Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 24-01-2012, 12:33 AM


Grazie ad Acid per aver tirato un pò le somme.

Orange son d'accordo sulla tua ultima digressione. Anche il cambiare pizzeria, rappresenta spesso una paura per chi ha un DCA.
L'ignoto nel pensare che la pizza che si va trovare in un'altra pizzeria potrebbe essere magari un pò più spessa e un pò più grande (per esempio). O l'illusione che la pizza dalla solita pizzeria sia, che so, 810 kcal e che, sicuramente lo sarà anche una prossima volta...
In sintesi, la pizzeria di riferimento dà una CERTEZZA, indispensabile per garantire l'"equilibrio"...

Rocker,
l'osservazione sulla pizza di Acid mi sembrava pertinente. Una pizza, per definizione nasce con pomodoro e mozzarella e quando questi "must" sono "stravolti" si fa più fatica a parlare di pizza...è un pò come dire che a tizio piace il pesto senza aglio...e io dico allora: non è pesto!
fine OT.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 24-01-2012, 08:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Rocker,
l'osservazione sulla pizza di Acid mi sembrava pertinente. Una pizza, per definizione nasce con pomodoro e mozzarella e quando questi "must" sono "stravolti" si fa più fatica a parlare di pizza...è un pò come dire che a tizio piace il pesto senza aglio...e io dico allora: non è pesto!
fine OT.
No, non la vedo cosi, per niente! Le varianti non fanno cambiare il nome alle preparazioni!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 750
Data registrazione: Nov 2011
Località: Torino
Età: 39
Predefinito 24-01-2012, 09:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
No, non la vedo cosi, per niente! Le varianti non fanno cambiare il nome alle preparazioni!
Aaaaargh! Sinceramente da quando sono a dieta se arrivo in pizzeria senza lo spazio almeno per una marinara (si`, accetto la rimozione della mozzarella, addirittura, in cambio di molto peperoncino) non ho nessun problema a spararmi altro. Peccato che le insalate in pizzeria costino come il calzone o di piu`...
Va detto che perche` mi stia la pizza deve starmi anche la birra, per me pizza&birra e` una religione. Sara` perche` e` un mangiare fuori meno caro di altri quindi chi ha la fortuna di poterlo fare lo fa gia` da giovine alle sue prime uscite, sara` perche` mi ricordo di quando ho finito la mia prima pizza intera da bimba o banalmente perche` e` buonissima

Sorry per l'OT.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-01-2012, 09:13 AM


@Rocker

Ma lo sgarro dov'è?

Uno che mangia un panino con verdure e pollo alla griglia sta facendo un pasto evasivo? Non penso proprio
Te al posto del panino mangi l'impasto steso con verdure e pollo appoggiati sopra.

L'unico strappo alla regola sono i carboidrati serali, che poi non significano sgarro, è solo una questione di percezione.

E' ovvio che se in settimana stai a stecchetto percepisci qualunque cosa come evasiva.
Doppotutto la chiami te stesso fornarina, quindi è una fornarina, che se proprio dobbiamo fare paragoni è più simile alla focaccia.

La focaccia e la pizza sono la stessa cosa? NO
Quindi la pizza non è la stessa cosa di una fornarina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 24-01-2012, 09:33 AM


Io prendo la fornarina perchè mi piace di più di una con solo pomodoro (dato che la mozzarella non la voglio) e altri condimenti

Se per ogni cosa che cambiamo decretiamo a priori che non è più quella cosa li allora mi vien da dire che parliamo paradossalmente

Vale spiegava che congela i fiocchi di latte col cacao, l'hai mai vista una persona "normale" (e capiamoci bene cosa intendo per normale) che fa una roba del genere? Io sinceramente no!Eppure a sua volta l'ha chiamato una specie di tiramisù...se volete da oggi in poi chiamerò la fornarina una specie di............pizza!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-01-2012, 09:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
Vale spiegava che congela i fiocchi di latte col cacao, l'hai mai vista una persona "normale" (e capiamoci bene cosa intendo per normale) che fa una roba del genere? Io sinceramente no!Eppure a sua volta l'ha chiamato una specie di tiramisù...se volete da oggi in poi chiamerò la fornarina una specie di............pizza!
Se ferirmi dandomi della non normale ti fa' piacere, fai pure. Lo so bene da sola di avere un grosso problema che oggi è nulla in confronto a quel che era.

Io lo so. Beato te che hai la serenità psicologica, ma non venirmi a dire che ci devo credere, quando leggo che non dormi la notte per i calcoli non precisi o che hai l'ansia per l'olio non pesato messo sull'impasto dal pizzaiolo. Queste cose le hai scritte tu.

Se i toni rimangono questi, io abbandono volontariamente la discussione. Faccio volentieri da capro espiatorio, ma se le mie ricettine che a qualcuno qui fanno molto comodo mi devono essere usate contro, allora tolgo le tende.

