute non ti fanno mai ridere , questa dieta è così insostenibile che il suo corpo agirà difendendosi in automatico perdendo motivazione e tornando a mangiare più di prima.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 13-02-2012, 05:07 PM


grazie ragazzi a tutti per le risposte e i consigli, senza quotarvi uno per uno vi dò un altro pò di info per rendere la situazione più chiara:
dunque mia moglie gli ultimi mesi 4/5 mesi ha seguito la seguente alimentazione (non alla lettera ma +o- era questa) :

COLAZIONE
4 FETTE BISCOTTATE INTEGRALI (CIRCA 35 gr)
1 TAZZA THE O LATTE SCREMATO CON TIC
OGNI TANTO 1 CUCCHIAINO MARMELLATA SENZA ZUCCHERI

SPUNTINO
70 GR DI BRESAOLA
OPPURE 1 FRUTTO
OPPURE 1 PACCHETTO DI MAGRETTI (CIRCA 30gr)
+30GR DI BRESAOLA

PRANZO LUN – MER – VEN
80 GR RISO BASMATI
1 CUCCHIAIO OLIO EVO (CIRCA 10 gr)
200 GR ALBUME
+ 1 ROSSO
VERDURA COTTA O CRUDA (CIRCA 200gr)

PRANZO MAR – GIO – SAB
60 GR PASTA INTEGRALE + CONDIMENTO MAGRO
200 GR PETTO DI POLLO
OPPURE CARNE ROSSA IN MINORE QUANTITA'
VERDURA COTTA O CRUDA (CIRCA 200gr)
1 CUCCHIAIO OLIO EVO (CIRCA 10 gr)

SPUNTINO
1 TAZZA DI THE
OPPURE 1 FRUTTO

CENA
200 GR PETTO DI POLLO
OPPURE CARNE ROSSA IN MINORE QUANTITA'
OPPURE 300 GR PESCE (ORATA SPIGOLA MERLUZZO ECC)
VERDURA COTTA O CRUDA
1 CUCCHIAIO OLIO EVO (CIRCA 10 gr)
1 FETTA WASA

NOTA: qui ho calcolato circa 1500 kcal e troppissime proteine, in questo periodo non ha preso ne perso chili, quello che ho fatto non è stato altro che scarnire l'alimentazione sottostante

per quanto riguarda il discorso latte o the: si, so che è il the non è un alimento ma lei beve poco latte (addirittura a volte quello scremato allungato con acqua) perchè non lo digerisce tanto bene, quindi quando proprio non se la sente beve il the

per quanto riguada il discorso rosso d'uovo: ho letto che è sconsigliato assumere albume senza tuorlo in quanto assumerli assieme li rende entrambi più digeribili e assimilabili ... (poi magari apro in una discussione in merito) poi magari per abbassare grassi e kcal più in la lo toglierei...


ecco ripostata l'alimentazione con i valori di fianco
nell 'ordine ci sono PRO - LIP - CHO - KCAL

LUN – MER – VEN
COLAZIONE
4 FETTE BISCOTTATE INTEGRALI (CIRCA 35 gr) 3 1,7 24,6 121
1 TAZZA THE O LATTE SCREMATO CON TIC 7,2 0,4 10,6 72
OGNI TANTO 1 CUCCHIAINO MARMELLATA SENZA ZUCCHERI 0 0 5 20

SPUNTINO
1 FRUTTO 0,6 0,1 15 60
OPPURE 1 PACCHETTO DI MAGRETTI (CIRCA 30gr) 3,1 0,4 21 100

PRANZO
50 GR RISO BASMATI 3,7 0,1 40,2 170
1 CUCCHIAIO OLIO EVO (CIRCA 10 gr) 0 8,9 0 89
200 GR ALBUME 21,4 0 0 86
+ 1 ROSSO 3,1 5,8 0 65
VERDURA COTTA O CRUDA (CIRCA 200gr) 2 0 6 35

