![]() |
![]() |
|
Video Divertenti I video più divertenti e pazzi del web Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video Divertenti |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#23)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In che senso lo uano come fonte di guadagno? (EDIT: ho rivisto il video ed ho capito cosa intendi, la prima parte mi era sfuggita) Io mi sono fatto l'idea che spesso i genitori stessi, perfino quando vanno dal dietologo (o addirittura dall'endocrinologo e dal nutrizionista) e ci portano i figli non si rendano molto conto. Cioè non basta che ti facciano una dieta e che se necessario ti diano farmaci per far rientrare degli squilibri ed una condizione di obesità grave laddove necessario, ma ci vuole un cambiamento culturale. Se sei abituato a mangiarti 400 g di pasta al giorno o 200 g di prosciutto con 1 kg di pane bianco e questo ha portato all'obesità devi cambiare le tue abitudini, mangiare diversamente e fare la spesa diversamente. E la spesa la fanno i genitori.. il cibo lo preparano loro in genere.. quindi è necessario che loro non solo si preoccupino in senso "medico", ma che poi loro stessi mettano in pratica.. quindi qui si ritorna nel discorso della compliance.. cioè in teoria puoi sapere benissimo come fare una dieta e come risolvere un problema, ma poi bisogna che sia il paziente stesso (in questo caso secondo me tutta la famiglia) a capire il problema e mettere in atto la "terapia" (in senso lato) |
|
![]() |