PS. Rocker tra l'altro mi sembra di esserti stata sempre molto vicina da quando ti sei iscritto comunque...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-01-2012, 09:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
Io prendo la fornarina perchè mi piace di più di una con solo pomodoro (dato che la mozzarella non la voglio) e altri condimenti

Se per ogni cosa che cambiamo decretiamo a priori che non è più quella cosa li allora mi vien da dire che parliamo paradossalmente

Vale spiegava che congela i fiocchi di latte col cacao, l'hai mai vista una persona "normale" (e capiamoci bene cosa intendo per normale) che fa una roba del genere? Io sinceramente no!Eppure a sua volta l'ha chiamato una specie di tiramisù...se volete da oggi in poi chiamerò la fornarina una specie di............pizza!


Guarda, se proprio volevi fare un uscita infelice ci sei riuscito.
Tra l'altro argomentando il tutto con un esempio ridicolo, congelare i fiocchi di latte con il cacao è da anormali.
Eh già, ma alora perchè chi fa il gelato, quindi congela il latte (alla base dei fiocchi) invece è normale?

Poi leggendo le tue discussioni non mi sembri proprio uno che può sparare certi giudizi. O meglio, se vuoi puoi, ma se per dei fiocchi congelati le dai dell'anormale allora fidati che per te bisognerebbe coniare un nuovo termine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-01-2012, 10:09 AM


Ma prendetela come un complimento. A me non lo hanno mai detto, ma se mi dessero del normale è certo che ci rimarrei un sacco male .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 24-01-2012, 10:20 AM


Mi sono spiegato male e mi si è spaccato il cuore leggere le vostre parole perchè ho capito se pur involontariamente di avervi offeso gravemente, mi spiace, il termine "non normale" non era inteso com'è stato interpretato, infatti tra parentesi avevo spiegato, forse non abbastanza.....è da un po di tempo che con le mie parole combino solo casini, mi allontanerò dal forum per un po...

Scusatemi, davvero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 24-01-2012, 10:56 AM


Son sicuro che rocher non volesse assolutamente insultare acid, anche perchè la disponibilità di Vale nei confronti di tutti i membri del forum è totale ed è quindi stato un piccolo malinteso...
Non abbandoniamo la discussione perchè è davvero interessante, mi sta facendo capire tante cose....

La pizza... si anche io utilizzo surrogati:
ad esempio quando non vado al giropizza mi faccio una finta pizza con la ricetta di simonaerre, ovvero albumi, crusca e tantissime spezie: cipolle, aglio, peperoni, pomodori, quark, origano, erbacipollina, carciofini, funghi.
Psicologicamente sto mangiando pizza, ma in realtà ho un quantitativo di grassi/carbo irrisorio rispetto a quelli che effettivamente assumerei se mangiassi una pizza " normale" o se mi facessi " del male " al giropizza con 15 tranci. ma il sapore per me è quello della vera pizza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 24-01-2012, 10:59 AM


Ragazzi,
rientriamo nella discussione originaria pls (Acid e Rocker, magari chiaritevi in mp).

Apriamo un 3d eventualmente dedicato x il resto.

Rocker, inutile allontanarsi dal forum. Cerca solo di essere più sereno quando scrivi (rileggiti in questo come in altri 3d) e cerca di mettere maggiormente in discussione te stesso e il tuo rapporto con il cibo. (con il quale Acid Angel è ben consapevole delle difficoltà che Lei ha nel gestirlo)

Grazie.


PS dreem, un surrogato è già per definizione qualcosa di diverso dall'originale.. concordo ovviamente sul fatto che l'importante è l'effetto che poi riesce ad avere

Ultima Modifica di Lorenzo : 24-01-2012 11:32 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Thebro Thebro Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Dec 2010
Predefinito 27-01-2012, 03:25 PM


Ragazzi piccolo contributo, non sulla spiegazione, onestamente non riesco a darmene una, più di una delle motivazioni date sono plausibili.

Posso dare, da professionista del settore, sono nutrizionista, la conferma che è cosi posso dire che almeno l'80% di chi seguo sceglie come pasto libero la pizza il sabato sera, non c'è lasagna della domenica che tenga!!
E parlo di un campione di almeno 5-600 persone.....

Ultima Modifica di Thebro : 27-01-2012 03:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 27-01-2012, 03:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Thebro Visualizza Messaggio
Ragazzi piccolo contributo, non sulla spiegazione, onestamente non riesco a darmene una, più di una delle motivazioni date sono plausibili.

Posso dare, da professionista del settore, sono nutrizionista, la conferma che è cosi posso dire che almeno l'80% di chi seguo sceglie come pasto libero la pizza il sabato sera, non c'è lasagna della domenica che tenga!!
E parlo di un campione di almeno 5-600 persone.....
pura e semplice curiosità , età media del campione?
non stiamo violando la privacy
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,816
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-01-2012, 03:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
pura e semplice curiosità , età media del campione?
non stiamo violando la privacy
Domanda interessante cui aggiungo... il campione è costituito da 600 pazienti oppure da 600 pazienti con dca? Cioè,parli di pasto libero per persone a dieta/da rieducare nutrizionalmente o di anoressici/bulimici/bed/night eaters/chewers and spitters ecc.?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0