SPUNTINO
1 TAZZA DI THE
OPPURE 1 FRUTTO 0,6 0,1 15 60

CENA
150 GR PETTO DI POLLO 35 1,2 0 150
OPPURE CARNE ROSSA IN MINORE QUANTITA'
VERDURA COTTA O CRUDA 2 0 6 35
1 CUCCHIAIO OLIO EVO (CIRCA 10 gr) 0 8,9 0 89
1 FETTA WASA 1 0,1 6 30

totali giornata PRO - LIP - CHO- KCAL: 82,7 -27,7 - 149,4 - 1182



MAR – GIO – SAB
COLAZIONE PRO LIP CHO KCAL
4 FETTE BISCOTTATE INTEGRALI (CIRCA 35 gr) 3 1,7 24,6 121
1 TAZZA THE O LATTE SCREMATO CON TIC 7,2 0,4 10,6 72
OGNI TANTO 1 CUCCHIAINO MARMELLATA SENZA ZUCCHERI 0 0 5 20

SPUNTINO
1 FRUTTO 0,6 0,1 15 60
OPPURE 1 PACCHETTO DI MAGRETTI (CIRCA 30gr) 3,1 0,4 21 100

PRANZO
60 GR PASTA INTEGRALE + CONDIMENTO MAGRO 5,4 1 28,5 137
150 GR PETTO DI POLLO 35 1,2 0 150
OPPURE CARNE ROSSA IN MINORE QUANTITA'
VERDURA COTTA O CRUDA (CIRCA 200gr) 2 0 6 35
1 CUCCHIAIO OLIO EVO (CIRCA 10 gr) 0 8,9 0 89

SPUNTINO
1 TAZZA DI THE
OPPURE 1 FRUTTO 0,6 0,1 15 60

CENA
200 GR PESCE (ORATA SPIGOLA MERLUZZO ECC) 34 2 0 150
VERDURA COTTA O CRUDA 2 0 6 35
1 CUCCHIAIO OLIO EVO (CIRCA 10 gr) 0 8,9 0 89
1 FETTA WASA 1 0,1 6 30


totali giornata PRO - LIP - CHO - KCAL: 93,9 - 24,8 - 137,7 - 1148
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 13-02-2012, 05:31 PM


5 mesi di dieta a 1500kcal partendo con 15 di sovrappeso, 28 anni, con un lavoro attivo e wo 3x week? Ed è rimasta stabile di peso?

O sbagliava a conteggiare gli alimenti, del tipo che 50gr di pasta diventavano 70, 10gr d'olio diventavano 15 e via dicendo oppure bisogna capire cosa non va.
Non credo che passare ad una dieta in stile biafra sia la soluzione.

Poco che poco tua moglie avrà un fabbisogno calorico di 2k al giorno, non puoi dargliene quasi la metà.
Anche col metabolismo più basso del mondo, con 1500kcal almeno 5-6 kg li avrebbe dovuti perdere.

Ultima Modifica di PO-OL : 13-02-2012 05:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 13-02-2012, 06:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
5 mesi di dieta a 1500kcal partendo con 15 di sovrappeso, 28 anni, con un lavoro attivo e wo 3x week? Ed è rimasta stabile di peso?

O sbagliava a conteggiare gli alimenti, del tipo che 50gr di pasta diventavano 70, 10gr d'olio diventavano 15 e via dicendo oppure bisogna capire cosa non va.
Non credo che passare ad una dieta in stile biafra sia la soluzione.

Poco che poco tua moglie avrà un fabbisogno calorico di 2k al giorno, non puoi dargliene quasi la metà.
Anche col metabolismo più basso del mondo, con 1500kcal almeno 5-6 kg li avrebbe dovuti perdere.
grazie Po-ol per l'interesse...
beh come già detto l'alimentazione non era seguita alla lettera (il problema era anche stare a tavola con me che in questo periodo magno 150 di pasta, 300 di carne ecc ) , quindi credo che eravamo sulle 1500/1600 al giorno, ma ripeto è una stima.
Il mio obbiettivo è quello di fargli seguire un alimentazione precisa altrimenti succede che lei mangi sopratutto agli spuntini quello che capita...certo non junk food ma robe caloriche che è meglio evitare se si vuole perdere peso... e poi sapete meglio di me che è importante il fattore psicologico.
Devo anche cercare di farle diminuire il sale (usiamo lo iodato ma cucina piuttosto saporito..)
Quindi, ricapitolando, secondo te dovrei stare sulle 1400 kcal per un mesetto e vediamo che succede? dove le alzo? carboidrati ai pranzi? o spuntini un pò più sostanziosi? magari al pomeriggio un 100 gr di total fage 0% (che le piace ) ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 13-02-2012, 07:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
grazie Po-ol per l'interesse...
beh come già detto l'alimentazione non era seguita alla lettera (il problema era anche stare a tavola con me che in questo periodo magno 150 di pasta, 300 di carne ecc ) , quindi credo che eravamo sulle 1500/1600 al giorno, ma ripeto è una stima.
Il mio obbiettivo è quello di fargli seguire un alimentazione precisa altrimenti succede che lei mangi sopratutto agli spuntini quello che capita...certo non junk food ma robe caloriche che è meglio evitare se si vuole perdere peso... e poi sapete meglio di me che è importante il fattore psicologico.
Devo anche cercare di farle diminuire il sale (usiamo lo iodato ma cucina piuttosto saporito..)
Quindi, ricapitolando, secondo te dovrei stare sulle 1400 kcal per un mesetto e vediamo che succede? dove le alzo? carboidrati ai pranzi? o spuntini un pò più sostanziosi? magari al pomeriggio un 100 gr di total fage 0% (che le piace ) ?
Una dieta insostenibile non farà che aumentare la tentazione di "barare" secondo me!

Riguardo alla dieta come hai ben detto ognuno deve trovare il suo equilibrio e stare nelle kcal secondo i suoi gusti, partendo dal presupposto che non è per sempre quindi anche se non è equilibratissima amen.

Guardando quella che hai proposto all inizio io metterei un pò di pro a colazione e cercherei di stare sulle 300kcal fisse, se il cucchiaino di marmellata ci sta dentro ok, se no si elimina definitivamente.
Lo spuntino lo farei più equilibrato, tipo con lo yougur magro (il fage è ottimo perchè quello greco è più proteico di quello "nostro")
Il pranzo ok
Lo spuntino del pome farei come quello del mattino...
La cena mi sembra ok (ps: ho preso anchio ste famose wasa da provare )

Io non farei tanta differenza tra giorni on e giorni off sinceramente.
L'aumento delle kcal io lo farei attraverso pro e grassi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-02-2012, 07:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
magari al pomeriggio un 100 gr di total fage 0% (che le piace ) ?
Max ciao! Senti, ti dico solo una cosa che riguarda la tua proposta del Total che tra l'altro io adoro, per me è un cibo totem!!!

Generalmente se si è a dieta si è affamati, e meno si deve manipolare il cibo soprattutto poco prima dell'assunzione (quando hai già l'acquolina in bocca) meglio è... Il Total è in vasetti da 170g... ora immagina tua moglie a pesarsi 100g oggi poi il giorno successivo prendere i 70g avanzati poi altri 30g da un nuovo vasetto... si creano adattamenti di peso e poi dai, le verrà subito voglia di mangiarsene un vasetto e stop (ma poi forse è giusto così no?)
Il mio consiglio quindi è:
Optare per un vasetto di Fage, cioè 170g, considerandone l'importante apporto proteico e va beh anche i cho se vuoi, riequilibrando il resto della dieta (un vasetto sono 90 kcal, se ci mette un cucchiaino di cacao sono 100 kcal tonde tonde)
Optare per un vasetto di yogurt magro da 125 o 150g (40-50 kcal)
Optare per un vasetto di yogurt magro da 500g da cui pesare la quantità giusta è lo stesso frustrante ma meno vs lasciare meno di mezzo vasetto... L'avanzo se piccolo è sempre tentatore.

In bocca al lupo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 13-02-2012, 08:08 PM


C è anche il fage da 500gr
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-02-2012, 08:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
C è anche il fage da 500gr
Giusto, nella scelta Vasetto da 500g di yogurt non ho specificato magro E Fage... grazie Pool
Tra l'altro a Grosseto non è commercializzato se non in una delle 3 Conad che abbiamo e nemmeno sempre... io lo evito come la peste, non riuscirei mai a non finirlo tutto in una volta, tanto mi piace...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 13-02-2012, 10:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Giusto, nella scelta Vasetto da 500g di yogurt non ho specificato magro E Fage... grazie Pool
Tra l'altro a Grosseto non è commercializzato se non in una delle 3 Conad che abbiamo e nemmeno sempre... io lo evito come la peste, non riuscirei mai a non finirlo tutto in una volta, tanto mi piace...
ciao Acid e grazie dell'intervento! a dire la verità il fage già lo utilizziamo, anche io lo adoro! pensa che come colazione della domenica di sgarro lo preferisco a cornetti e krapfen vari... me ne faccio un vasetto con noci a pezzetti e miele colato... così come lo scoprì in Grecia tempo fà; spesso prendiamo la vaschetta da mezzo chilo solo che prendiamo sempre il 2% da ora in poi 0% e devo provarlo con il cacao come mi dici tu!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 13-02-2012, 10:20 PM


Appena finisco la ipocalorica me lo prendo anchio :|
Comunque non male ste wasa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 14-02-2012, 04:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Appena finisco la ipocalorica me lo prendo anchio :|
Comunque non male ste wasa
hai visto? se dalle tue parti cè il "penny market" (catena tedesca) troverai anche altre marche più economiche e anche la versione con semi di sesamo (più sfiziose)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 14-02-2012, 05:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
hai visto? se dalle tue parti cè il "penny market" (catena tedesca) troverai anche altre marche più economiche e anche la versione con semi di sesamo (più sfiziose)
Ho preso quelle classiche al super, ho visto che hanno anche quelle integrali da 30kcal!

Mangiandone una o due al giorno la spesa è relativa, del resto è uno dei pochi vantaggi della dieta ipo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-02-2012, 09:06 PM


Quelle del Penny (a parte che sono veramente ottime, una tira l'altra nella versione sesamo) costano molto meno delle Wasa originali e hanno 18 (19 quelle al sesamo) kcal per fetta, e una fetta è poco meno di una fetta wasa. Quanto a cho stiamo sui 3g di cho per fetta (3,1 normali, 2,8 sesamo, sono ossessiva lo so). Rimangono croccanti per più giorni, io le richiudo in un sacchetto di plastica piccolo con un fermaglio colorato di quelli dell'Ikea.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-02-2012, 09:12 PM


Ma io di quelle del Penny ne mangio molte di più, per me le Wasa non sono solo più caloriche, ma sono più pesanti.
Bisognerebbe vedere il peso di ogni fetta.

Io ho provato anche le cialde tipo Wasa dell'Ikea (per chi non ci è mai entrato ha anche un piccolo negozio con prodotti alimentari)
Le ha sia come le wasa classiche, sia multicereali, solo che oltre al sesamo ha anche i fiocchi di avena sulla superficie.
A prezzo mi pare costino un po' di più, ma tanto all'Ikea ci vado di rado, radissimo direi, quindi le prendo giusto per variare anche se costano qualche cent in più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 14-02-2012, 09:20 PM


Boh ragazzi io ho preso un pacco con scritto wasa dove vado a far la spesa di solito
Il fatto del costo era per dire che durando comunque un pacchetto 10-15 giorni non vale tanto la pena guardare al 50cents ma alla comodità di dove le trovo

Più che altro vanno bene perchè come sapore non sono male e 2 hanno circa 70kcal e soprattutto sono grandi e riempiono anche abbastanza considerando ciò che sono... ottime per la sera se si vuole stare low-carb.

Un pò OT l'altro giorno ho provato la mozzarella light, non è male, ma rimane sempre alta come kcal (250) e come grassi (18)

Ultima Modifica di PO-OL : 14-02-2012 09:22 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0